[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 l'Alfa che verrà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:29:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, amici alfisti, sono un nuovo iscritto, Alfamax, alfista convinto fin dal concepimento.
sono molto contento di far parte di questo club di veri appassionati. Vi chiedo se anche voi vi ponete la stessa domanda: a leggere le ultime notizie, secondo voi quale sarà il futuro dell'Alfa? C'è da temere? non è il caso di prendere provvedimenti? Ciao.

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:38:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Alfamax, da queste ultime notizie c'e' molto da temere pero' io spero che i sindacati facciano bene il loro lavoro e riescano a risolvere se non totalmente almeno in parte questa serie di problemi. Anche perche' oltre al futuro dell'Alfa dobbiamo pensare anche alle famiglie di tutti i lavoratori dei 3 stabilimenti a rischio.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:50:04  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Romeo.78. La situazione è davvero triste.
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 00:07:56  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La situazione è davvero seria. Oggi ho avuto la conferma di quello che finora era solo una ipotesi. Fiat Auto ha annullato tutti i festeggiamenti ed i budgets per i festeggiamenti del centenario della nascita dell'Alfa Romeo. La palla è stata infatti racolta dal Riar che ha approntato un programma di emergenza per garantire comunque che qualcosa venga fatto. Ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni.... Resta la certezza della scarsa considerazione che ormai il brand Alfa Romeo per fiat group.

Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 11:26:14  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miseriaccia!

A dire il vero non ci ho mai creduto, ma seadesso Bobby lo conferma non resta altro che rattristirsi

A questo punto c'è da sperare di passare a nuove buone mani....cosa che non avrei mai e poi mai pensato.....miseriaccia!!!!!

Ma le concessionarie Alfa Romeo cosa dicono?

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 11:35:24  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!
Dicci un po' più di te!
Che Alfa hai ?
La situazione è davvero seria. Come dice Bobby vi è solo la certezza della scarsa (se non nulla) considerazione che hanno i dirigenti Fiat per Alfa.
Quello che non riesco a capire è che mentre i jap cercano di creare dal nulla dei brand di lusso /Lexus e Infiniti) - e domani saranno anche i cinesi/coreani - noi buttiamo via quello che abbiamo, Lancia ed Alfa

Provvedimenti: non è che, come utenti si possa fare molto... solo sperare nel futuro
IMHO si vedrà chi è il vero appassionato e chi è il "falso Alfista" .
ho 50 anni e ho visto nascere e cadere sia forze industriali che politiche, quello che al momento sembra perdente poi può essere il vincitore
Lascia che siano la passione ed il cuore che ci spingano

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 14:56:46  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Anfortas, in passato ho avuto una 33, poi incidentata, ora ho una 155 2000, che mi coinvolge tantissimo; in futuro spero di acquistare qualche Alfa TP. Che buffo: in futuro spero di comprare Alfa del passato, perchè se continua di questo passo ..... Possibile che nessuno dei vertici fiat sia mai stato un appassionato di Alfa?Roba da non crederci. Una marca invidiata in tutto il mondo; se l'avessero avuta i tedeschi ne avrebbero fatto qualcosa di eccelso, e invece la fiat! Ma la speranza è l'ultima a morire.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 17:23:31  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, ormai non ci resta che sperare.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:28:43  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe meglio se ritornasse nelle mani dello Stato, vista la GRANDE incapacità della fiat. Ho il terrore che intervengano i cinesi o i coreani, o anche altri stranieri. A quel punto mi sentirei orfano di un marchio che ha sempre degnamente rappresentato l'Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alfamax, il destino del marchio Alfa lo conosceremo solo dopo il piano industriale che verrà presentato il prossimo anno, come hai letto nelle altre sezioni del sito e del forum la situazione non è rosea, si lamentano che il marchio Alfa è in perdita da parecchio tempo, ma se non si investe per forza, escludo l'intervento statale, anche perchè andrebbe conto la politica economica attuale, il terrore che il marchio passi a cinesi o coreani lo condivido, piuttosto, se proprio si parlerà di vendita spero in qualche gruppo europeo.


Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:39:29  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo argomento mi appassiona sempre.. e come dice anche anfortas solo il tempo dirà se le attuali scelte daranno frutti o no. Ormai comunque la sensazione che tutto è fatto nel nome del dio denaro è molto forte. Anche se.. faccio una riflessione e mi chiedo: Le scelte di mercato saranno sempre le vincenti? Mi spiego, Marchionne (faccio i nomi non mi nascondo) punta molto sull'economia di scala su quello che in teoria è il 2+2 che deve fare 4. ineccepibile dal punto di vista economico, ma non commerciale secondo me. Il giorno che si arriverà a comprare l'automobile come fosse sabbia, ovvero, quanto mi fai pagare il quintale? acquistando conseguentemente da chi pratica il prezzo più basso, sarà la fine dell'automobile. Ora, vogliono dare valore aggiunto ad un capo di Versace, piuttosto che di qualsiasi altro stilista.. dove conta si il materiale ma ben più il design e molto il nome. Un'automobile è design ma anche sensazioni, questo secondo me non va mai dimenticato. Un'automobile non deve essere equazione prezzo-consumo, ma molto sensazione, emozione visiva.. ma anche quando (scusate il termine) ci metto il culo sopra. E' risaputo che l'auto si guida con il fondoschiena.. :-). Cosa voglio dire con questo, voglio dire che abbiamo marche che hanno una storia, progettisti validi e con questi bisogna costruire una immagine, con modelli anche non remunerativi ma di immagine, che esprimano il potenziale della casa... posso fare il miglior 1000 cc del mondo ma è sempre un'utilitaria. Modelli come GTA e grosse berline che esprimano il potenziale della casa, il prestigio.. Alfa può fare ciò. Se per economie di scala Alfa punterà sempre su MiTo, Giulietta come quasi ammiraglie snobbando o non avendo modelli competitivi in fascia alta, come potrà alla lunga competere con un Toyota (tanto per fare un esempio). Concludo, l'auto alla lunga deve EMOZIONARE se no chiamarsi Alfa o Fiat o chissà come.. non conterà più nulla. Che giochino le ultime cartucce di un nome ancora di prestigio, ma se alfa e lancia dovranno per economie di scala forzatamente essere solo un "tuning" della stessa vettura.. bè.. lasciate ogni speranza voi che entrate.. :D
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:42:57  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Alfamax! Bella la 155 2000! Anche noi in famiglia abbiamo una 155 (mio padre9 con il 1.8 Twin Spark (8V) sono piú che coinvolgenti



