[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 Montezemolo dice 'L'Alfa non è in vendita'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 16:21:09  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Io sono d'accordo con tutti e due. Se avessimo la certezza (al 1000 per cento) che una eventuale acquisizione dell'Alfa da parte di stranieri, potesse significare la rinascita, con un proprio reparto di progettazione e con vetture differenti da quelle del gruppo, allora un pensierino lo farei, perchè, in effetti, sembrano più capaci. Però, si nota bene, gli stranieri ci trattano un pò come un popolo di serie B. I tedeschi amano l'Italia, ma non stimano gli italiani, e in questo ha ragione gdelta, per cui penso che sarebbe difficile una ripresa Alfa in mano a non italiani. Penso anche che il popolo automobilistico non è più in grado di valutare appieno le differenze tra le auto, se non per quello che riguarda gli allestimenti e la facilità di parlare con il telefonino. Allora mi spegate perchè mai dovrebbero investire in un ritorno alle origini della nostra ben amata, rischiando di creare modelli non capiti dagli utenti, quando invece sarebbe più semplice pre-stamparle, con piccole modifiche estetiche e un logo diverso? Purtroppo questo si sta già accadendo oggi, e sarebbe lo stesso con gli stranieri.
Devo dire che l'idea della cordata di italiani appassionati mi piace. E mi prenoto



Beh c'è una differenza sostanziale. Con la fiat abbiamo la certezza di come sta gestendo la cosa, lo fa da ventiquattro anni ormai, ed ogni anno è sempre un po peggio dell'anno prima. Con gli altri avremo almeno il beneficio del dubbio, con la fiat ne abbiamo invece la certezza.
In questi giorni mi sono fatto un giretto in vari forum di vetture straniere, ed ho scoperto una cosa che sospettavo ma che forse non pensavo fino a questo punto. Mi sono accorto che la maggior parte dei bmwisti di oggi altri non sono che ex alfisti traditi dal marchio e che non chiederebbero di meglio che gli facessero comprare di nuovo Alfa Romeo.... come? Semplicemente facendo una volta tanto una Alfa Romeo e non altro... (e non continuo...). Del resto gli esempi ci sono; per una volta che ci si è spostati un po dalla tradizione fiat tirando fuori vetture come la 156 o la 147 il mercato ha premiato eccome! Quindi non venitemi a dire che la gente non capisce o che guarda a come si sente il telefonino... il problema è che ormai il compratore è anche troppo smaliziato, si informa, e sa perfettamente cosa sta comprando, a dispetto di marchi o altro....

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 16:35:53  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:



Beh c'è una differenza sostanziale. Con la fiat abbiamo la certezza di come sta gestendo la cosa, lo fa da ventiquattro anni ormai, ed ogni anno è sempre un po peggio dell'anno prima. Con gli altri avremo almeno il beneficio del dubbio, con la fiat ne abbiamo invece la certezza.
In questi giorni mi sono fatto un giretto in vari forum di vetture straniere, ed ho scoperto una cosa che sospettavo ma che forse non pensavo fino a questo punto. Mi sono accorto che la maggior parte dei bmwisti di oggi altri non sono che ex alfisti traditi dal marchio e che non chiederebbero di meglio che gli facessero comprare di nuovo Alfa Romeo.... come? Semplicemente facendo una volta tanto una Alfa Romeo e non altro... (e non continuo...). Del resto gli esempi ci sono; per una volta che ci si è spostati un po dalla tradizione fiat tirando fuori vetture come la 156 o la 147 il mercato ha premiato eccome! Quindi non venitemi a dire che la gente non capisce o che guarda a come si sente il telefonino... il problema è che ormai il compratore è anche troppo smaliziato, si informa, e sa perfettamente cosa sta comprando, a dispetto di marchi o altro....


