[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Discussioni sulle storiche in genere
 DOMANDA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIANFRANCO
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: GIVOLETTO


2 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 23:14:20  Mostra Profilo Invia a GIANFRANCO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, mi chiamo Gianfranco e sono di Torino, avrei bisogno di un consiglio tecnico, e quale posto migliore trovarne uno se non in questo forum.
Ho un amico che possiede un' Alfa motore 2000cc. da poco ha fatto sostituire la guarnizione della testata, ma purtroppo si è affidato ad un cane che gli ha fatto un lavoraccio, sembra che ha spianato la testa con la lima, in più ha montato una guarnizione da 1.5 di spessore senza tener conto della rettifica effettuata,risultato della prova compressione 12,5 bar il motore quando entra in coppia ferraglia come un matto.
Ho tirato giù la testa l'ho portata alle rettifiche Martoglio di Carmagnola per cercare di rettificare in piano la testa e di revisionarla completamente.
Il problema che sorge è che non conosco l'altezza originale della testa e di conseguenza non sò di che spessore far fare la guarnizione.
La mia domanda è la seguente: qualcuno di Voi sà indicarmi codesta misura? L a rettifica mi ha già detto che loro non hanno più nessun riscontro per potermi aiutare, l'unica speranza è da Voi, qualcuno con i capelli bianchi che ha conservato i manuali dell'epoca.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Cordiali saluti.
Gianfranco di Torino.

GIANFRANCO

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 21:00:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvanuto tra noi Gianfranco, quindi da quello che ho capito sei un meccanico?

Trovare una testata in buono stato allo sfascio e poi metterla a punto secondo me sarebbe la soluzione migliore.


Torna all'inizio della Pagina

GIANFRANCO
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: GIVOLETTO


2 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 00:46:20  Mostra Profilo Invia a GIANFRANCO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'accoglienza.
Qui in Piemonte si dice "cerco un meccanico con i capelli bianchi" per indicare una persona anziana esperta che insegna ai giovani, era solo per indicare uno capace, mi spiego? Sono una persona a cui piace imparare da chi ne sà più di me, ben vengano gli insegnamenti anche da i più giovani. Ho fatto 5 anni di istituto professionale come motorista meccanico più un anno di meccanico generico, però purtroppo faccio il tornitore a controllo numerico,non sono riuscito a fare il meccanico di professione, lo faccio per passione.
Sono molto più afferrato su i motori Volvo, spece su quelli un pò datati.
Traendo le conclusioni la testa che ho tolto la devo gettare? Qui sul forum potrebbe esserci qualcuno che ne avrebbe una da vendere? A chi mi posso rivolgere?
Vi ringrazio molto per la disponibilità.
Cordiali saluti.
Gianfranco.

GIANFRANCO
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 22:09:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che anche sulla vendita Star puo' saperne qualcosa.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 12:32:43  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i motori volvo invece abbiamo Mino che è molto bravo a distruggerli

Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 16:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

Per i motori volvo invece abbiamo Mino che è molto bravo a distruggerli

Era il cambio
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

Per i motori volvo invece abbiamo Mino che è molto bravo a distruggerli


Ma che dici Oscar.......mica solo i motori e mica solo Volvo


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 14:03:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo sfascio non ci dovrebbero essere difficolta' a trovare un motore di quel tipo.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000