[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 La futura Giulia...iniziano le supposizioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 16:00:11  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari Vincenzo, ma zio Marchiozzi non la pensa così.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 21:33:58  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

alfamax ha scritto:

NON TI ARRABBI???

MA STAI SCHERZANDO!!!!

QUESTA COSA MI FA PROPRIO ARRABBIARE.









In realtà quello che mi fa arrabbiare è che siamo in un mondo dominato dal marketing....
Al quale quattroruote non può far altro che adeguarsi... pena... la sparizione.
IMHO
Ma appunto in questo mondo di "sola apparenza" e marketing che si potrebbe mantenere una casa automobilistica quale Alfa Romeo come esempio di "genuinità automobilistica" che, -- si' sarebbe sempre in "perdita contabile" ma -- porterebbe di riflesso alla casa madre i desiderati guadagni e lustro all'Italia automobilistica.
cioè fai un motore (e il resto vettura) sofisticata sull'Alfa Romeo e poi eventualmente si mettono le varie parti sulle Fiat e Lancia e non il contrario...



Per fare questo ci vuole veramente una bravo che di industria ne capisca molto, non improvvissati e strapagati finanzieri
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 21:38:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto quant'è brutta la nuova thema? Non si vergognano neanche a prendere per i fondelli la gente, perchè hanno fatto uno sporchissimo lavoro di ricarrozzamento. Se faranno così con l'Alfa sarà ancora peggio di adesso.
E' vero anche che la gente è così ignorante (in materia)che prende quella veramente per una Lancia
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 10:03:13  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari lo sanno che in realtà e una Chrisler pero' la prendono perché' gli piace.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 10:04:20  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal punto di vista del "marketting" non è sbagliato. E' come la Freemont, prendi una macchina ormai a costo zero, (in quanto vende bene in USA), la metti sul mercato europeo e vedi come va.... Più ne vendi e più guadagni, se non ne vendi, amen, tanto il guadagno lo hai fatto dall'altra parte dell'oceano (stesso discorso all'inverso per la 500).

Si conta appunto sull'ignoranza della gente (la stessa BMW si è accorta che l'80% degli acquirenti non sa che è TP) e sul fenomeno marketting/moda.

Tutto questo, dal punto di vista dell' "identità del marchio" potenzialmente è un disastro....

Comunque se non si sono bevuti del tutto il cervello lasceranno solo la 300 C/Thema
Ma con i "venditori di formaggini" mai dire mai

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 01:44:21  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per restare in THEMA

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1KHQoYF1_a0#!

E gia che ci siamo chiudiamo in GRANDE

http://www.youtube.com/watch?v=Rdl838a9n-8&feature=relmfu

Io sono un'Alfista,ma la Lancia non meritava questa fine (la stessa che forse toccherá all'Alfa Romeo)



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 10:40:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai proprio ragione Salvatore.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:02:32  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.alvolante.it/news/concorso_alfa_romeo_giulietta-546136?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

Allora è proprio una signora Alfa !!!????!!!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 17:41:28  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FA concorrenza alla Golf !!!!

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 17:33:15  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le signore alfa non ci sono più da parecchio ormai
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 22:11:47  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essere disfattisti non ci aiuta molto.
Se la golf è un'ottima auto,va bene fare concorrenza alla golf.
Se signore Alfa non ne esistono più, che stiamo a fare su questo forum? Commemoriamo i morti il 2 novembre
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 22:23:44  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

le signore alfa non ci sono più da parecchio ormai


Io reputo la mia 159 una signora Alfa! Diversa da quelle del passato ma Alfa



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 22:39:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si, come anche Alberto reputa una signora Alfa la sua GTA.
Tanto, mettiamoci l'anima in pace, le Alfa che furono non ci saranno mai più.
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 09:10:22  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho detto che le alfa attuali fanno schifo, sono solo un poveraccio che rimpiange il passato, ma il passato è passato giusto? allora andiamo avanti, vediamo che ci riserva il futuro alfa!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 13:00:12  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

non ho detto che le alfa attuali fanno schifo, sono solo un poveraccio che rimpiange il passato, ma il passato è passato giusto? allora andiamo avanti, vediamo che ci riserva il futuro alfa!

