[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 La nuova Giulietta
 Alfa TCT: ecco il cambio a doppia frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 12:35:38  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo articolo sul nuovo cambio a doppia frizione:

http://www.autoreview.it/articolo.php?a_id=2986

Chiaramente questo è uno "spottone" pubblicitario, aspettiamo che i veri utenti alfisti "imparziali" lo provino.

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 14:14:22  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci resta da aspettare ancora sei mesi.. che sono tanti, troppi.. Oggi sono passato da un concessionario alfa, ho chiesto.. avete un usato automatico? mi ha risposto.. no lo sto cercando anche io per me.. Poi gli ho chiesto per la giulietta automatica.. mi ha risposto che se ne parla in primavera.. MI ha confermato indirettamente che la richiesta di automatici sta aumentando molto. Inaccettabile che si faccia una my2011 per la 159 (che mi piace sempre più) e non sia prevista una versione automatica
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 14:29:48  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pensare che in campo tecnico una volta erano gli altri ad inseguire Alfa.

Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 17:52:50  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico automatico Alfa Romeo che ho provato è quello della 6 e della 147 GTA ....mi piacerebbe molto provare il nuovo doppia frizione della giulietta ....voi dite che le concessionarie non hanno ancora nessuna giulietta da test?

Torna all'inizio della Pagina

da88
Nuovo Utente




35 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 17:47:35  Mostra Profilo Invia a da88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a capire se il TCT è già disponibile su Giulietta, giacchè sulla brochure è riportato sul 1.4 multiair 170cv, ma non nel listino ufficiale!!

Ovviamente permane l'assurda politica di non dare scelta sufficiente ai possibili clienti, perchè non montarlo anche sui diesel e sulla Quadrifoglio, dove starebbe benissimo??

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 11:09:22  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da88 ha scritto:

non riesco a capire se il TCT è già disponibile su Giulietta, giacchè sulla brochure è riportato sul 1.4 multiair 170cv, ma non nel listino ufficiale!!

Ovviamente permane l'assurda politica di non dare scelta sufficiente ai possibili clienti, perchè non montarlo anche sui diesel e sulla Quadrifoglio, dove starebbe benissimo??


Perchè credi che li chiamo, "i venditori di formaggini" ??
Dovrebbe essere disponibile su tutte le versioni e, se fossero furbi, tranne su una "ipotetica" GTA (la vedremo mai??) in cui, oltre al manuale, ci fosse qualcosa mutuato da Ferrari.
Così venderebbero di più, ma, costa...

Torna all'inizio della Pagina

autotec
Utente Junior




66 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 08:26:40  Mostra Profilo Invia a autotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

Perchè credi che li chiamo, "i venditori di formaggini" ??


Definizione che più che adeguata non è!

Anfortas ha scritto:
Dovrebbe essere disponibile su tutte le versioni e, se fossero furbi, tranne su una "ipotetica" GTA (la vedremo mai??) in cui, oltre al manuale, ci fosse qualcosa mutuato da Ferrari.


Avranno i soliti motivi di mancanza d'affidabilità e di gestione costi di produzione......
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 09:06:55  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propendo comunque per una mancanza di volontà più che per affidabilità o costi di produzione.. Perchè al limite ci sono produttori di automatici (vedi ZF, Aisin etc.. ) che almeno per non avere "buchi" di gamma sarebbero utilizzabilissimi. Certo magari sarebbero i tradizionali con convertitore di coppia (anche un pò più costosi), me finchè non si sviluppano i TCT.... Poi devo dire onestamente che ancora a livello di funzionalità e confort i tradizionali sono ancora riferimento (un pò meno per i consumi). Chiedo ad esempio quale scelta abbia portato ad eliminare la versione automatica della 159 (c'era il 1.9 automatico a 6 rapporti) e non riproporla sulla 2.0 mjet, penso sia una grave mancanza per questo tipo di vettura dove l'automatico tradizionale era più che adatto.
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 10:53:27  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IMHO Togliere l'automatico dal 159 è stato proprio una "volpata" dettata probabilmente solo per risparmiare qualche euro in catena di montaggio. Anche se le richieste di 159 c.a. fossero state poche, averlo in listino, avrebbe aumentato il prestigio dell'auto.. Boh misteri

Per l'affidabilità penso che Autotec intendesse quella "solita" di ciascun cambio automatico, di qualsiasi marca.. per cui se rompi ... son dolori !!!
Per la 159 non ho notato particolari lamentele...

(a differenza della solita marca per cui se si rompe, il possessore ne è addirittura orgoglione , "sai, la superiorità tecnologica ha un prezzo da pagare)

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 11:05:44  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio i cambi automatici hanno (sopratutto in Italia dove è ancora poco diffuso) i loro costi di manutenzione/riparazione ma questa è una scelta, ma appunto togliere dal listino la 159 automatica è davvero un autogol.. Molti cercano la 159 diesel automatica... e devono rivolgersi all'usato con motore 1.9.. assurdo..
Torna all'inizio della Pagina

autotec
Utente Junior




66 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 11:36:31  Mostra Profilo Invia a autotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Propendo comunque per una mancanza di volontà più che per affidabilità o costi di produzione..........


