[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 La nuova Giulietta
 La nuova Giulietta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Uragano
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia,Auto; Alfa 145 Junior,Alfa GT Luxury


113 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 10:58:18  Mostra Profilo Invia a Uragano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda,è un'auto con le carte in regola per affrontare la concorrenza più spietata.Secondo me,i prezzi oscilleranno intorno a quelli della Lancia Delta.....euro più,euro meno.
L'unica grande cosa che mi auguro, è che non facciano la stessa str...ata che hanno fatto con la Delta,passando il progetto alla Chysler e creando una vettura identica con non so quale nome.
Ste cose mi fanno letteralmente girare le scatole.
Vedremo cosa avranno intenzione di fare.
Domenica scorsa sono tornato da Milano e nella zona di Arese tira sempre più un'aria cimiteriale.Ormai sto diventando sempre più scettico.....e il fatto di volermi dedicare alle sole vere Alfa fino alla 33 Sportwagon del '94 sta diventando sempre più una realtà.
Dal '94 in poi,per me sta diventando solo un periodo offuscato,con immagini sbiadite......come se il nostro amato Marchio si stia dissolvendo nel nulla.
Facessero ciò che vogliono.....ormai è inutile sperare nel rilancio del marchio.Se avviene è bene,altrimenti pazienza!!!
Con la chiusura del Centro Stile,hanno dato il colpo di grazia!!!

_Uragano_design_....la sua forza,il mio controllo!!!

Modificato da - Uragano in data 18/01/2010 23:31:00
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:34:29  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua considerazione è giusta e molto triste. Stanno uccidendo la nostra Alfa, e con lei anche le nostre speranze e la gioia di avere qualcosa in cui crediamo. L'unica speranza è che s.m. venga fatto fuori da qualche furioso alfista
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 06:46:56  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che verrà fatto fuori dalla tempesta che lui stesso ha generato, la protesta monterà a tutti i livelli. E quando una struttura inizia a collassare è un catena.. Secondo me è già cominciato il suo declino.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 07:08:09  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto è attivo il sito ufficiale della giulietta, me ne sono accorto questa mattina.. no so da quanto lo è.. Si può diventare proprietario virtuale, che sia la nuova idea di marchionne? auto virtuali per proprietari virtuali, con soli 5 euro a settimana puoi guidare l'alfa che vuoi tu, ci sarà una ampia gamma personalizzabile, pensate ai vantaggi... ritiro dell'usato, classe di emissioni euro 10, possono circolare sempre, si può avere un bel parco macchine con pochi euro, insomma, davvero una bella idea..

Ps. provate a registrarvi, potrete ascoltare il rumore del motore, parcheggiarla davanti casa, guidarla...

Pps. Mi sono iscritto, wow adesso sono possessore di una giulietta.. solo che mi ha avvisato che mi arrivaerà una mail quando il sito sarà attivo.. anche qui si fanno desiderare.. ma vuoi mettere avere un'alfa?

Modificato da - gdelta in data 01/02/2010 07:20:24
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 10:01:12  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gdelta la desidererai cosi' tanto che appena e' disponibile dai concessionari farai la fila dal giorno prima,dormendo fuori nel piazzale per fare subito il contratto!Questo e' l'acquisto virtuale.....

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 10:04:16  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... oppure ne sarò già appagato.. :-) e punterò ad altri lidi..
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 23:50:44  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono proprietario virtuale di una Giulietta dall'11 gennaio, ma sinceramente mi dà un pò di tristezza vedere questa povera auto, ormai orfana di cotanta madre, girare quasi fosse una belva in gabbia, con un suono che tenta di riprodurre il glorioso ruggito di un tempo, ottenuto solo con la geometria dello scarico, più che venir fuori dal suo interno, dalla struttura del suo cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 23:54:41  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Virtuale?
ma cos è?

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 09:59:04  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Virtuale?
ma cos è?



