[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Discussioni sulle storiche in genere
 Punzonature.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 10:33:34  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante una sezione di dove si possono trovare le punzonature dei vari modelli. Visto che per le omologazioni sono necessarie le foto avere l'idea di dove andarli a cercare è interessante.. prima di smontare tutto il motore o la carrozeria. Ad esempio sulla giulietta e sulla 166 non ho avuto problemi per il telaio ma non trovo quelli del motore..

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 08:51:33  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le punzonature del motore sono spesso in zone inaccessibi, nella maggior parte dei casi si deve togliere il motore per riuscire a fotografare il numero. é così per esempio sulla 6, ma anche sul Romeo e sull'alfetta e chissa per quante altre Alfa.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia giulietta il numero del motore e' ben visibile dall'alto, lo si vede posizionandosi vicino il polmone del servofreno e guardando sotto.


Torna all'inizio della Pagina

164super
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


2 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 20:30:06  Mostra Profilo Invia a 164super un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE, SONO PROPRIETARIA DI UNA 164 SUPER V6 TURBO BENZINA E HO CONTATTATO IL RIAR PER ISCRIVERE LA MIA AUTOVETTURA E MI HANNO CHIESTO OLTRE ALLE FOTO DELLA VETTURA E DEL MOTORE, ANKE IL NUMERO DEL MOTORE (PUNZONATO).CHIEDO A VOI TUTTI, DI AIUTARMI A CAPIRE DOVE SIA POSTO TALE NUMERO, IN QUANTO, SENZA DI ESSO, NON POSSO INOLTRARE LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO RIAR.FIDUCIOSA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA, PORGO A VOI TUTTI I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.F.D.G.

202701
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:33:10  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve più la punzonatura?
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:32:01  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che serve.....sopratutto per l'omologazione ASI.

164super hai trovato la punzonatura seguendo le indicazioni che ti ha dato starfighter?

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 13:37:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi 164super, una risposta rapida puo' dartela Ciccio. Comunque ci farebbe piacere se ti presentassi nell'apposita sezione parlandoci magari anche della tua 164.


Torna all'inizio della Pagina

164super
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 08:13:51  Mostra Profilo Invia a 164super un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUONGIORNO A TUTTI VOI MASCHIETTI.
NON PREOCCUPATEVI NON HO NESSUNA INTENZIONE DI SPARIRE.
VI RINGRAZIO PER L'INTERESSAMENTO E QUANTO PRIMA VI FARO' VEDERE ANCHE LA MIA PUPETTA.

202701
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 22:08:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, quando vuoi.


Torna all'inizio della Pagina

spider1315
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 23:45:55  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

le punzonature del motore sono spesso in zone inaccessibi, nella maggior parte dei casi si deve togliere il motore per riuscire a fotografare il numero. é così per esempio sulla 6, ma anche sul Romeo e sull'alfetta e chissa per quante altre Alfa.


NSulla serie alfetta il numero si trova nel lato sinistro del motore vicino alla campana cambio. Più che altro sono spesso imbrattati di sporco e sono difficili da fotografare... Idem nelle 75 e nuova giulietta.
Nella montreal il discorso non cambia, così come sulla serie giulia e derivate degli anni '70, mentre andando più indietro nel tempo anche su tutta la serie giulia (più o meno l'anno che fa da spartiacque è il 1971) in genere i numeri si trovano nella parte destra del motore, sotto al carburatore anteriore, poco sopra la coppa.
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 13:16:22  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
164super ha scritto:

SALVE, SONO PROPRIETARIA DI UNA 164 SUPER V6 TURBO BENZINA E HO CONTATTATO IL RIAR PER ISCRIVERE LA MIA AUTOVETTURA E MI HANNO CHIESTO OLTRE ALLE FOTO DELLA VETTURA E DEL MOTORE, ANKE IL NUMERO DEL MOTORE (PUNZONATO).CHIEDO A VOI TUTTI, DI AIUTARMI A CAPIRE DOVE SIA POSTO TALE NUMERO, IN QUANTO, SENZA DI ESSO, NON POSSO INOLTRARE LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO RIAR.FIDUCIOSA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA, PORGO A VOI TUTTI I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.F.D.G.


Ciao 164 Super,il numero motore della tua ammiraglia lo trovi punzonato sul lato destro in basso della bancata anteriore del V6,praticamente devi guardare sotto la calotta con le spazzole distributore.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 21:50:10  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ciccio, le spazzole le trovi anche nei distributori


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:14:05  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Si Ciccio, le spazzole le trovi anche nei distributori


Solo nei migliori distributori!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 18:59:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000