[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 La mia seconda Alfa 33...incidentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 23/02/2017 : 18:13:05  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era un'umida serata dell'ottobre 2000 con asfalto molto viscido...stavo rientrando verso la mia cittadina su una strada collinare quando all'improvviso dalla curva di fronte a me è uscito, sbandando, un pickup 4x4 che, dopo aver colpito di striscio (per fortuna) un'Autobianchi Y10 che mi precedeva, mi ha colpito con il cassone sullo spigolo anteriore sinistro, strappandomi la ruota, rimasta praticamente avvolta dal parafango accartocciato, e proseguendo la corsa sul cofano ha letteralmente tranciato il montante sinistro...fortuna ha voluto che il montante centrale abbia respinto il pickup dall'altro lato della strada, facendolo carambolare un paio di volte dietro la mia auto!
Nell'urto, grazie alle cinture ed al poggiatesta ben regolato, a causa del cruscotto in parte staccatosi, che mi ha colpito il ginocchio sinistro appoggiato nel momento dell'impatto sul passaruota per bilanciarmi meglio, ho subito soltanto la frattura da scoppio della rotula del ginocchio! Sono uscito dal vetro dello sportello di destra (nessuna portiera si apriva...l'auto si era piegata per cui le portiere di sinistra non si aprivano e la fiancata di destra si era appoggiata a causa dell'urto contro il guardrail)...poichè al momento riuscivo comunque a camminare, ho soccorso la ragazza sulla Y10 (manifestava soltanto una minima distorsione lombare) e chiamato la Polizia e l'ambulanza per me (il conducente del pickup non era ferito ma molto agitato e vagava con le mani fra i capelli sulla strada)...ho fatto anche segnalare l'incidente con torce e triangoli prima delle curve tra le quali era capitato (praticamente in una S con un breve rettilineo fra le due curve)...!!!
L'Alfa 33, comprata solo una settimana dopo la distruzione della precedente in altro incidente (come descritto in altro post), aveva all'epoca circa 132000 Km ed undici anni di vita...l'avrei fatta divenire storica e l'avrei ancora oggi se non fosse andata distrutta!


Immagine:

87,35 KB

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Modificato da - Mark57 in Data 23/02/2017 18:18:02

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2187 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 17:17:52  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fortunatamente ci puoi raccontare l'accaduto.





Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 18:59:43  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa volta è andata bene...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che brutto incidente, povera 33


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 07:59:16  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già...ma mi ha salvato ancora una volta...

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 04:22:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa è la cosa più importante


Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000