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:46:12  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggendo quello che ho scritto.. faccio una riflessione che avevo già fatto.. riflessione davvero deprimente..
Qual'è il futuro dell'automobile?.. emissioni ridotte, pilota automatico.. sicurezza totale.. che tradotto in termini più schietti.. piacere di guida annullato.
Che senso avrà la "marca"? forse interni pregiati, l'ipod ultima generazione, l'interattività mentre viaggi... Visto che indiscutibilmente la strada è questa.. bè mi tengo strette le "vecchiette" che danno sensazioni, fino a quando ce le faranno guidare.. :D
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 15:26:01  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto ad Alfamax!!!!
I quesiti che vi ponete, Amici miei, ce li poniamo tutti....mi fa incavolare non poco Marchionne quando fa intendere che non è chiaro il ruolo dell'Alfa....se non lo ha capito lui!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 19:38:21  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marchionne che fa intendere che non e' chiaro il ruolo dell'alfa significa essere al limite dell'assurdo.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 19:52:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Alfista D.O.C. Si proprio una bella macchina e, secondo me, mai abbastanza apprezzata. Ha 230.000 km senza aver mai toccato il motore, tranne le parti che, ovviammente, si usurano. E' ancora capace di più che buone accelerazioni. Pensa che avevo un mio amico di 90 kg in auto (il quale non crede nell'Alfa), e ad un semaforo ha assistito ad una bruciante accelerazione, a danno di una misera bmw 323. Da allora è diventato un estimatore dell'Alfa. Il velluto interno è ancora in buone condizioni, dopo 14 anni di sedute. Poi, se pensi che con quell'auto mi sono sposato e che sono nati 2 bimbi (il primo dei quali, di 4 anni e mezzo, è già un alfista), puoi capire come la consideri una persona di famiglia, con le stesse attenzioni dei miei figli. Molte sono le domeniche passate a lucidarla. Il cuore batte proprio forte.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 20:13:30  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mark57 e Boxer33.mo. Secondo me, quell'essere, che non voglio più nominare, si è reso conto che l'Alfa Romeo è troppo particolare e non può essere trattata come, purtroppo, è successo alla Lancia, nel senso che l'Alfa dovrebbe assumere un ruolo veramente primario nel mondo automobilistico, per qualità costruttiva e tecnica all'avanguardia. Declassarla con auto minori, coma sta facendo ora, la sminuirà sempre più, fino ad annientarla. Si rende anche conto che non si possono produrre auto al top, perchè ormai le tedesche hanno soppiantato tutti e raggiungerle è quasi impossibile, se non con sforzi notevoli. Risultato è un progressivo abbandono del marchio, a cui non è affidato un vero ruolo, tanto i numeri di vendita sono piccoli e "quello" ha già preso una barca di soldoni, e non se ne frega proprio niente!
Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 14:01:29  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Grazie, Alfista D.O.C. Si proprio una bella macchina e, secondo me, mai abbastanza apprezzata. Ha 230.000 km senza aver mai toccato il motore, tranne le parti che, ovviammente, si usurano. E' ancora capace di più che buone accelerazioni. Pensa che avevo un mio amico di 90 kg in auto (il quale non crede nell'Alfa), e ad un semaforo ha assistito ad una bruciante accelerazione, a danno di una misera bmw 323. Da allora è diventato un estimatore dell'Alfa. Il velluto interno è ancora in buone condizioni, dopo 14 anni di sedute. Poi, se pensi che con quell'auto mi sono sposato e che sono nati 2 bimbi (il primo dei quali, di 4 anni e mezzo, è già un alfista), puoi capire come la consideri una persona di famiglia, con le stesse attenzioni dei miei figli. Molte sono le domeniche passate a lucidarla. Il cuore batte proprio forte.


e fai benissimo! la 155 ha la "colpa" di essere stata la prima vetura realizzata completamente sotto la dirigenza Fiat! quest'ultima ha voluto far vedere a tutti da chi alfa romeo dipendesse con gli allestimenti interni e le scocche! anche noi consideriamo la 155 come un membro della famiglia (cosi come lo é la mia 156) mio padre la compró nuova nel 1993 e pensa che ha appena 56.000 km



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 18:07:13  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel genio di Marchionne ha dichiarato che le 500 per il Nord America le costruirà in Messico.... non doveva essere molto portato in geografia l'amico...
Ha poi ribadito che, in Europa, urge un piano di razionalizzazione dedicato alle infrastrutture automotive. «Se dovessi disegnare Fiat, non costruirei mai gli impianti dove sono ora», ha precisato Marchionne. Beh se per vendere le 500 in nord America le assembla in messico, non oso neppure pensare dove avrebbe messo gli stabilimenti in Italia.... ahahahah

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 21:17:45  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto da qualche parte non mi ricordo dove, che la nuova 169 sarà prodotta in nord america e che forse verrà importata in europa.. :D:D:D:D:D no comment......... farà parte della strategia geografica? forse le jeep le faranno in Italia e non verranno esportate negli USA? Non vado oltre pensando che potrei beccarmi qualche denuncia.. :D
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 22:22:06  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche da dire che ora come ora con l'ampia scelta di materiale, pianali, motori etc (almeno come basi di partenza) volendo, Alfa e Lancia potrebbero tirar fuori modelli molto allettanti. Per Alfa ad esempio tornare alla trazione posteriore sarebbe più facile ed economico.. solo due parole, basta volerlo. Anche se circolano voci che per esempio crhysler e lancia verranno fusi in un solo marchio ed è facile intuire che sia a favore di crhysler visto che è più conosciuto a livello internazionale. Mentre Dodge e Alfa forse manterranno le loro identità..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000