Veramente i bmwisti che conosco di persona non sono affatto così..
Sono dei burini che compravano BMW prima perchè le Alfa consumano olio, poi perchè scricchiolavano, poi perchè sono mezze Fiat ecc.
Loro seguono solo la moda e sono veramente incompetenti
per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
Solo il caso Saab mi impensierisce


Modificato da - Anfortas in data 17/12/2009 16:36:59
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:05:03  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:



Veramente i bmwisti che conosco di persona non sono affatto così..
Sono dei burini che compravano BMW prima perchè le Alfa consumano olio, poi perchè scricchiolavano, poi perchè sono mezze Fiat ecc.
Loro seguono solo la moda e sono veramente incompetenti
per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
Solo il caso Saab mi impensierisce


Concordo.. anche se almeno chi compra BMW ha una bella scelta.. c'è di tutto nella gamma BMW e buona parte da b.... come dici tu..
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:08:11  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutto ciò che dite ci sono verità, ma siate sinceri fino in fondo:
Se aveste settantamila euro in tasca da sspendere assolutamente senza pietà e senza rimpianti (la cifra non è casuale...), che cavolo comprereste (nuovo/usato)????
A nessuno verrebbe in mente di deviare dalla "strada maestra"???

Esempio (da provocazione):


Immagine:

35,22 KB

L'avete mai guidata? Io si e vi assicuro che 508 Cv non sono uno scherzo, l'assetto è fenomenale, meno il cambio "pseudosequenziale"; in ogni caso a quale Alfa dovremmo rovolgerci per dissuaderci? Ad una Brera 3.2 Q4???

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 17/12/2009 17:16:14
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:16:02  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 70 mila euro non c'è nulla che posso comprare alfa.. al limite ne compro 2.. :-D. Se fossero di più penserei ad una maserati. Non mi dispiacerebbe a meno una 159 3.2 Q4 ma... è un motore di transizione aspetterei qualcosa di nuovo.. quindi adesso non mi alletta più di tanto. Ma se ci fosse stata una ammiraglia alfa decente non avrei avuto dubbi.. Nell'attesa ho cambiato genere ho preso una Jeep.. ma non ci penserei due volte a riprendere un'alfa. Per mia moglie (auto più piccola) penso alla nuova giulietta..
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:18:26  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo. Anch'io avrei risposto così, ma di quella roba nera di cui sopra che ne pensi???

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:19:08  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però frank potrei anche optare per una maserati usata con 70mila euro ne troverei in ottimo stato.. la preferirei mille volte a quella roba..

Modificato da - gdelta in data 17/12/2009 17:19:34
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:20:14  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio sarebbe una 8C.. ma ce ne vogliono di più.... :-)
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:23:11  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questa rimani in casa e ne avanza un bel po'...

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-Brera-3-2-JTS-V6-Q4-Q-Tronic-2008-BENZINA_W0QQitemZ120502504349QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item1c0e824b9d

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:23:55  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

meglio sarebbe una 8C.. ma ce ne vogliono di più.... :-)


Oggi per una 8C (ce ne sono) devi spenderne almeno 200k

Eccone una qua:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-8C-Competizione-2008-BENZINA-TORINO_W0QQitemZ360169836509QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53dbcb8fdd

Siamo sempre in tempo a farci un regalino per Natale.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 17/12/2009 17:26:04
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:33:46  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico la verità.. forse mi alletta di più la brera della bmw, certo lo so l'8C è un'altra cosa.. rimane il sogno.. .. (per ora).. :-)
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:00:46  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh!!!! Bene! Anch'io comprerei la Brera senza esitazioni, col solo rimpianto che su ci avrei voluto un Busso aggiornato.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 17/12/2009 18:01:26
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:14:22  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi Frank cos'era, una domanda a trabocchetto?

Comunque la 1750 TB non è affatto male!

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:16:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già. Ma sono contento che nessuno ci sia cascato, a parte qualche citazione "maseratesca".

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 17/12/2009 18:17:39
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:18:29  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Ehi Frank cos'era, una domanda a trabocchetto?

Comunque la 1750 TB non è affatto male!


