[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa 164
 Tergicristalli Alfa 164
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 23:54:05  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, dopo 1200 chilometri percorsi sotto la pioggia battente, i tergicristalli della mia 164 2.0TS hanno iniziato a dare segni di pazzia. In particolare questi ultimi se spenti non tornavano mai al loro posto fermandosi. In pratica continuano a funzionare imperterriti. Che si tratti di qualche sensore?
Le spazzole sono nuove, cambiate questa primavera.
Qualcuno ha già avuto un problema analogo?

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 12:07:10  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Bobby

Oggi, dopo 1200 chilometri percorsi sotto la pioggia battente, i tergicristalli della mia 164 2.0TS hanno iniziato a dare segni di pazzia. In particolare questi ultimi se spenti non tornavano mai al loro posto fermandosi. In pratica continuano a funzionare imperterriti. Che si tratti di qualche sensore?
Le spazzole sono nuove, cambiate questa primavera.
Qualcuno ha già avuto un problema analogo?


Roberto su tutte le mia 164 non ho mai avuto questo problema,anche facendo lunghi viaggi sotto la pioggia e quindi con il tergi in continuo uso.Controlla il devio che li comanda.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 16:29:00  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste Alfa !!!!

Sono d'accordo con Ciccio !! La pioggia è stata l'occasione e non la causa, guarda il devioluci

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 22:34:09  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi devo contraddire perche' e' stata proprio la pioggia la causa del problema di Roberto, lo dico con certezza perche' quando avevo la Fiat Tipo avevo lo stesso identico problema che poi con una modifica molto semplice ho risolto.
Quando pioveva i tergicristallo della mia tipo funzionavano senza mai fermarsi e per farli fermare mi toccava togliere il relais, il problema era dato dalla scatola dei fusibili che viaggiando a lungo sotto la pioggia si bagnava e andava in tilt e causava questo difetto ai tergicristallo. Ogni volta che il problema si manifestava era una sciagura perche' mi toccava smontarla e tenerla in garage per giorni fino a quando non si asciugava perche' anche con l'asciugacapelli non si risolveva.
L'ultima volta che mi capito' decisi di risolvere definitivamente questo fastidioso problema, cosi' feci una semplice modifica e in pratica prima di montarla la rivestii nella parte superiore con un telino di plastica, da allora il problema non si ripresento' piu'.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 22:56:05  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Ragazzi vi devo contraddire perche' e' stata proprio la pioggia la causa del problema di Roberto, lo dico con certezza perche' quando avevo la Fiat Tipo avevo lo stesso identico problema che poi con una modifica molto semplice ho risolto.
Quando pioveva i tergicristallo della mia tipo funzionavano senza mai fermarsi e per farli fermare mi toccava togliere il relais, il problema era dato dalla scatola dei fusibili che viaggiando a lungo sotto la pioggia si bagnava e andava in tilt e causava questo difetto ai tergicristallo. Ogni volta che il problema si manifestava era una sciagura perche' mi toccava smontarla e tenerla in garage per giorni fino a quando non si asciugava perche' anche con l'asciugacapelli non si risolveva.
L'ultima volta che mi capito' decisi di risolvere definitivamente questo fastidioso problema, cosi' feci una semplice modifica e in pratica prima di montarla la rivestii nella parte superiore con un telino di plastica, da allora il problema non si ripresento' piu'.



Credo che Giuseppe abbia ragione. Infatti oggi, dopo una nottata passata all`asciutto in garage, funziona tutto perfettamente. Credo che mi toccherà anche a me impermeabilizzare la scatolina porta fusibili e porta relé che dovrebbe stare davanti nel cofano motore.

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 10:01:43  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Ragazzi vi devo contraddire perche' e' stata proprio la pioggia la causa del problema di Roberto, lo dico con certezza perche' quando avevo la Fiat Tipo avevo lo stesso identico problema che poi con una modifica molto semplice ho risolto.
Quando pioveva i tergicristallo della mia tipo funzionavano senza mai fermarsi e per farli fermare mi toccava togliere il relais, il problema era dato dalla scatola dei fusibili che viaggiando a lungo sotto la pioggia si bagnava e andava in tilt e causava questo difetto ai tergicristallo. Ogni volta che il problema si manifestava era una sciagura perche' mi toccava smontarla e tenerla in garage per giorni fino a quando non si asciugava perche' anche con l'asciugacapelli non si risolveva.
L'ultima volta che mi capito' decisi di risolvere definitivamente questo fastidioso problema, cosi' feci una semplice modifica e in pratica prima di montarla la rivestii nella parte superiore con un telino di plastica, da allora il problema non si ripresento' piu'.




bravo Giuseppe, ottima soluzione



Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 12:41:22  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo suggerimento!Non ci avevo pensato,anche dovuto al fatto che non mi era mai fortunatamente successo,ne con la 164 1° serie,ne con la Super.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 22:05:40  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le esperienze personali aiutano di piu' di un buon meccanico.
Roberto impermeabilizza per bene la scatola dei fusibili e vedrai che non avrai piu' problemi.


Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 12:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente sarà dato dal problema che ha esposto Giuseppe, facci sapere Roberto se con la "impermeabilizzazione" il difetto si risolve.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000