[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Convenzioni ed agevolazioni
 Agevolazioni bollo auto iscriitte a registri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 09:23:13  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe certo che l'iscrizione ad un registro (ad esempio RIAR) porti all'esenzione del bollo, indipendentemente dall'età della vettura (questo almeno in lombardia). Ho letto su altri forum possessori di alfa 147 GTA che non pagano bollo. Qui sotto riporto quello che ho trovato sul sito della regione nella sezione esenzione del pagamento del bollo e non parla di età del veicolo.

"I veicoli di interesse storico che risultano iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana, purchè rispondenti ai requisiti indicati nell'art. 60 del D.lgs. 285/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. L'esenzione a seguito di iscrizione a club, registri ed associazioni di settore riconosciuti dalla Regione Lombardia, introdotta con l.r. n. 5 del 24/03/2004 è stata abrogata con legge l.r. n. 19 del 03/08/2004."

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 10:27:04  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, mi preparo così fra 5 anni non pago il bollo neanch'io

Modificato da - alfamax in data 30/05/2010 10:28:10
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:10:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non e' cosi', l'esenzione del bollo e' riservata solo agli autoveicoli ultraventennali (veicoli di interesse storico e collezionistico) iscritti nei registri ASI, Fiat, Lancia ecc., mentre per i veicoli ultratrentennali l'esenzione del bollo e' automatica e non richiede nessuna iscrizione ai registri ASI, fIAT ECC. ECC.
I veicoli che non hanno compiuto il ventesimo anno di eta' dalla data di prima immatricolazione o che comunque anche avendo piu' di venti anni e meno di trenta e non sono iscritti a nessun registro, non possono usufruire di nessuna agevolazione per il pagamento del bollo.
Questo vale in tutta Italia e anche in Lombardia, infatti l'articolo che tu hai inserito inizia proprio con: "I veicoli di interesse storico", e veicolo di interesse storico si intende proprio quanto ho scritto all'inizio.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 17:51:57  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono convinto, perchè esiste un altro articolo sempre della regione lombardia dove si parla di esenzione oltre i venti anni indipendentemente dall'iscrizione a registri o altro. Mentre questa sembrerebbe una esenzione per i veicoli di interesse storico indipendente dall'età. Infatti come potrebbero non pagarlo le 147 GTA, queste non possono avere più di 20 anni. Tra l'altro che senso avrebbe specificare quali registri sono validi al fine dell'esenzione se comunque oltre i venti anni è automaticamente esentata? (parlo sempre della lombardia)
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 18:01:00  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la differenza tra i due articoli, il primo per quanto rigurarda gli ultra ventennali si paga 30 euro... mentre per il secondo c'è l'esenzione completa, ma non si parla di età..

VEICOLI ULTRAVENTENNALI
Gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato, destinati esclusivamente al trasporto di persone, sono assoggettati al pagamento della tassa di circolazione regionale, in misura fissa, a decorrere dall’anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione, purché in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico.
Salvo prova contraria, si presume che l’anno di costruzione coincida con quello della prima immatricolazione in Italia o all’estero.
Sono esclusi i veicoli adibiti ad uso professionale, vale a dire quelli utilizzati nell’esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.
Gli importi fissi sono:
- 30,00 euro per le autovetture
- 20,00 euro per i motoveicoli

Ho fatto un pò di ricerca e solo per la regione Lombardia vi è l'esenzione totale indipendentemente dall'età. L'iscrizione ai registri alfa, lancia, e fiat è l'unica condizione. Appena riceverò la documentazione dal riar invierò la mail alla regione e sembra dopo poco riceverò la conferma dell'avvenuta esenzione.
Vi terrò informati.

Modificato da - gdelta in data 30/05/2010 18:10:22
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 20:01:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si definiscono veicoli di interesse storico e collezionistico tutti quei veicoli che hanno superato i 20 anni di eta' e sono iscritti ad uno dei registri ASI ecc. ecc.

