[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 12 - Mercatino
 Auto, accessori, ricambi
 Cassa acustica posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 19:46:57  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se monta gli ovali da 10cm. allora dovrà scegliere i midwoofer con tweeter separti, per quelle dimensioni sono la scelta migliore se non si vuole modificare nulla.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 22:41:00  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, tutto chiaro come il buio
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 19:37:26  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ti è sfuggito?
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 22:15:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ne capisco niente di casse, dovrei trovare qualcuno competente e dire di fare come mi dite.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 19:16:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon installatore appunto


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 20:35:40  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se trovi qualcuno competente farà come dice lui
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:07:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se fa come dice lui Alfamax non lo paga


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 19:51:24  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 22:46:35  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

E se fa come dice lui Alfamax non lo paga


Giusto
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 22:47:01  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Montreal
Torna all'inizio della Pagina

rubio2002it
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 30/05/2022 : 14:37:35  Mostra Profilo Invia a rubio2002it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, stamane leggendo questa discussione sul forum, sono andato a controllare il mio subwoofer. Purtroppo ho trovato un ammasso di fili, guaine, e terminali che non riesco a capirne l'utilità. Inserisco qualche foto:
https://i.ibb.co/PjshtRY/IMG-20220529-113219.jpg

Questo è quello che riesco a vedere. I fili arancio e celeste dovrebbero essere le due bobine del sub. Poi noto quel connettore fissato alla base che non so' cosa sia.

https://ibb.co/Y8G6MT0
Poi, proveniente dalla guaina con il cartellino trovo questo connettore, qualcuno sa dirmi cos'è ed a cosa serve. E' aftermarket? La vettura l'ho presa usata.

Grazie
rubio2002it
Torna all'inizio della Pagina

rubio2002it
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 05/06/2022 : 17:27:27  Mostra Profilo Invia a rubio2002it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il forum è ancora attivo? Ho recuperato un amplificatore Pioneer GM120 30+30 W continui il subwoofer originale li regge?
Grazie

Grazie
rubio2002it
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 17:52:30  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che è attivo.
per le risposte devi avere pazienza



Torna all'inizio della Pagina

rubio2002it
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 07/06/2022 : 08:56:51  Mostra Profilo Invia a rubio2002it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendo con ansia

Grazie
rubio2002it
Torna all'inizio della Pagina

rubio2002it
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 02/07/2022 : 19:30:04  Mostra Profilo Invia a rubio2002it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, si capisce che state tutti a scorrazzare con lo Spider

Grazie
rubio2002it
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 12/10/2022 : 09:44:00  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le indicazioni per dare una risposta sono un po scarse. Se si tratta di un impianto originale, il montaggio di un amplificatore comporta anche la sostituzione di tutti gli attuatori (woofer, sub, tweeter) a meno che sulla tua auto non fosse già installato un amplificatore e quindi anche il tuo sub è già dimensionato per quel range di potenza.
In ogni caso anche se dovesse reggere una potenza maggiore ti consiglio comunque di sostituirlo perchè un over range comunque distorce la qualità sonora, ed è quindi inutile che spendi sodldi per montare un amplificatore per poi sentire comunque male a causa delle distorsioni dei vari attuatori.

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 15/10/2022 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rubio2002it ha scritto:

Attendo con ansia


con un po di pazienza le risposte arrivano




Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/10/2022 : 16:11:05  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, se il subwoofer è uno di quelli amplificati, cioè un dispositivo attivo, comunque devi dargli un segnale non amplificato in ingresso avendo esso stesso un sistema di amplificazione al suo interno. Tutto dipende dal tuo impianto di partenza.

Torna all'inizio della Pagina

rubio2002it
Nuovo Utente




7 Messaggi

Inserito il - 17/10/2022 : 20:11:00  Mostra Profilo Invia a rubio2002it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il subwoofer non (è/mi sembra) amplificato. Sul nuovo stereo che ho installato è prevista l’uscita che invia il segnale al booster. Amplificatore che ho già, un vecchio Pioneers degli anni 80, debbo solo estrarre gli ingressi e l’alimentazione dalla scheda in quanto non ritrovo il connettore.

Il problema è sapere se quella morsettiera è di serie o meno sullo Spider 2000TS 1* Serie , non ho trovato nessuna alimentazione né tanto meno cavi di segnale in quanto non ho visto nessun cavetto schermato.

I fili del doppio woofer secondo voi sono dietro l’autoradio?

Il problema principale per me è che ho un’età in cui gli acciacchi alla schiena mi impediscono di contorcermi all’interno dello Spider, quindi vorrei andare a colpo sicuro.
Grazie

Grazie
rubio2002it

Modificato da - rubio2002it in data 17/10/2022 20:13:12
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000