[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05b - Sezione Alfa 6
 Le nostre Alfa 6
 rarissimo TD 5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfa 6
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottolella


31 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 09:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa 6 Invia a alfa 6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era uno degli ultimi costruiti ad Arese nel 1987 addirittura marcato ALFA - LANCIA!!
Venduto al solito tedesco che poi lo rivendette in Inghilterra, poi Spagna e poi me lo sono ritrovato conciato come le foto in basso.
Da notare gli interni in pelle azzurrini mai ufficialmente in listino.
Davvero una bella macchina un motore poderoso che consumava anche poco (normalmente era difficile scendere sotto il 12 a litro)
Ora è in vendita di nuovo in inghilterra a 5700 euro


Immagine:

442,4 KB

Immagine:

42,29 KB

Immagine:

106,47 KB

Immagine:

3,28 KB

Immagine:

91,32 KB

Immagine:

38,51 KB

Immagine:

165,2 KB

Immagine:

156,72 KB

Immagine:

186,27 KB

Immagine:

225,57 KB

alfa novanta
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 22:35:42  Mostra Profilo Invia a alfa novanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come rovinare un auto prodotta in 30 o addirittura se restringiamo il cerchio in 5 esemplari!!! che peccato peccato!!
Torna all'inizio della Pagina

alfa 6
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottolella


31 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 13:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa 6 Invia a alfa 6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfa novanta ha scritto:

Come rovinare un auto prodotta in 30 o addirittura se restringiamo il cerchio in 5 esemplari!!! che peccato peccato!!


e già caro Luca ma questo, purtroppo non è un caso isolato: mi arrivano , ogni giorno, email di appassionati , specie dei paesei bassi che mostrano con orgoglio il loro tuning, anche estremo, sulle sei. In Italia invece ho conosciuto proprietari che con orgoglio affermavano che avevano fatto il GPL per poter circolare tutti i giorno.....
...Povera Alfa 6...
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 14:18:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma avere il GPL non lo vedo così negativo come un tuning, che (non me ne vogliano gli amici estimatori) effettivamente rovina l'estetica, anche se fatto con moderazione.
Anzi, è un modo per vivere e apprezzare la 6, godersela, e nello stesso tempo rispettare l'ambiente, che non fa mai male a nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 15:18:07  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non vedo un gran male in un impianto a gpl o metano ....soprattutto per motivi di circolazione.

Torna all'inizio della Pagina

alfa novanta
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 16:15:46  Mostra Profilo Invia a alfa novanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il buon Alessandro, vuole far capire che, oggi come oggi non c'è rispetto di questa auto ne dentro ne fuori l'italia, a livello di conservazione come mamma alfa ha creato.
di tante 6 che ho visto, poche pochissime, sono originali al 100%.
il discorso gas, e un discorso da vero amatore del modello, è come vedere oggi una 2600 osi, a gas. vorrei vedere chi non ne rimane contrariato.
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 17:13:35  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà oggi anche l'Asi ha aperto al discorso gas rilasciando l'iscrizione anche alle vetture provviste di impianto, purché trattasi di impianto compatibile con l'età della vettura. Certo resta da chiarire il discorso di voler circolare tutti i giorni con una vettura che invece meriterebbe di starsene tranquilla in qualche garage ed uscire solo per qualche raduno! Ma questa è tutta un'altra storia!

Torna all'inizio della Pagina

alfa novanta
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 17:15:55  Mostra Profilo Invia a alfa novanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Asi può aprire la lista a chi vuole, perche piu iscritti ha piu guadagna. quindi non mi stupirei che apre a tutte le categorie. rimane il fatto che una alfa 6 a gas, è un mezzo sacrilegio.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 21:51:46  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica ha verniciato i paraurti e le modanature, ed ha rivestito gli interni in pelle, giusto?


Torna all'inizio della Pagina

alfa novanta
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 23:08:17  Mostra Profilo Invia a alfa novanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli interni in pelle sono originalissimi, e peculiarità di questa 6. la leggenda vuole che le ultime 30 alfa 6 rimaste invendute, furono così allestite dagli artigiani di arese.
Torna all'inizio della Pagina

alfa 6
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottolella


31 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 11:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa 6 Invia a alfa 6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfa novanta ha scritto:

L'Asi può aprire la lista a chi vuole, perche piu iscritti ha piu guadagna. quindi non mi stupirei che apre a tutte le categorie. rimane il fatto che una alfa 6 a gas, è un mezzo sacrilegio.

quotone!!
l'impianto a gas violenta l'auto, manda in soffitta l'originalità, ed è, francamente, un pugno nell'occhio quel siluro del bombolone in un baule della sei. Qualcuno ha mai visto la batteria di 6 carburatori con i buchi trapanati per i miscelatori? Mi viene da piangere ogni volta che le vedevo una ventina di anni fa!