In nessuna regione d'Italia e per nessun veicolo che ha meno di 20 anni di eta' (anche se iscritto al RIAR) c'e' l'esenzione del bollo, con meno di 20 anni e l'omologazione RIAR si puo' usufruire solo ed unicamente della polizza assicurativa agevolata (uguale a quella per le auto storiche.)

Manda una mail al RIAR e vedrai che ho ragione.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 12:21:23  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Si definiscono veicoli di interesse storico e collezionistico tutti quei veicoli che hanno superato i 20 anni di eta' e sono iscritti ad uno dei registri ASI ecc. ecc.

In nessuna regione d'Italia e per nessun veicolo che ha meno di 20 anni di eta' (anche se iscritto al RIAR) c'e' l'esenzione del bollo, con meno di 20 anni e l'omologazione RIAR si puo' usufruire solo ed unicamente della polizza assicurativa agevolata (uguale a quella per le auto storiche.)

Manda una mail al RIAR e vedrai che ho ragione.


Giuseppe ha perfettamente ragione,infatti riporto a segiure le domande e le risposte piu' frequnti (riprese diretmente dal sito riar)che spiegano un po' tutti i dubbi inerenti alla discussione,basta trovare la domanda che ci interessa.


Domande frequenti


D: Posseggo una vettura Alfa Romeo del 1973. Posso iscrivermi al Registro Italiano Alfa Romeo?

R: Tutte le vetture Alfa Romeo costruite entro il 31 dicembre 1987 (non il modello - la data si riferisce alla singola vettura) sono iscrivibili al Registro Italiano Alfa Romeo, purché in condizioni conformi all'originale.

D: Posseggo una vettura Alfa Romeo del 1989. Posso iscriverla al Registro Italiano Alfa Romeo?

R: Il RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) ha emanato una cosiddetta Lista Chiusa aggiornata annualmente, che comprende alcune vetture costruite dopo il 1 Gennaio 1988, e che rappresentano un momento importante nella storia della Casa. Tali vetture, previo esame da parte della Commissione Tecnica, possono venire iscritte oppure omologate dal Registro Italiano Alfa Romeo, purché siano in condizioni conformi all'originale.

D: Come faccio a diventare socio del RIAR?

R: Per poter diventare soci del Registro Italiano Alfa Romeo occorre possedere una vettura Alfa Romeo costruita entro il 31 dicembre 1987, oppure costruita dopo il 1 Gennaio 1988, ma presente in Lista Chiusa.

D: Quali sono le auto iscrivibili al Registro Italiano Alfa Romeo?

R: Come detto, tutte le vetture Alfa Romeo costruite entro il 31 dicembre 1987 (non il modello - la data si riferisce alla singola vettura) sono iscrivibili al Registro Italiano Alfa Romeo, purché in condizioni conformi all'originale.
Sono inoltre iscrivibili, purché in condizioni conformi all'originale, le auto costruite dopo il 1 Gennaio 1988 ed incluse nella Lista Chiusa, aggiornata annualmente.

D: Quali sono le modalità? In che cosa consiste l'iscrizione?

R: Per iscrivere una vettura, sia essa ante 1988, o post 1988 ma prevista in Lista Chiusa, occorre compilare una apposita "Domanda di Iscrizione" scaricabile dal sito, ed inviarla alla Segreteria del RIAR, (presso Alfa Romeo-Automobilismo Storico -Centro Direzionale - 20020 Arese (MI) ). Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti - Le fotografie, in numero di 4 (Vista anteriore - vista posteriore - foto del numero di telaio inciso sulla carrozzeria - foto del numero motore inciso sul blocco motore) vanno pinzate o incollate alla domanda stessa. L'iscrizione è una attestazione che si tratta dell'auto in questione e che le sue condizioni sono conformi all'originale. Oltre alla prima auto il socio RIAR può iscrivere quante vetture Alfa Romeo desidera, purché rientranti nelle categorie previste, e non avrà altri costi aggiuntivi.

D: A che cosa serve l'iscrizione?

