[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Notizie Alfa Romeo
 LA MITO E "ANNO ZERO"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 14:17:18  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo davvero che mi asterrò dallo scrivere in questo forum.. non tanto per quello che viene detto qui.. ma per la memoria corta che abbiamo. Faccio semplici domande a cui vorrei risposte sincere.. Quando alfa romeo ha fatto utili? Quante volte è stata salvata? Chi si ricorda queste frasi.. l'alfa non è affidabile le tedesche si, l'alfa arrugginisce le tedesche no, il cambio con il transaxle è gommoso e le marce entrano a fatica e ce ne sarebbero infinite... oddio una alfa con il pianale fiat e trazione anteriore!!!! (adesso vengono osannate) viene osannata la 75, l'alfa6 la 164, la 155.. ma vi ricordate cosa si diceva quando sono uscite?.. hanno portato utili? hanno salvato l'alfaromeo? Da quando sono nato (e non ho 20 anni) che sento lamentele sulle alfa e che fatica a stare in piedi. Dopo qualche anno i modelli prima criticati adesso sono osannati, ma vi pare normale? Questo non vuol dire che le alfa di oggi siano migliori sia chiaro.. ma che ho la nausea di sentire gli stessi discorsi da 30 anni... Forse all'epoca correva? vinceva? si vero.. ma le critiche erano pesanti, quelle stesse critiche che hanno portato l'alfa al collasso e i concorrenti in auge.. Salvo adesso sentirsi dire che la 164, la 155 erano auto eccezzionali.. ma se lo erano perchè hanno portato comunque l'alfa al fallimento e a mai fare grandi numeri? In fondo noi Italiani siamo un popolo di invidiosi, 50 milioni di ct durante i mondiali e tutti manager... ma nessuno che ascolta e fa il suo lavoro. Scusate lo sfogo.. ma come popolo ci meritiamo quello che abbiamo, allora evviva alfa in VW, perchè loro sono migliori e se lo sono lo sono perchè hanno amor della propria azienda perchè lavorano con l'orgoglio di essere tedeschi.... Perchè paghiamo milioni di euro un c... che dice che l'alfa non arriva prima in pista... poveri operai e lui brinda a champagne alla faccia nostra..

Modificato da - gdelta in data 16/12/2010 14:19:50
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 15:15:53  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma che vuol dire questo?

Ok, ho capito. Se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, chiedo umilmente scusa e da ora in avanti mi limiterò soltanto a fare manutenzione sul forum e sul sito.
Buona discussione.



Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 16:31:25  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem.. sono io a chiedere scusa se ho forse un pò calcato la mano....
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 18:53:58  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per queste discussioni vivaci.
Però,calma ragazzi, siamo tutti dalla stessa parte.
Le discussioni servono per tenere vivo il dibattito,per cui evitando di offendere qualcuno, ben vengano questi spunti polemici che attizzano il fuoco.
Se fossimo tutti d'accordo non credo che ne guadagnerebbe il forum, per cui continuate pure a punzecchiarvi ben sapendo però che restiamo tutti amici e tutti superalfisti.



Torna all'inizio della Pagina

Alberto Flisi
Utente Junior



216 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 18:26:12  Mostra Profilo Invia a Alberto Flisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PER BOBBY.

Condivido in pieno le tue considerazioni, meno l'ultima (colpo al cerchio e alla botte).
Ti rispondo solo con un fatto, che probabilmente hai saputo anche tu, accaduto nelle fabbriche tedesche: data la forte richiesta di auto, i sindacati tedeschi hanno accettato di saltare le ferie di agosto, per non perdere i clienti (parlo di BMW e Audi, che già mica vanno male!)
Perchè mai i sindacati italiani, sempre pronti a lamentare un presunto attacco ai diritti dei lavoratori, non si comportano in modo analogo?
Lavorando di più , e quindi incrementando la produttività per addetto, si riduce il costo del lavoro per unità prodotta e aumenta lo stipendio dell'operaio (questo è successo e succede in Germania)
E pazienza per la pausa dei 10 minuti!

ALBERTO
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 13:04:02  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te lo dico il il perchè Alberto.....è semplicissimo perchè il lavoratori tedeschi sono molto più furbi dei nostri e si affidano a sindacati più seri e meno parassitari e costituito da apparati più snelli e meno macchinosi.

Basti pensare che in germania molti operai e impiegati nel corso delle settimana non stanno tanto a sindacare Sul fatto ri dimanere qualche quarto d'ora in più in azienda ed in cambio però al venerdi pomeriggio staccano sempre un po' prima.......tutto questo (parlo in generale) è semplicemente una prassi senza nessuna regola scritta .... un semplice scambio di favori non rigidamente normato. In italia questa semplicità si trasformerebbe in rappresaglia sindacale e tensioni fra classi dirigenti e operaie, sig!