P.S.
viaggio a GPL dal 1987 e per uso giornaliero ho auto o a GPL o a Metano.
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 12:10:26  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh francamente anche io non mi sogno nemmeno lontanamente di mettere gpl o metano sulla 6 ma credo che in alcune regioni si è quasi obbligati a trasformare l'auto a gas a causa degli eccessivi divieti di cirdolazione.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 14:01:46  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora avere una di quelle 30 alfa 6 e' davvero un privilegio e bisognerebbe tenerla immacolata e se non in vetrina ma quasi.


Torna all'inizio della Pagina

alfa novanta
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 16:55:58  Mostra Profilo Invia a alfa novanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Allora avere una di quelle 30 alfa 6 e' davvero un privilegio e bisognerebbe tenerla immacolata e se non in vetrina ma quasi.


bravissimo, non potevi dire di meglio.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 23:22:48  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devi avere un'auto di un certo tipo, magari rara da non usare ogni giorno, anzi molto di rado, posso anche capire, ma se intendi, come me, usarla ogni giorno, può essere opportuno mettere il gpl. Certo, io non ho una 6, la mia 155 ho deciso di viverla sempre, e il gpl è una scelta obbligata, anche di carattere ecologico.
Ovviamente, non faccio il tifo per il gpl, ma non penso che si possa certo paragonare al tuning. Tutto qua, niente di assurdo, mi pare.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 13:20:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, il gpl non e' perniente assurdo, pero' se come dici vuoi tenere un'auto per sempre non puoi utilizzarla tutti i giorni.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 20:39:23  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio
Torna all'inizio della Pagina

alfa 6
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottolella


31 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 11:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa 6 Invia a alfa 6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfa novanta ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Allora avere una di quelle 30 alfa 6 e' davvero un privilegio e bisognerebbe tenerla immacolata e se non in vetrina ma quasi.


bravissimo, non potevi dire di meglio.

pienamente d'accordo!!
Torna all'inizio della Pagina

mauri164ts
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Grottaglie


90 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 15:06:34  Mostra Profilo Invia a mauri164ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammiro con orgoglio e un pò di invidia la vostra passione e dedizione per la bellissima Alfa 6, non vi nascondo che per me sarebbe un sogno poterne avere una un giorno, la mia preferita è proprio la 2.5 Turbodiesel 5 cilindri senza offesa la adoro per quel rombo da "trattore" che il suo motore il quale sembra non arrendersi mai personalmente riguardo al discorso GPL o Metano, io sono estremamente a favore, per via dei famosi blocchi del traffico, e poi per non parlare della nota rispetto dell'ambiente e per fine cosa non meno importante la riduzione dei costi di gestione/consumi, perciò si io voglio tenere il più possibile la mia 164 T.Spark 1a serie "ma non per sempre" e finchè sarà in mio possesso voglio godermela a pieno e senza limitazioni, sinceramente parlando il rombo del Bialbero Twin Spark 8 valvole alimentato a gas o a benzina è sempre lo stesso anzi forse a GPL è anche più cattivo, magari c'è una perdita impercettibile di potenza dello 0,3% ma sinceramente parlando poco mi importa, io amo andare in giro con la mia Alfa 164 a gas ed due anni a questa parte vi ho percorso oltre 80.000km in tutta tranquillità senza mai aver avuto alcun problema ma sola manutenzione ordinaria eseguita in maniera più che scrupolosa e continuerò a farlo finchè la mia 164 me lo permetterà.Magari un giorno comprerò una bellissima Alfa 6 Turbodiesel per farci solo i raduni, vederò la mia 164 T.S. e per uso quotidiano comprerò una 159.

Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark 148hp 1a serie 1989 Bifuel (Benzina/GPL) impianto a gas a iniezone liquida Zavoli serabatoio Tommasetto 90lt 270.000km iscritta A.S.I.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000