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Discussione |
Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2011 : 10:37:03
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Io a volte non vi capisco... Cioè tutti i grandi marchi che ci fanno concorrenza producono altrove oltre che nel loro paese d'origine, e appena noi proviamo ad adeguarci, ecco qui un fiume di critiche. Se vogliamo vendere in America, mi sembra giusto produrre in America. O vogliamo produrre in Italia, sapendo che ci sono altri stabilimenti non italiani (uno a caso, Tichy) che sono molto più efficienti di quelli italiani? |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2011 : 20:02:25
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Il problema Kevin non e' produrre in america, il problema e' mettere il nostro marchio su auto americane apportando solo lievissime modifiche. |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2706 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 12:32:23
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GIUSTO!!!!!!!!
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Modificato da - starfighter in data 25/04/2011 12:33:11 |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:54:54
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Bisogna vedere cosa si intende per lievissime modifiche...
Se il problema è il telaio, io non vedo il problema...Se ci andavano bene i telai Fiat, perché questi non dovrebbero andare? Solo perché non sono italiani? |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 21:59:37
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Il fatto, Amico mio, è che la meccanica Fiat in generale non va bene...non perché sia una meccanica scadente, tutt'altro...ma perché non si contraddistingue più una vettura Alfa Romeo da una Fiat se non dalla linea...di esclusivo del marchio ormai non vi è più nulla (D.N.A. a parte...di cui, francamente, si sarebbe potuto fare a meno, configurando un unico settaggio di centralina in quello che è previsto attualmente in posizione "Dynamic", con Q2 sempre inserito, cosa che sarebbe stata meno costosa e con minore rischio di malfunzionamenti)! Io non vedrei di buon occhio una vettura Alfa Romeo con meccanica (intesa come telaio, motore, ecc.) americana e solo la linea diversa...a meno che non fosse un'auto con caratteristiche esclusive, non presenti sulla produzione con altri marchi dello stesso Gruppo, derivata dallo stesso modello (anche così storcerei un po' il naso, ma alla fine mi adatterei)! In ogni caso...Fiat, Chrysler o...VW, mi sa che tutti noi continueremo a comprare Alfa Romeo, salvo poi stare a discutere fra noi su questa o quella strategia commerciale della Casa madre, ecc. ecc.!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2310 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 22:09:51
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Il fatto è che i nostri marchi hanno una caratterizzazione molto forte, specie l'Alfa, e lo spostamento produttivo in altre sedi non offre garanzia di continuità con il passato. Per meglio dire, si ha l'idea dello stravolgimento del marchio, non c'è fiducia, anche perchè, fino ad ora, i dirigenti non hanno dimostrato di essere molto brillanti. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 13:59:09
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| Brera nel Cuore ha scritto:
Bisogna vedere cosa si intende per lievissime modifiche...
Se il problema è il telaio, io non vedo il problema...Se ci andavano bene i telai Fiat, perché questi non dovrebbero andare? Solo perché non sono italiani?
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Per lievissime modifiche intendo quello che stanno facendo con la nuova thema, hanno preso la 300c e gli hanno piazzato il marchio Lancia ed ecco pronta la thema. |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2706 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 16:13:37
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mannò sciocchini...
andare per strada sarà più divertente perchè sarà un continuo...AGUZZATE LA VISTA...o trova l'intruso...
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2310 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 16:32:11
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| starfighter ha scritto:
mannò sciocchini...
andare per strada sarà più divertente perchè sarà un continuo...AGUZZATE LA VISTA...o trova l'intruso...
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HA HAHA HA HA HA HAUAAAUAUA, AAAAAAAAAAAAAAAHHHH UHAUHAUHAUHA (AHAHA HAH YAYAYAYAH AH AH AH).
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Passione fraterna
Utente Junior
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone
52 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 19:45:50
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| Romeo.78 ha scritto:
Rino concordo in pieno con il tuo discorso, pero' io mi coccolero' senza indugio la mia 159 perche' la considero ancora una grande Alfa.
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Indubbiamente è una grandissima ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:36:00
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| Romeo.78 ha scritto:
| Brera nel Cuore ha scritto:
Bisogna vedere cosa si intende per lievissime modifiche...
Se il problema è il telaio, io non vedo il problema...Se ci andavano bene i telai Fiat, perché questi non dovrebbero andare? Solo perché non sono italiani?
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Per lievissime modifiche intendo quello che stanno facendo con la nuova thema, hanno preso la 300c e gli hanno piazzato il marchio Lancia ed ecco pronta la thema.
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Ovvio, questo è uno scempio, ma la Lancia è in una situazione ben diversa dall'Alfa, non può contare sullo stesso numero di appassionati.
Comunque una cosa è prendere una Dodge e poi venderla in Italia come Alfa, un'altra cosa è semplicemente produrre una parte delle Alfa in America, perché di questo si stava parlando. Non siamo i primi e non saremo gli ultimi. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 12:28:05
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| Brera nel Cuore ha scritto:
Comunque una cosa è prendere una Dodge e poi venderla in Italia come Alfa, un'altra cosa è semplicemente produrre una parte delle Alfa in America, perché di questo si stava parlando. Non siamo i primi e non saremo gli ultimi.
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Ma sai, noi alfisti siamo incontentabili e brontoloni..