Bravo !!

Nemmeno io dico che le Alfa attuali facciano schifo, anzi!!!
E NON mi rassegno che "tanto non torneranno più"....

Vedo che alcune case orientali hanno inventato marchi nuovi per differenziare i loro modelli "sportivi". Altri costruttori teutonici inventano "sigle e siglette" per sganciarsi da una fama poco sportiva

E quelli di Fiat??
Prendono degli ottimi modelli base, li "caratterizzano un po'da Alfa" e poi... ottengono buoni, anzi ottimi modelli ...e poi....
tirano fuori versioni col bicilindrico, a gas e low cost....
Tutto per vendere 100 motori e telai in più.....
E lasciano nel cassetto le versioni pepate.. tipo GTA
...............
"venditori di formaggini"
..........

Modificato da - Anfortas in data 26/10/2011 13:01:04
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io reputo la mia 159 una signora Alfa e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica cosa che rimpiango e' il rombo che sulla 159 non c'e', e' silenziosissima a qualsiasi regime di giri.
Con la 156 quando tiravo sentivo tutta l'aggressivita' del twin spark venire fuori, con la 159 invece acceleri, decolla e arriva a 240 km/h in men che non si dica, ma tutto questo nel silenzio. Per sentire qualcosa devi viaggiare con lo stereo e clima spento e se hai l'orecchio fino puoi sentire leggermente il motore e qualche volta anche la valvola Pop off.


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:40:18  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma certo anche la mia 147 benzina per me è ottima, figuratevi che la chiamo (la mia bambina) tanto che alla mia ragazza è venuto il dubbio...AMERà PIù ME O LA SUA 147??? non mi permetterei mai di pensare che le alfa di oggi sono delle schifezze ambulanti, tutt'altro! io alfista fino al midollo sono e guai a chi mi tocca l'alfa! è solo che ogni tanto rimpiango il passato e vedo bei ricordi....
p.s. romeo io il motore lo sento eccome! e come canta bene sopra i 3500 rpm!
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:42:13  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

ma certo anche la mia 147 benzina per me è ottima, figuratevi che la chiamo (la mia bambina) tanto che alla mia ragazza è venuto il dubbio...AMERà PIù ME O LA SUA 147??? non mi permetterei mai di pensare che le alfa di oggi sono delle schifezze ambulanti, tutt'altro! io alfista fino al midollo sono e guai a chi mi tocca l'alfa! è solo che ogni tanto rimpiango il passato e vedo bei ricordi....
p.s. romeo io il motore lo sento eccome! e come canta bene sopra i 3500 rpm!


è grazie che canta,é Twin Spark Se sapessi come cantava la mia 156 2.0



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 10:42:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so Montreal, oltre i 3000 giri i t.s. Danno il meglio.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 22:12:13  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anfortas ha scritto:


E NON mi rassegno che "tanto non torneranno più"....



Sono stato con la febbre, dovuta anche alle vostre affermazioni.

C'erano gli Imagination che cantavano una canzone che faceva "illusion".
Ovviamente sarebbe cosa buona e giusta che mi sbagliassi, ma .....
Lo ammetti anche tu che la fiat è il massimo dell'incompetenza automobilistica. Nessun marchio passato per le sue mani è rimasto in vita: autobianchi, innocenti; e anche Lancia è uno zombi. Ferrari e Maserati sono un caso a parte. L'Alfa rischia di brutto. Nella speranza che tornino le Alfa di un tempo (magari!) apprezziamo quel poco di positivo che ancora ci danno, per esempio la proverbiale tenuta delle Alfa, che la Giulietta sembra aver ereditato bene. Quel tanto, o poco, che ci permetta di dire che sono ancora delle signore Alfa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000