[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Incontri
 Saluti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 12:51:45  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve mi chiamo Renato e saluto tutti , ho da poco coronato la passione per le alfa acquistando un alfetta 2.0 i motronic quadrifoglio oro del 1985,era ferma da 14 anni,piena di polvere,l'ho presa a scatola chiusa,ho avuto problemi per farla partire,dopo tante peripezie ho sostituito i due sensori , giri e punto morto superiore ed è partita al primo colpo,ma i freni rimanevano bloccati,insomma ho rifatto tutto:tagliando completo,freni completi,frizione tutta ,pompette,testine di sterzo,testine dei bracci oscillanti ecc.Mi accorgo che dopo 400 km ha consumato quasi 1 kg di olio,che ne dite? prima di passare alla verniciatura rifaccio il motore o solo la testata?
Spero di essere gradito senza avervi annoiato Grazie e a presto!

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:23:47  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,una bella notizia,scusami sai dirmi come reperire i rashiavetri esterni e interni ?,misurero sensaltro la compressione e approfitterò per pulire gli iniettori e il corpo farfallato! Ai bassi regimi non rende molto mentre agl'alti spinge forte!
Grazie !
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:32:46  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò a pulirli prima con l'ultrasuoni! me lo consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:44:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Renato, complimenti per l'acquisto, magari appena puoi ci mostri qualche foto.

I kg di olio ogni 400 km e' eccessivo come consumo di olio, devi sicuramente smontare e rifare la testata ed in corso d'opera fai controllare anche le fasce e ti regoli se sostituirle o no. Ho avuto lo stesso problema quando acquistati la mia giulietta che era ferma da 5 anni.


Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:44:47  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante la scheda del variatore di fase!Grazie ancora non appena pulisco gli iniettori Vi aggiorno!
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:46:58  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renato ha scritto:

Interessante la scheda del variatore di fase!Grazie ancora non appena pulisco gli iniettori Vi aggiorno!

Accidenti ! ho sognato per un pò,con calma mi assicuro di tutto e poi prenderò una decisione!Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:50:41  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Si a bagno,spero proprio di non dover rifare il motore!Mi ci vorra del tempo e non potrò andare dal carrozziere ,ci vogliono un bel po di soldi per rifare il motore immagino. Ciao a tutti tornerò stasera!
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:00:54  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi Renato ......

Purtroppo anche io come il buon Romeo78 pensoche 1kg di olio ogni 400 km e' come consumo sia eccessivo e quindi c'è qualcosa che non va.

Io prima di mettere lemani sul motore però proverei a capire di cosa si tratta e magari tentare di intervenire con prodotti specifici di pulizia interna del motore in quanto tanti anni di inattività portano proprio ad un consumo di olio dovuto alle morchie ed alle lacche formate internamente (soprattutto sulle fasce elastiche dei pistoni).

Hai sostituitol'olio? hai tentato di intervenire con un prodotto per la pulizia interna del motore?

Facci sapere.

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 22:51:16  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se brucia l'olio, non si nota a prima vista dal colore e dall'odore dei fumi di scarico?
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 23:11:19  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renato, ben arrivato
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:37:49  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[ho cambiato l'olio e ho aggiunto un additivo per ammorbidire i gommini,sto testando poi vi aggiornerò! Vorrei inserire qualche foto ma superano i 90 Kb come posso fare?
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:41:36  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Grazie! Il fumo si vede e si sente quando si accellera molto e quando si rilascia l'accelleratore a volte sento degli scoppi'non il classico risucchio!
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:56:40  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non comparono i vostri messaggi! Come faccio?
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:15:01  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il rettangolino non c'è,o non lo vedo!
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bo!
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivo ancora ?
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:49:27  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivi, scrivi
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:49:50  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno lo aiuti.
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:06:09  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renato telefonami pure sul cellulare che vedo di darti una mano. il mio numero è nell'area contatti del direttivo.

Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 19:15:35  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente riesco ! scusatemiiiii
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo


17 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 19:22:18  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco cosa sia successo,colpa mia scusate ma non smanetto bene con il computer !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000