Sono perfettamente d'accordo; la scelta è per via del Q4 che mi farebbe dimenticare la TA.
Ovviamente sul cofano posteriore ci metterei subito questa:


Immagine:

5,39 KB

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 17/12/2009 18:20:48
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:53:14  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

alfamax ha scritto:

Io sono d'accordo con tutti e due. Se avessimo la certezza (al 1000 per cento) che una eventuale acquisizione dell'Alfa da parte di stranieri, potesse significare la rinascita, con un proprio reparto di progettazione e con vetture differenti da quelle del gruppo, allora un pensierino lo farei, perchè, in effetti, sembrano più capaci. Però, si nota bene, gli stranieri ci trattano un pò come un popolo di serie B. I tedeschi amano l'Italia, ma non stimano gli italiani, e in questo ha ragione gdelta, per cui penso che sarebbe difficile una ripresa Alfa in mano a non italiani. Penso anche che il popolo automobilistico non è più in grado di valutare appieno le differenze tra le auto, se non per quello che riguarda gli allestimenti e la facilità di parlare con il telefonino. Allora mi spegate perchè mai dovrebbero investire in un ritorno alle origini della nostra ben amata, rischiando di creare modelli non capiti dagli utenti, quando invece sarebbe più semplice pre-stamparle, con piccole modifiche estetiche e un logo diverso? Purtroppo questo si sta già accadendo oggi, e sarebbe lo stesso con gli stranieri.
Devo dire che l'idea della cordata di italiani appassionati mi piace. E mi prenoto



Beh c'è una differenza sostanziale. Con la fiat abbiamo la certezza di come sta gestendo la cosa, lo fa da ventiquattro anni ormai, ed ogni anno è sempre un po peggio dell'anno prima. Con gli altri avremo almeno il beneficio del dubbio, con la fiat ne abbiamo invece la certezza.
In questi giorni mi sono fatto un giretto in vari forum di vetture straniere, ed ho scoperto una cosa che sospettavo ma che forse non pensavo fino a questo punto. Mi sono accorto che la maggior parte dei bmwisti di oggi altri non sono che ex alfisti traditi dal marchio e che non chiederebbero di meglio che gli facessero comprare di nuovo Alfa Romeo.... come? Semplicemente facendo una volta tanto una Alfa Romeo e non altro... (e non continuo...). Del resto gli esempi ci sono; per una volta che ci si è spostati un po dalla tradizione fiat tirando fuori vetture come la 156 o la 147 il mercato ha premiato eccome! Quindi non venitemi a dire che la gente non capisce o che guarda a come si sente il telefonino... il problema è che ormai il compratore è anche troppo smaliziato, si informa, e sa perfettamente cosa sta comprando, a dispetto di marchi o altro....


Quoto

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:14:05  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la brera 1750 TBI e' davvero un ottimo acquisto.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:40:58  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Non ho detto che la gente non capisce, ma che non sa valutare appieno la differenza tra le auto, perchè non sempre ha le conoscenze tecniche. Ovviamente questo è un mio pensiero, valutabile quanto si vuole. Però, mi dovresti spiegare quali sono le ragioni per cui si sceglie un'auto, e non un'altra. Si va dalla bellezza, che è soggettiva, al costo, all'optional in più. Solo pochi fanno scelte basate sul contenuto tecnico, o, chessò, sul tipo di sospensione. Le 156 e 147, ti dico purtroppo, molti le hanno comprate perchè piacevano, non per altro. Conosco proprietari di 156 che le considerano auto come le altre. Forse mi sbaglio, ma io la vedo così.
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:45:07  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me fare polemica, ho solo ripreso dal tuo messaggio la citazione del telefonino, che mi è piaciuta, tutto lì!

Magari ci sarà anche chi sceglie senza capirne molto di tecnica, di auto o di motori, però vedo che quando si tira fuori una bella macchina, con buoni contenuti tecnici, disegnata bene e anche con un occhio al passato, il mercato poi premia; e questo qualcosa vorrà pur dire....

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:05:44  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, su questo concordo. Però il bel disegno non basta, perchè così si giustifica il discorso della dirigenza fiat di voler abbandonare i "preziosismi" Alfa, come non necessari, in quanto per l'utenza non hanno più importanza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000