Pensa che c'è ancora gente che sogna la riapertura di Arese e la reintroduzione del Busso... (cosa che piacerebbe anche a me... ma... la realtà.... )
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 13:01:27
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ALFA VERE, ALFA NON VERE, RIFUGIO NEL PASSATO
Beh, qui non si tratta di rifugiarsi nel passato, ma di rivendicare per i prossimi modelli Alfa Romeo, quindi PER IL FUTURO, un complesso di caratteristiche, estetiche e meccaniche, che facciano di un'Alfa Romeo un'auto particolare: particolarmente bella e GRINTOSA, certo (la 159 è ancora bellissima, secondo me, ancora la più bella che c'è nella sua categoria), ma anche con prestazioni particolarmente elevate, o se volete, UN PO', almeno, più elevate della concorrenza. Altrimenti non c'è motivo di comprare un'Alfa Romeo, si può comprare una Volkswagen, una Seat, quello che volete voi. Certamente oggidì ciò non è più facile come una volta : come cacchio fai a fare un'auto più veloce e prestante di un'Audi?Di una BMW? Di una Mercedes? Chiaro non si può. PERO'NON DEVE ANDARE DI MENO, a parità di clindrate e di categoria, altrimenti è finita! E questo è proprio il caso della 159 e della Brera: auto stupende, ma progettate male, perchè troppo pesanti per il motore che hanno. Risultato: prestazioni non eccelse e consumi piuttosto elevati.Quindi auto poco desiderate. Risultato : flop commerciale, soprattutto della Brera, ma anche della 159, che clienti alle grandi marche concorrenti proprio non ne ha strappato molti......! QUINDI, PROPRIO PER NON DOVERSI RIFUGIARE NEL PASSATO,bisogna costruire auto come ho detto, e dare un futuro vero all'Alfa Romeo. Molto modestamente, all'interno del gruppo Fiat, riservare all'Alfa Romeo i motori di punta, anche turbodiesel. Il bicilindrico Multiair,per piacere, resti sulla 500 E BASTA! |
ALBERTO |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 13:20:18
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Il ragionamento di Alberto mi sembra corretto e abbastanza realista senza rifugiarsi in desideri incompatibili con le leggi del mercato...
Però per il bicilindrico potresti restare deluso...Ormai si parla sempre più di downsizing...Addirittura si vocifera di 4 cilindri turbo per Porsche Cayman e Boxster, orrore! |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2706 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 13:30:54
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si, questo è un fenomeno....forse legato al consumo dei carburanti,,,, ma potrebbero consumare di meno effettivamente e rendere magari un pochino meno MA! SE NOI AVREMO UNA MIto CON UN MOTORE A 2 CILINDRI; IN UNA SALITA DI MONTAGNA CON MAGARI 4 PERSONE ; MAGARI UN PO CICCIOTTE....CON BAGAGLI ANNESSI!!!
COME FARA' QUEL POVERO MOTORE...?????? SE RIUSCIRA' A SALIRE ...IN CHE CONDIZIONI SARA'?? ma NON hanno pensato che un 4 o 6 cilindri sono stati fatti appositamente per durare e RIPARTIRE il peso-fatica per il numero di cilindri... MA questo bicilindrico ce la farà ???
IO mi rispondo da solo.....
UNA VOLTA le macchine erano fatte per durare....infatti ancora girano tipo le giulia ecc.ecc....che magari cadono di carrozzeria MA basta dare una rinfrescata al motore e...VIA!!!
ADESSO le macchine hanno una SCADENZA ...oltre che meccanica;fisica; elettronica. quando si guasta...si butta. |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2310 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 13:37:41
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Secondo me imbecillonne sta cercando di trasformare la filosofia Alfista. Non più auto sportive, ma macchinette tipo fiat, un pò meglio, ma senza esagerare, così si vendono di più, pareggiamo i conti, non licenziamo, siamo contenti tutti, tanto chi può spendere compra tedesco (l'ha detto lui), PERO' tanto, tanto sicure, da 5-6 stelle. |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 13:37:50
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Il mercato è cambiato, oggi le macchine si cambiano dopo un tot di anni.
Si però non bisogna restare con la vecchia concezione di più cilindri = più potenza. Oggi c'è un fattore che fa la differenza: il turbo.
Poi se guardiamo alle moto, in genere i bicilindrici hanno molta più coppia dei quattro cilindri, ma questa è un'altra storia. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2706 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:01:38
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a BRè....NON concordo...le moto poi...lasciale stare...pesano 1/5 di una vettura scarica......io parlavo di un motore bicilindrico...
e NON credo che un bicilindrico abbia una RESA a FATICA di un 4 o più cilindri..
credo che questa scelta l'hai fatta anche te acquistando una brera 3.2 V6...e non 2.0 se fosse stata bicilindrica lavresti mai presa??
ma una carrozza trainata da 2 cavalli....non sarà MAI come una carrozza trainata da 6....
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comunque l'unico motore che è bicilindrico e sia potente come un 6.. è solo il motore rotativo wankel...che avendo dei ''pistoni'' rotativi a 3 facce...e come ne fossero 6.... allora su una fiat o alfa MIto wankel ci starei pure... visto che MAZDA lo usa e ha ottimi risultati sia commerciali che sportivi
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http://www.youtube.com/watch?v=OuId4nuxXaM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=D1bTPFLXq0I&feature=related
e NON è un motore inventato ieri.......dal Dott.Felix Wankel
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Modificato da - starfighter in data 27/04/2011 14:17:11 |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:17:26
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Al di la della meccanica pura è soprattutto una questione di Stile, di storia, di guardare al futuro, di marketing..
Basta guardare al "guadagno immediato" e continuare a "sputt.re" il nostro marchio..
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:21:05
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guarda che Wankel deriva da Wank
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