R: Ad assolvere a tutte le eventualità in cui viene richiesta "l'iscrizione negli appositi registri". Serve inoltre al socio per cominciare a frequentare l'ambiente degli appassionati, vivendone la passione, e ad avvicinarsi a modelli a volte sconosciuti, nonché a perfezionare le proprie conoscenze sulla stessa auto di proprietà. Il socio la cui auto venga iscritta riceverà un distintivo di riconoscimento.

D: L'iscrizione dà diritto ad agevolazioni fiscali o amministrative (bollo, assicurazione agevolati) ?

R: Occorre distinguere:

•Per auto ultraventennali la semplice iscrizione dà la possibilità di accedere a polizze a tariffa agevolata. Nessuna agevolazione invece per quanto riguarda la tassa di proprietà (bollo), che resta di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia, essendo il RIAR federato ASI, il socio RIAR può ottenere dall'ASI, e senza esserne associato, tramite la segreteria del RIAR, l' "Attestato di storicità", che consente di ottenere agevolazioni fiscali laddove previste.
•Per auto incluse in Lista Chiusa (post 1 gennaio 1988) la semplice iscrizione non dà alcun beneficio in termini fiscali o assicurativi (vedi alla voce omologazione).

D: Quanto costa l'ottenimento dei certificati ASI?

R: L'ASI dispone e decide autonomamente l'ammontare dei rimborsi richiesti per il rilascio dei documenti. Attualmente, per i non tesserati ASI, è di 150 Euro.

D: L'iscrizione permette di evitare i blocchi del traffico automobilistico?

R: Premesso che le disposizioni relative alla circolazione dei veicoli, storici o meno, è di esclusiva pertinenza delle Regioni e dei Comuni, diventa difficile stabilire delle regole valide in generale. Occorre comunque informarsi localmente per sapere che cosa è previsto. Il RIAR è comunque impegnato, insieme con gli altri Registri di Marca (Fiat e Lancia) la FMI e l'ASI a sensibilizzare le autorità sullo specifico problema.

D: Che cos'è l'omologazione?

R: L'omologazione, che può essere richiesta sia per auto ultraventennali che per auto della Lista Chiusa, è una vera e propria prestigiosa expertise eseguita sull'auto del socio o candidato socio, fatta dalla Commissione Tecnica RIAR, costituita da tecnici profondi conoscitori della Marca. In tale esame vengono analizzate tutte le caratteristiche dell'auto in questione, nonché il suo eventuale passato storico o agonistico. Vengono approfonditi temi specifici relativi all'eventuale restauro o alle caratteristiche intrinseche dell'auto. Si effettua come segue:

•Si richiede alla Segreteria l'invio del modulo cartaceo di richiesta di omologazione.
•Si compila accuratamente tutto il modulo, indicando le caratteristiche dell'auto e le eventuali modifiche apportate.
•Si allegano tutte le fotografie richieste, con particolare attenzione a quelle che riportano i numeri di telaio e motore incisi sull'auto.
•Si rispedisce il tutto alla Segreteria che passa il documento all'esame della Commissione Tecnica.
•Se l'auto si presenta corretta e non vi sono errori o alterazioni evidenti, l'auto viene invitata ad una seduta di omologazione, durante la quale i Commissari passano al vaglio l'auto e ne decretano l'omologabilità. Nel caso invece in cui vi siano alterazioni tali da impedirne l'omologabilità, vengono suggerite le eventuali modifiche da apportare, prima di ripresentarla ad un nuovo esame.
•Il socio la cui auto è omologata riceve, oltre alla tessera riportante il suo numero di socio, una piastra metallica riportante il numero di omologazione della vettura.

D: Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione?

R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa.
Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa.
Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.

D: Posso iscrivermi all' ASI?

R: Certamente. Il RIAR è federato ASI, e quindi agisce da tramite per il socio RIAR che desideri iscrivere le sue Alfa Romeo anche all'ASI.

D: Oltre alle Alfa Romeo, possiedo anche altre auto di altre marche. Posso iscrivere all'ASI anche quelle?

R: Certamente. Anche in questo caso il RIAR può fungere da tramite tra il proprio socio e l'ASI. In alternativa il socio RIAR può richiedere tramite la segreteria del RIAR il rilascio dell'"attestato di storicità" da parte dell'ASI, cosa che gli permette di ottenere le agevolazioni fiscali dove previste.

