[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 chiusura centralizzata porte alfa75 ie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 18:17:56  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi un buongiorno a tutti voi
spero che qualcuno sia in linea
dopo aver effettuato diversi lavori alla mia alfa 75 con i vostri consigli, ora mi si è presentato ancora un problema, mi spiego la mia alfa 75 non mi funziona la chiusura centralizzata della porte ne con il telecomando e neanche con le chiavi , cosa sara? da premettere che le chiavi sono ancora quelle originali, in attesa che qualcuno mi dia una risposta vi porgo i piu cordiali saluti ennio
(panda)

Borghi Ennio Luciano

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Ennio, qual'e' di preciso il difetto? Perché se non da segni di vita può dipendere dal relais, se invece si chiude e si riapre instantaneamente di sicuro è un'elettroserratura bloccata.

Hei però puoi farti vivo anche quando la tua 75 non ha nessun problema, non succede nulla


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Romeo, ok hai perfettamene ragione nel dire che mi faccio vivo solo se ho dei probemi con l'alfa, ma il lavoro del nonno i porta via un sacco di tempo ,comunque ora sono qui, per quanto riguarda il problema della chiusura centralizzata delle porte, sia con le chiavi e con il telecomando non da segni di vita,non so cosa puo essere tu mi dici che puo essere un rele ma dove trovarlo se mi puoi dare qualche dritta te ne sarei grato
cordialmente ennio
dimenicavo, un saluto a tutti

Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 13:38:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non da' segni di vita sicuramente è il relais della chiusura centralizzata che non da' il contatto, ovviamente si trova nella scatola dei fusibili, però sulla 75 non so dirti qual'è. Dovrebbe comunque essere scritto sul coperchio o nel manuale uso e manutenzione.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:14:40  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao RomeO GRAZIE di avermi risposto
ho gurdato sul libretto uso e manutenzione c'e solo il fusibile che riguarda il bloccaporte ma è integro, per quanto riguarda il rele
non è menzionato sul libretto
ciao e grazie
ennio

Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:18:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi verificare sul coperchio della scatola fusibili, li' c'e' lo schema dei fusibili e dei relais, ma non e' una regola, comunque controlla e poi ci fai sapere.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Romeo, grazie, domani verifico la scatola fusibili
devo scappare mia moglie mi chiama
ciao alla prossima
ennio

Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:06:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ennio, ma il kit chiudiporte con telecomando (o antifurto) è originale?
Può essere anche quello il problema, se è stato installato dopo, o ha una centralina o più semplicemente ha un relais con l'antenna (un filo che esce dal relais) in sostituzione del relais originale. Se ha la centralina bisogna provare a scollegarla, se invece ha il relais con l'antenna bisogna sostituirlo con l'originale.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 10:15:12  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romeo buon ferragosto
in merito alla tua risposta ti devo dire che sia il telecomando sia le chiavi sono originali
nel visionare l'alfa ho trovato che sotto al cruscotto nella parte dove c'e il bauletto
lato passegero sopra c'e un'apertura dove ho trovato una specie di centralina con rele
ne sai qualcosa ciao
ennio

Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 12:44:29  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Romeo
dimenticavo, il telecomando che ho in possesso oltre le chiavi
ha una chiavetta a parte x l'inserimento dell'antifurto, detta chiavetta
ha una targhetta con stampigliato un numero ,penso che sia dell'antifurto fammi sapere quualcosa ciao a presto
ennio

Borghi Ennio Luciano

Modificato da - panda in data 15/08/2013 13:25:12
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 23:11:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina sotto il cruscotto ha un solo relais (e quindi puo' essere la centralina antiofurto o ne ha piu' di qualcuno e puo' essere la centralina dei relais?
La targhetta vicino la chiavetta per disattivare l'antifurto dovrebbe servire per la copia della chiavetta (solitamente a quello servono le targhette vicino le chiavi).
Comincia a provare a disattivare l'antifurto con la chiavetta che possiedi e vedi se cosi' con la chiave la chiusura funziona.
Solitamente quando l'antifurto da' problemi c'e' qualche porta che non chiude bene o qualche serratura che non completa lo scatto di chiusura, dovresti quindi con le porte chiuse abbassare le sicure e vedere quindi se si abbassano completamente. Inoltre nella parte anteriore del vano motore c'e' un interruttore che viene premuto dal cofano quando lo si chiude, verifica che sia integro e che funzioni.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 13:12:27  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romeo come stai ,io bene, sono finite le vacanze?
scusami se non ti ho risposto subito ,comunque
per il fatto della centralina dell'antifurto l'ho trovato era sotto
al cruscotto dalla parte della guida ben nascosto, bene ho disinserito l'antifurto ma nie nte da fare la chiusura centralizzata no va, ho fatto controllare il telecomando e mi hanno detto che non funziona e non è possibile ripararlo ok ,quindi ho eliminato l'antifurto
resta il fatto della chiusura centralizzata che non funziona neanche con le chiavi e quindi sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che puo essere la centralina del bloccaporte che non funziona quindi mi sono messo a cercare questa benedetta centralina ma niente da fare non riesco a trovarla
pasticciando un po, mi sono accorto che premendo dall'interno il bloccaporte sia lato giuda e dal lato passegero sento un qualcosa
come un rele che si attiva ,mentre premendo i bloccaporte posteriore
non sento attivare il rele ,e normale seconde te , dimenticavo ma
Star è ancora attivo sul forum perche è un pezzo che non lo sento
in attesa di una tua risposta ti porgo i miei piu sinceri saluti
a te e famiglia e un ciao anche agli amici del forum
ennio






Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 14:10:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ennio, la centralina di cui ti parla l'elettrauto non è nient'altro che il relais che io ti ho già mensionato, sicuramente bisogna sostituirlo, se sentì qualcosa quando premi la sicura significa che non c'è un problema nell'impianto ( es. Un cavo interrotto) ma bisogna sostituire appunto il relais.
Star è attivo nel forum ma è da un po' che non si vede.


