[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Pubblicazioni, articoli, gadgets
 ripiegare sul passato per vivere il presente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:48:45  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai noi alfisti ci siamo abituati, per avere una "vera" alfa rivolgiamo il nostro interesse su modelli "passati" non parlo per forza di auto molto datate tipo la giulietta prima serie, anche perchè le sue quotazioni, come è giusto che sia, sono a livelli lontani dalla mia portata, ma di auto più recenti come la 75, a parere di tutti e anche mio: l'ultima vera alfa romeo, senza però disdegnare la 164, 166, 155, ecc. ecc. la 75 si può trovare a prezzi abbordabili, escludendo la 2.5 e la 3.0 v6, a me basterebbe anche la 1.6 ie, t.s. a carburatori..... il fatto è che bisogna fare i conti con i pezzi di ricambio che vanno via via scarseggiando, costringendo i più, spazio permettendo, a comprare un modello identico da "cannibalizzare" al bisogno, oppure fare una lista dei pezzi più soggetti a rotture e mettersene a terra alcune unità, morale della favola: vuoi l'alfa? si trova! anche a buon mercato se sai accontentarti, ma prima pensa ai ricambi! se il ragionier Marchionne ci dava la possibilità di comprare un'alfa moderna, i pezzi di ricambio li trovavamo facilmente....

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 23:03:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho scritto in un'altra discussione, e' pressapoco quello che ho fatto io con la 145. Devo dire pero' che come ben sapete io ho anche una 159 nuova e ne sono piu' che soddisfatto in tutto. Il TBI della mia 159 e' completamente made in FIAT ma e' veramente eccellente e penso che dovrebbero continuare a progettare e commercializzare motori cosi', ad uso esclusivo Alfa Romeo. Purtroppo pero' e' solo un sogno e quindi in futuro se vorremo continuare ad acquistare Alfa dovremmo seguire il consiglio di Montreal.

Per il momento pero' e' anche vero che abbiamo ancora la giulietta con il TBI da 235 cv.


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:13:46  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ci mancava solo che levavano di mezzo pure la giulietta! poi la mito come faceva concorrenza alla golf?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:54:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi riferivo sopratutto la TBI da 235 cv.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,61 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000