D: Posso ottenere anche la "Carta d'identità FIVA" ?

R: Certamente. Analogamente a quanto si fa per l'ASI, il socio può inoltrare la domanda per la Carta di identità FIVA tramite la segreteria del RIAR. La Carta di identità FIVA viene rilasciata unicamente dall'ASI.

D: Quanto costa iscriversi al RIAR?

R: La quota di iscrizione al RIAR è di 150,00 Euro per il primo anno e di 120,00 per gli anni successivi. Ovviamente tali quote non comprendono le eventuali quote ASI.

D: In quanto tempo dalla domanda ricevo l'iscrizione?

R: Ovviamente dipende se l'auto è conforme all'originale e non ha bisogno di interventi, se la domanda è compilata correttamente, ecc. In linea di massima il tempo richiesto non supera i due mesi. Tuttavia si consiglia di provvedere per tempo alla domanda (soprattutto per coloro che hanno bisogno dell'iscrizione per fini assicurativi) e di non attendere l'ultimo mese, anche per eventuali necessità di intervento sull'auto che potessero manifestarsi.

D: Quanto costa l'omologazione?

R: Nella quota di iscrizione di 150 euro per il primo anno e di 120 per i successivi è compreso il costo dell'omologazione. Tuttavia la piastrina metallica riportante il numero di omologazione della vettura ha un costo di 80 Euro, e questo per ogni vettura omologata.

D: Con che frequenza si tengono sedute di omologazione?

R: Le sedute sono due all'anno, di cui una presso la sede RIAR ad Arese e la seconda in una località da precisare ogni volta (normalmente nel centro Italia).

D: Una volta iscritta od omologata, la mia vettura può continuare a fare la revisione biennale?

R: No, in quanto in base all'articolo 59 del Codice della Strada, l'auto iscritta nei registri storici diventa un "veicolo atipico" ed è pertanto soggetta a revisione annuale.

D: L'auto che vorrei iscrivere è intestata a mia moglie (a mio padre, a mia madre, ecc.). Posso iscriverla /omologarla RIAR?

R: Certamente. Basta una dichiarazione che l'auto rientra nella propria disponibilità.

D: Il RIAR organizza dei raduni?

R: Sì. Il RIAR organizza annualmente 4/5 raduni prestigiosi in Italia ed all'estero. Basta guardare sul sito le fotografie di alcuni di questi.
A titolo di esempio, i raduni in Europa, in Tunisia e ovviamente in Italia, le cui foto sono riportate nel sito. Raduni appositamente pensati per vetture più recenti, ecc., sempre nello spirito di coniugare la cultura, e non solo automobilistica, con il piacere di ritrovarsi a condividere la stessa passione.




Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 13:25:46  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace contraddirvi ma in Lombardia c'è l'esenzione totale per i veicoli iscritti al RIAR.. indipendentemente dall'età... Se si legge il FAQ del RIAR si dice che è competenza della regione...

Modificato da - gdelta in data 06/06/2010 13:42:33
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 14:14:33  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Mi spiace contraddirvi ma in Lombardia c'è l'esenzione totale per i veicoli iscritti al RIAR.. indipendentemente dall'età... Se si legge il FAQ del RIAR si dice che è competenza della regione...


caro gdelta vorrei spostare la mia residenza in lombardia......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:16:23  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque a scanso di equivoci ecco la risposta ricevuta da regione lombardia in merito ad una mia domanda dove specificavo chiaramante "di età inferiore ai 20 anni".

"Gentile contribuente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che tutti gli autoveicoli e motoveicoli iscritti nei registri storici indipendentemente dall' et del veicolo, dalla categoria e uso,sono esenti da qualsiasi tipo di pagamento a condizione che il proprietario abbia rinnovato l'iscrizione annuale al registro.

Distinti saluti

Bollo auto Lombardia"

Ogni anno pare vada inviata la documentazione attestante il pagamento al registro al fine di usufruire di tale agevolazione.