A parte qualche "compito in classe" (o esercizio tecnico) giusto per brevettare qualcosa (e poi magari cercare di rivendere), o per non cadere nell'obsolescenza,
almeno da quello che tecnicamente si vede,
nell'attuale produzione gruppo Fiat, si vede solo un "rimpasto" delle rimanenze di magazzino (proprio e dei fornitori).

Nella Giulietta, anche da parte di riviste specializzate di settore, si è tanto pubblicizzata l'adozione del nuovo servosterzo Dual-Pinion con i relativi benefici rispetto ai vecchi elettroattuati....... a me sembra mooooolto simile a quello della più piccola delle "naso di porco" (come le chiamiamo quà), nata "qualche" anno prima.....

La gestione motore dei diesel è............. quella delle 147 del 2005....

Con un buon telaio come quello che ha, si potevano mantenere le sospensioni a quadrilatero sull'anteriore: tanto per metterle a punto non mancava di certo il relativo Know-how, in casa Alfa.
E invece: copia-incolla da dove costa meno in produzione.

E' pur vero che non ci ho fatto tantissima strada sula nuova Giulietta (alla fine mi adatto a sfruttare le sfumature del veicolo che sto guidando), ma ancora oggi il mio punto di riferimento per la guida medio-veloce resta l'Alfa 159 (anche rispetto alla concorrenza).
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 12:32:17  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul copia/incolla e sulle "economie" se ne è discusso a iosa e vorrei conoscere chi è d'accordo con le attuali scelte!!

I dati di mercato non mi sembrano diano ragione all'attuale gestione.

Sperare in un passaggio a Vw ?? Questione di opinioni

Sull'essere ancora riferimento per la guida medio-veloce, sono d'accordissimo, ma, giustamente, è questione di "sfumature".

Torna all'inizio della Pagina

autotec
Utente Junior




66 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 13:08:56  Mostra Profilo Invia a autotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

Sul copia/incolla e sulle "economie" se ne è discusso a iosa e vorrei conoscere chi è d'accordo con le attuali scelte!!

I dati di mercato non mi sembrano diano ragione all'attuale gestione.

Sperare in un passaggio a Vw ?? Questione di opinioni

Sull'essere ancora riferimento per la guida medio-veloce, sono d'accordissimo, ma, giustamente, è questione di "sfumature".



Quoto, quoto!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2187 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 22:01:25  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho provato la giulietta da 170 CV con il cambio a doppia frizione.
Devo ammettere che è un ottimo cambio,
il passaggio da una marcia all'altra è impercettibile.
Si può guidare sia come un normale cambio automatico oppure si può selezionare il cambio manuale con i comandi dietro al volante.
In fase di scalata è prevista anche la doppietta.
In caso di accelerazione brusca, automaticamente fa la scalata delle marce per una ripresa che diventa molto simile, nei tempi, ad un'accelerazione.
I cambi di marcia avvengono in una frazione di secondo, assolutamente più veloce di un cambio manuale.
Naturalmente i pedali sono due per la mancanza di quello che comanda la frizione.
E' completata anche con lo start e stop.
Vi consiglio di prenotarVi per una prova pratica.





Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 23:44:59  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai fatto incuriosire. Proverò.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 10:49:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe (da88) l'ha gia' ordinata.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 11:57:50  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DEve farci un resoconto completo..

Dai vari altri forum il giudizio è quasi unanime: "veramente eccezionale".



Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 12:57:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente dovrà farcelo


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 22:10:09  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provata oggi pomeriggio. E' un'auto fantastica, mi ha lasciato veramente soddisfatto. Il cambio è veloce, spinge come un fulmine in dinamic, ma può essere molto docile. La tenuta mi è sembrata di livello superiore, anche più della mia 155 .
Veramente divertente e maneggevole.
Il prezzo con sportpac, tetto apribile e qualche altra cavolata è di 27800 euri, meno la mia, valutata 3000 euri , totale 24800 euri.
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 23:51:14  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Provata oggi pomeriggio. E' un'auto fantastica, mi ha lasciato veramente soddisfatto. Il cambio è veloce, spinge come un fulmine in dinamic, ma può essere molto docile. La tenuta mi è sembrata di livello superiore, anche più della mia 155 .
Veramente divertente e maneggevole.
Il prezzo con sportpac, tetto apribile e qualche altra cavolata è di 27800 euri, meno la mia, valutata 3000 euri , totale 24800 euri.


3000 euri per la 155? Io ieri ne ho vista una Giulietta con Cambio TCT dal concessionario quando ho ritirato la 159! Vedró di provarla anch'io! Devo fare una telefonatina al solito amico che me la fa trovare pronta per qualche oretta anche se penso che ci sará rimasto male che non ho preso la 159 da lui,ma lui aveva solo SportWagon,e a me piacciono solo le Berlina



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 10:48:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti danno 3000 euro ma non ti fanno lo sconto quindi non ti danno nulla.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 8,71 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000