Modificato da - oscarjus in data 18/12/2010 13:04:31
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 15:43:48  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già.. indipendentemente da tutto in Italia vi è un rapporto conflittuale più che collaborativo, tralascio le motivazioni ma questo è un grosso danno per l'industria. L'odio classista fomentato da alcune parti ha solo danneggiato fortemente negli anni l'apparato produttivo. Lo vedo nel mio piccolo, personale che 10 minuti prima è sul posto di lavoro, pronto ad iniziare ma aspetta con le braccia conserte lo scoccare dell'ora e poi possibilmente alla fine essere già in macchina a 00 precise, fare straordinario solo ed esclusivamente se servono quattrini, se invece è necessità aziendale trovare mille scuse.. e potrei fare mille esempi. Tutto questo in momenti di crisi e mercato globale più competitivo è deleterio e assurdo. Il concetto che se lavoro un minuto in più devo essere strapagato quando invece in questi momenti anche continuare a prendere lo stesso stipendio e magari "aiutare" l'azienda dedicando un pò del proprio tempo.. potrebbe aiutare l'azienda a sopravvivere. Da questo punto di vista non biasimo un Marchionne che vuol chiudere in Italia, ho il coraggio di dire che ha ragione, quando gli operai alfa boicottavano la produzione (lattine nelle portiere etc) e l'alfa perdeva un milione di lire ogni alfasud, l'assenteismo spesso abbinato a doppi lavori.. anche questo ha contribuito allo sfascio. Certo una classe dirigente che ha usufruito di finanziamenti per aprire vari stabilimenti ma anche una classe produttiva menefreghista e parassita. Meglio produrre dove c'è responsabilità, dove vi è produttività concorrenziale, dove il dipendente è conscio che l'azienda se è in difficoltà va aiutata per il bene futuro. Ho fatto una domanda in precedenza a cui non ho avuto risposta, quanti preiodi di crisi ha attraversato l'alfa? e quante volte è stata "salvata". E' brutto a dirsi ma la storia dell'alfa è sempre stata di crisi e salvataggi.. anche quando faceva modelli "fantastici"... in fondo non ha mai trovato una sua strada autonoma...
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 19:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

... Ho fatto una domanda in precedenza a cui non ho avuto risposta, quanti preiodi di crisi ha attraversato l'alfa? e quante volte è stata "salvata". E' brutto a dirsi ma la storia dell'alfa è sempre stata di crisi e salvataggi.. anche quando faceva modelli "fantastici"... in fondo non ha mai trovato una sua strada autonoma...


Possiamo dire che l'Alfa è stata in utile solo negli anni'50 e'60, quando sono uscite dalle linee del Portello e di Arese le 1900, la Giulietta e la Giulia, poi penso che dagli anni'70 in poi l'Alfa abbia avuto sempre bisogno di aiuti statali, mi dispiace molto dirlo perché è un'Alfa che mi piace parecchio e che adoro, ma con l'Alfasud e l'apertura dello stabilimento di Pomigliano iniziò il tracollo dell'Alfa Romeo, ma proprio da questa infelice esperienza di manager politici e incapaci, sindacati parassiti e politicizzati e operai menefreghisti non abbiamo imparato niente? Ci siamo già passati quarant'anni fà su queste cose, dobbiamo ricascarci anche nel 2010?
A sentire il telegiornale e i programmi televisivi di approfondimento sembra davvero che l'industria e gli italiani siano rimasti con la testa negli anni'70, mentre negli altri paesi la situazione è radicalmente cambiata.
Non voglio fare polemica ma solo esprimere un mio punto di vista, io non voglio assolutamente che Fiat abbia la scusa per mollare l'Italia e andare a produrre all'estero, immaginate il danno che subirebbe il nostro paese, questo lo dico anche nel mio di interesse in quanto dipendente Fiat, ma non dirigente o impiegato, sono solo un operaio.
Che Marchionne non sappia cosa farsene dell'Alfa lo sappiamo tutti, anche io da una parte vorrei che il marchio milanese finisse in altre mani, anche tedesche, ma non me la sento di disprezzare in toto il gruppo Fiat, nel mio interesse e nell'interesse di chi ci lavora non posso farlo.
Ribadisco che è un mio punto di vista e non voglio aprire polemiche gratuite, sono comunque a disposizione per accettare critiche o approfondimenti


Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 09:38:07  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'ALFA è nata dopo un fallimento.
nel 1910 L'A.L.F.A. subentrò alla Darracq
nel 1915, causa l'inizio della guerra, con l'ingresso di Nicola Romeo si dovette finanziare la società perchè era in difficoltà e nel 1918 diventa Alfa Romeo
negli anni '20 si riprende con varie crisi finanziarie che porteranno all'uscita dalla società Nicola Romeo
Le crisi si rinnoveranno finchè nel 1933 l'Alfa Romeo viene assorbita dall'IRI (nuovo ente statale).
ecc. ecc.
Per essere più aggiornati bisogna leggere tutta la letteratura che è stata scritta su questo glorioso marchio.