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 09:43:05  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romeo grazie
scusami se insisto spero di non essere noioso
ma ritorno a farti la domanda
quando premo i pusanti del bloccaporte anteriore sento qualcosa come un rele che si attiva
mentre quando premo i pulsanti de bloccaporte posteriori non sento
nulla, non vorrei che fossero i motorini posti all'interno delle portiere che ne dici
comunque non c'e nessuno che mi sappia dire dove si trova questo benedetto rele o centralina del bloccaporte ,puoi chiedere in giro
per favore Romeo, grazie di nuovo ciao
ennio



Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 19:16:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ovvio che il rumore lo senti solo premendo la sicura delle porte anteriori, la centralizzata e' comandata solo dalle porte anteriori (dove e' presente la sede della chiave), anche in normale funzionamento premendo la sicura di una porta posteriore si chiudera' solo quella porta e non tutte e 4.

Io non sono elettrauto e quindi non so dirti di preciso dove si trova il relais, ma deve essere sempre nella scatola fusibili e relais. Scusa ma sei andato dall'elettrauto e non ti ha controllato il relais?


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 09:46:11  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romeo Buona Domenica ,si sono andato dall'elettrauto ,il quale mi ha detto che devo lasciare la macchina per un controllo dell'impianto
elettrico, lo sai come fanno
pensavo di risolvere il problema da solo senza spendere un'euro
ma mi devo arrendere,ho letto che sul libretto uso e manuntenzione
non 'è menzionato nessun rele o centralina per la chiusura centralizzata
domani vedrò di risolvere il problema da un'altro elettrauto ,comunque grazie della pazienza e scusami
se senti Star prova a chiedergli se sa qualcosa in merito
ciao e di nuovo Buona Domenica ennio



Borghi Ennio Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 18:24:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci perdi un po' di tempo secondo me il problema puoi risolverlo da solo, visto che hai detto che premendo la sicura avverti un rumore elettrico, se proprio non riesci a capire qual'e' il relais, staccali uno ad uno ed ogni volta vai in auto a premere la sicura fino a quando non sentirai nessun rumore.

Tienici aggiornati


Torna all'inizio della Pagina

panda
Nuovo Utente


Prov.: Vercelli
Città: Vercelli


45 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 18:36:34  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romeo evviva sono riuscito a risolvere il problema
della chiusura centralizzata
questa mattina sono andato alla concessionaria (fiat alfa romeo)(ricambi) e ho chiesto gentilmente al tecnico se poteva vedere sul computer ,dov'era installata la centralina della chiusura centralizzata
dll'Alfa 75 (sai loro hanno il manuale d'officina dei pezzi di ricambi)
e cosi ho visto dove era nascosta , praticamente è sotto al volante nella
parte laterale, fissata con una vite ,ringraziando tutti, sono tornato
a casa e mi sono messo al lavoro e finalmente trovo la centralina
provando a muovere un po di fili mi accorgo che il filo che
alimenta la centralna era staccato non so come mai,forse dovuto alle
vibrazioni, sistemando il tutto ho finalmente risolto il problema
ora usando le chiavi la chiusura centralizzata funziona
spero di non averti annoiato Romeo, e comunque un grazie di tutto per il tempo che hai perso per aver condiviso questo problema
un saluto cordiale a te ,e agli amici del forum
ciao

Borghi Ennio Luciano

Modificato da - panda in data 26/08/2013 21:51:29
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 00:02:04  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, alla fine era proprio un niente, meglio così


Torna all'inizio della Pagina

oilitta216
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: cassino


1 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 21:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oilitta216 Invia a oilitta216 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho il problema che avevi tu, pero' sotto il volante a lato ci sono due relè' sono quelli che danno impulsi alla chiusura centralizzata? Grazie Attilio
panda ha scritto:

Ciao Romeo evviva sono riuscito a risolvere il problema
della chiusura centralizzata
questa mattina sono andato alla concessionaria (fiat alfa romeo)(ricambi) e ho chiesto gentilmente al tecnico se poteva vedere sul computer ,dov'era installata la centralina della chiusura centralizzata
dll'Alfa 75 (sai loro hanno il manuale d'officina dei pezzi di ricambi)
e cosi ho visto dove era nascosta , praticamente è sotto al volante nella
parte laterale, fissata con una vite ,ringraziando tutti, sono tornato
a casa e mi sono messo al lavoro e finalmente trovo la centralina
provando a muovere un po di fili mi accorgo che il filo che
alimenta la centralna era staccato non so come mai,forse dovuto alle
vibrazioni, sistemando il tutto ho finalmente risolto il problema
ora usando le chiavi la chiusura centralizzata funziona
spero di non averti annoiato Romeo, e comunque un grazie di tutto per il tempo che hai perso per aver condiviso questo problema
un saluto cordiale a te ,e agli amici del forum
ciao

Attilio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000