Ti danno un contentino, ti illudono di essere proprietario (virtuale) di una Giulietta, ma in realtà non hai niente ovviamente. Giusto operazioni per far vedere che sono vicini al pubblico con queste cavolate. Le cose serie non riescono a farle. Alla base c'è una scarsissima considerazione del popolo alfista, in primo luogo, e dopo che il pubblico compra, molto o poco, ciò che offri, senza molte pretese. Questa è la politica di s.m.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 07:01:24  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ne ho vista un'altra, rossa poco camuffata sull'anteriore e fiancata, più pesantemente al posteriore. Andava verso Balocco, in linea generale mi ha fatto una buona impressione.. una piccolissima impressione anche dal punto di vista dinamico, nonostante una forte accellerazione mi pare sia rimasta molto piatta, però, ripeto, è davvero prematuro. Spero che facciano un buon lavoro di messa a punto. E solo il test su strada ci dirà di più a questo punto.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 07:46:19  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo su alcuni forum "di cui non faccio nomi" già battutacce sul fatto dell'eventuale ritardo dell'inizio vendite della giulietta. Ora, capisco e sono il primo a criticare la gestione fiat, ma ho ancora fresco in mente il ricordo di Thesis, auto che reputo tutt'ora eccezzionale. Se pur vero che lo stesso Marchionne ne ha decretato la fine con motivazioni in fondo anche condivisibili sopratutto alla luce del fatto che molti italiani sembrano divertirsi a criticare a tutti i costi, vuoi perchè fiat, vuoi per mille altri motivi.. i nostri prodotti. Il lancio di Thesis fu pure rinviato diverse volte, e questo scatenò mille battute.. le ricordo ancora, del tipo se vedi un carro attrezzi in giro vuol dire che sta andando a prendere una thesis (quando non era ancora in vendita). Non ho mai compreso questo comportamento di forzata derisione di nostri ptodotti, sopratutto se questi non vengono neanche provati. Mi sono anche sempre chiesto quanti di questi che criticavano (anzi più corretto deridevano) la Thesis l'abbiano provata. Eppure la Thesis risultò anche la più affidabile della categoria!! non solo è un'auto eccezzionale l'ho avuta per 6 anni.. e posso dirlo con certezza. Con questo atteggiamento di molti italiani come si può puoi criticare le parole di Marchionne? Se ad esempio thesis avesse avuto il successo che oggettivamente si meritava, (ricordo che la lancia mi chiamava spesso per avere giudizi, consigli etc.. c'era un vero interessamento della casa a fare un buon prodotto), marchionne non avrebbe potuto parlar male. Invece derisioni senza provare e magari comprare prodotti tedeschi nettamente inferiori solo per preconcetti. Adesso con Giulietta si rischia che accada la stessa cosa, vero, la meccanica sembra inferiore alla 147, ci sono i ritardi, ma da tecnico posso dire (senza preoccuparmi delle critiche che possono piovermi addosso) che non è il quadrilatero alto che fa la differenza, sopratutto se il McPherson ottiene una riduzione di peso. Concludo dicendo, aspettiamo.. proviamola.. e dopo tireremo le conlcusioni. Se no.. davvero.. facciamo il gioco di Marchionne, se giulietta dovesse essere un'ottima vettura e dovesse vendere bene.. anche marchionne non avrebbe più alibi, lui è uno che si attacca a tutto, che non ha le palle per rischiare.. e se noi deridiamo i prodotti ancor prima che essi escano.. facciamo il suo gioco.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 18:40:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La critica a tutti i costi non la condivido neanch'io, perchè nel tempo si crea un atteggiamento di totale negatività verso il prodotto, guarda caso italiano. Storicamente siamo sempre stati un popolo di esterofili, a tutti i costi, anche a torto. Devo dire però che s.m. non sta dando una mano all'Alfa e a chi crede ancora che abbia i numeri giusti. Non tutti sono disposti ad accettare l'idea che possano ancora definirsi Alfa vetture a cui piano piano stanno togliendo ciò che le ha distinte dalle altre. Tu ritieni che non sia importante il QA (cosa è rimasto altro?), ma che bisogna vedere la messa a punto per giudicare. Non dico di no, ma seguendo il tuo discorso, se compro una abart non dovrei rimpiangere l'Alfa. Più che passione, hai fede. Io ritengo, come ho già detto, che oggi bisognerebbe ricreare il mito, con alcune peculiarità, tipo motore longitudinale, QA, e, magari solo sulle più potenti, TP. Poi anche la messa a punto è importantissima. E' chiaro che se si toglie tutto e non si dà una caratterizzazione, il risultato è quello, biasimevole, di criticare senza prima conoscere, anche come forma di protesta per la politica dell'azienda.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 21:23:53  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente daccordo con te, per ricreare il mito c'è molto da fare.. Tp, transaxle, motore longitudinale..etc..etc. magari..... Ma purtroppo la realtà è un'altra almeno per ora.. nel senso che per ora la mentalità è quella, forse troppo legata al mero discorso commerciale. Piacerebbe anche a me, eccome, un'alfa.. ALFA.. ma oggi come oggi, quanti acquistano l'auto per le sue caratteristiche tecniche? Il 99% va dal concessionario valuta il prezzo, la valutazione dell'usato e se gli piace (spesso è come te la presenta il concessionario) e se questi elementi combaciano...ecco che scatta l'acquisto. Purtroppo la verità è che quante vetture in più si possono vendere con ad esempio un quadrilatero alto? il gioco vale la candela? Bisogna considerare che ormai le cose non si fanno più per passione ma per profitto.. Quello che ho scritto, intendiamoci, non mi piace.. ma davvero non so come possa esserci una inversione di tendenza.. spero anche io che ci possa essere. Ma credo che prima di criticare bisognerebbe vedere l'erba del vicino che non è vero essere sempre più verde.. vero, magra consolazione, ma spero tanto che presto ci si renda conto che è la caratterizzazione spinta che può portare a vendere e non l'economia a tutti i costi...
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 16:40:56  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vediamoci altre foto (dal sito della rivista "Auto")...

Immagine:

28,91 KB

Immagine:

28,29 KB

Immagine:

24,22 KB

Immagine:

38,96 KB

Immagine:

21,9 KB

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 18:18:27  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onestamente non mi piace neanche un pò.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 21:36:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente male, sono sempre piu' curioso di vederla dal vivo.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:18:05  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Onestamente non mi piace neanche un pò.


Invece devo dire che ha me esteticamente piace. Spero che sia valida su strada.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 11:57:18  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate un pò
http://www.quattromania.it/novita/alfa-romeo-giulietta-suv_624.htm?gclid=CP-Bt_qbkqACFQRgZwod7j8-eg
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 12:04:31  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutto quetso fosse vero e indicasse l'inizio della svolta sarei contento. In fondo si tratterebbe di far rinascere l'Alfa su nuove basi; sarebbe importante caratterizzare il prodotto, rispetto agli altri. Con le sinergie Crisler sarebbe lecito aspettarselo. Ho invece molta, troppa paura della dirigenza
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:41:06  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa notizia da quanto mi e' parso leggendola non e' nient'altro che una supposizione di chi l'ha scritta.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000