La cosa importante, che mi da fiducia, e che l'Alfa Romeo è stata data per defunta molte volte, ma altrettante volte è resuscitata, per cui io credo e spero che supererà anche l'attuale crisi.






Modificato da - llengui in data 20/12/2010 09:39:12
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 09:39:15  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boxer33.mo ha scritto:
Ci siamo già passati quarant'anni fà su queste cose, dobbiamo ricascarci anche nel 2010?
A sentire il telegiornale e i programmi televisivi di approfondimento sembra davvero che l'industria e gli italiani siano rimasti con la testa negli anni'70, mentre negli altri paesi la situazione è radicalmente cambiata.
Non voglio fare polemica ma solo esprimere un mio punto di vista, io non voglio assolutamente che Fiat abbia la scusa per mollare l'Italia e andare a produrre all'estero, immaginate il danno che subirebbe il nostro paese, questo lo dico anche nel mio di interesse in quanto dipendente Fiat, ma non dirigente o impiegato, sono solo un operaio.
Che Marchionne non sappia cosa farsene dell'Alfa lo sappiamo tutti, anche io da una parte vorrei che il marchio milanese finisse in altre mani, anche tedesche, ma non me la sento di disprezzare in toto il gruppo Fiat, nel mio interesse e nell'interesse di chi ci lavora non posso farlo.
Ribadisco che è un mio punto di vista e non voglio aprire polemiche gratuite, sono comunque a disposizione per accettare critiche o approfondimenti

Ma il tuo punto di vista è preziosissimo, condivisibile ed importante proprio perchè tu sei un dipendente non dirigente del gruppo.

IMHO, Purtroppo, sulla polemica Alfa/Fiat/sindacati ecc. si sono innestati personaggi che hanno solo una cosa in mente, "il disprezzo di tutto quello che è italiano" fregandosene se si fanno dei danni al proprio "vicino di casa".

Purtroppo è difficile capire quanto/quando/chi è sincero e chi è in malafede come è difficile capire dove in realtà si sta andando (Marchionne, governo, sindacati)

Di certo so dove vado io: continuare tenacemente a mantenere la voglia e la speranza che la nostra Alfa continui a rimanere in vita e faccia dei modelli sempre più aderenti alla sua filosofia.

Non denigrare alcun modello nè del presente nè del passato,

Criticare "costruttivamente".


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 16:24:49  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo round a favore della MITO

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-20/annozzero-servizio-alfa-mito-191649.shtml?uuid=Aa2wDuuE

Sbugiardati i "giornalisti faziosi"
Santoro innocente?


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 18:37:08  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti la cosa assurda è Santoro innocente, ha costruito la puntata su quel servizio!!! è stato fatto ad hoc per dimostrare le sue tesi.. assurdo..... Conclusione? ci aumenteranno il canone per pagare la fiat...
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:26:32  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una notizia riciclata, perchè l'avevo letta alcuni mesi fa.
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:47:04  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

E' una notizia riciclata, perchè l'avevo letta alcuni mesi fa.


Infatti.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 06:41:44  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se riciclata ha il suo peso..
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 09:59:13  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma come riciclata????, se la sentenza è uscita ieri.... (voi vi ricordate la "citazione in giudizio")

2 casi:

o siete dei PARAgnosti

o la cosa sembrava così "scontata" da sembrare nota prima che uscisse la sentenza...

Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 13:07:05  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:


ma come riciclata????, se la sentenza è uscita ieri.... (voi vi ricordate la "citazione in giudizio")

2 casi:

o siete dei PARAgnosti

o la cosa sembrava così "scontata" da sembrare nota prima che uscisse la sentenza...



Paraculi.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 13:33:53  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ti dico che l'ho letta alcuni mesi fa, lo giuro sulla pelle di Star.
Solo che non ricordo dell'assoluzione di santoro, ma ricordo di aver letto della condanna della fiat
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 13:59:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Anfortas ha scritto:


ma come riciclata????, se la sentenza è uscita ieri.... (voi vi ricordate la "citazione in giudizio")

2 casi:

o siete dei PARAgnosti

o la cosa sembrava così "scontata" da sembrare nota prima che uscisse la sentenza...



Paraculi.


Ciccio non so perche' ma immaginavo questa tua risposta, questa e' tipo la risposta che gli dacesti a Mino quando chiese: " secondo voi la 75 e' maschietto o femminuccia ".


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 14:54:07  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

No, ti dico che l'ho letta alcuni mesi fa, lo giuro sulla pelle di Star.
Solo che non ricordo dell'assoluzione di santoro, ma ricordo di aver letto della condanna della fiat

Era la citazione in giudizio ma da grande giurista, probabilmente in testa sapevi già la sentenza
----------
Para....
Ciccio ha capito subito dove volevo andare a parare...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000