Modificato da - gdelta in data 06/06/2010 15:18:24
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:46:00  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Comunque a scanso di equivoci ecco la risposta ricevuta da regione lombardia in merito ad una mia domanda dove specificavo chiaramante "di età inferiore ai 20 anni".

"Gentile contribuente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che tutti gli autoveicoli e motoveicoli iscritti nei registri storici indipendentemente dall' et del veicolo, dalla categoria e uso,sono esenti da qualsiasi tipo di pagamento a condizione che il proprietario abbia rinnovato l'iscrizione annuale al registro.

Distinti saluti

Bollo auto Lombardia"

Ogni anno pare vada inviata la documentazione attestante il pagamento al registro al fine di usufruire di tale agevolazione.


Spettacolare.Quindi Oscar beato te.Io per le mie 164 posso avere solo l'agevolazione dell'assicurazione.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 18:49:51  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure a me sembra molto strano.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 07:18:28  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il link della legge regionale riguardante l'esenzione per i veicoli di interesse storico, art. 48 comma 4.

www.tributi.regione.lombardia.it/servlet/BlobServer?blobcol=urlfilepath&blobkey=id&blobtable=Allegato&blobwhere=1090824360831&blobheadername2=Content-Disposition&blobheadername1=Content-Type&blobheadervalue2=inline%3B+filename%3DLegge_Regionale_10_2003.pdf&blobheadervalue1=application/pdf

Invece si può leggere al comma 1 la classica riduzione in base all'età del veicolo.

Modificato da - gdelta in data 07/06/2010 07:20:48
Torna all'inizio della Pagina

Uragano
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia,Auto; Alfa 145 Junior,Alfa GT Luxury


113 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 09:58:21  Mostra Profilo Invia a Uragano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi......ora è ufficiale.
Ho avuto la certezza sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.Le federazioni riconosciute dalla Regione Puglia sono l'ASI,Registro Alfa Romeo,Registro Lancia,Registro Fiat e FIM,solo ed esclusivamente per autovetture che hanno compiuto 20 anni.Quindi,anche se è possibile registrare qualsiasi vettura nelle liste chiuse,non hanno diritto alla riduzione sulla tassa di circolazione.Ovviamente,mi riferisco alla REGIONE PUGLIA.
E' probabile che altre regioni lo accettino,ma consiglio di accertarsi dagli organi competenti,altrimenti potreste essere perseguiti da sanzioni.
A presto!!!

_Uragano_design_....la sua forza,il mio controllo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 21:43:51  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, Uragano ha perfettamente ragione.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 22:20:38  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più volte ho detto che la Lombardia è l'UNICA a concedere l'esenzione sotto i 20 anni. Che c'entrano le altre regioni?... C'è la legge, c'è chi ha ottenuto l'esenzione, è scritto sul sito della regione Lombardia... ho ricevuto la mail della regione dove mi si dice che anche sotto i 20 anni è esente.. Da parte mia non ho più nulla da dire.. Se qualcuno trova qualcosa che dice il contrario la discussione ha un senso se no.. per quanto mi riguarda no.. Le altre regioni lo so che con modalità diverse c'è la riduzione o esenzione solo oltre i 20 anni.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 20:42:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Gdelta, l'importante e' che non ti arrabbi.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 08:25:12  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no.. non mi arrabbio, assolutamente... :-) Questa discussione dovrebbe avere un carattere informativo e per chi risiede in Lombardia la possibilità di essere esentati dal bollo per le auto iscritte al registro di marca (anche non ventennali) non è cosa da poco. Tutte le informazioni in mio possesso portano a questa conclusione, se c'è qualcuno che ha informazioni e riscontri (non a sensazione ma oggettive) che dicono il contrario, ben vengano... se ne discute.

Modificato da - gdelta in data 12/06/2010 08:25:51
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 12:42:34  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' giusto, siamo qui per questo.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 15:45:53  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'anno prossimo mi mobilito anche io per l'iscrizione riar della spiderina quindi la discussione per me è solo in sospeso.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 13:03:28  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oscar, ti sei deciso, e' la scelta piu' giusta.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000