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 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 147, 156, 166, GT
 Alfa Romeo 166
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alfa90ista
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Regione: Liguria
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Città: La Spezia


514 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 18:07:25  Mostra Profilo Invia a alfa90ista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo che la 166 sia un auto bellisima mi è dispiaciuto sapere che il gruppo Fiat automobiles l'abbia tolta dalla produzione senza sostituirla degnamente non credo che la 159 possa ricoprire tale ruolo infatti con la prematura scomparsa della 166 il marchio del mitico Biscione ha perso altre numerose fette di mercato,quelle che di giorno in giorno continuano ad accaparrarsi Audi, Mercedes e Bmw; personalemnte possiedo un'Audi A6 1.9 TDI 130hp berlina my 2003 non c'è che dire auto eccezzionale e da Viaggio, ma non mi entusisma come le mie Alfone pertanto vorrei affiancare alle mie 90 & 164 un bellissima 166 sinceramente sono indeciso tra il 2.5V6 sicuramente da gasare oppure la 2.4 JTDm 20v entrambe ovviamente nella versione restilyng del 2004, pertanto spero che mi aiuterete nella scelta. Ritornando al discorso che faceva Alfista doc voglio assicurati che anche se andresti a pagare un pò di più di bollo per quanto riguarda i consumi del 3.0V6 non sono poi così distanti dal 2.0 T.Spark pertanto io ti consiglieri un bel 3.0 V6 che sicuaramnte essendo aspirato ti darà molto meno noie che rispetto al V6 Turbo,sono certo che è un grande motore accoppiato ad una grande auto ma sarà perchè sono di parte sarà perchè conosco il 3.0 perciò te lo consiglio vivamente,mentre a tuo padre consiglierei più una 166 2.5 V6 24v rispetto al 2.0 T.S. che poi sicuramente il V6 è pure più facile da trovare dai rivenditori di auto usate.

Le mie attuali Alfa Romeo:
164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita)
164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR
GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R.
166 2.4 JTDm 20v TI 2005

Altre mie auto:
Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008

Le mie ex-Alfa Romeo:
Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI
155 1.8 Twin Spark L 8v 1995
164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI
164 3.0 V6 12V 1988 ASI
159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic
166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007



Altre mie ex auto:
Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI
Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989
Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003
Fiat Uno 1.0 Hobby 1993
Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002
Rover 420Di Berlina 4p clima 1998
Bmw 525 TDS E39 automatic 1996
Bmw 318is E36 1994
Peugeot 106 XS 1993




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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:44:19  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfa90ista ha scritto:

Trovo che la 166 sia un auto bellisima mi è dispiaciuto sapere che il gruppo Fiat automobiles l'abbia tolta dalla produzione senza sostituirla degnamente non credo che la 159 possa ricoprire tale ruolo infatti con la prematura scomparsa della 166 il marchio del mitico Biscione ha perso altre numerose fette di mercato,quelle che di giorno in giorno continuano ad accaparrarsi Audi, Mercedes e Bmw; personalemnte possiedo un'Audi A6 1.9 TDI 130hp berlina my 2003 non c'è che dire auto eccezzionale e da Viaggio, ma non mi entusisma come le mie Alfone pertanto vorrei affiancare alle mie 90 & 164 un bellissima 166 sinceramente sono indeciso tra il 2.5V6 sicuramente da gasare oppure la 2.4 JTDm 20v entrambe ovviamente nella versione restilyng del 2004, pertanto spero che mi aiuterete nella scelta. Ritornando al discorso che faceva Alfista doc voglio assicurati che anche se andresti a pagare un pò di più di bollo per quanto riguarda i consumi del 3.0V6 non sono poi così distanti dal 2.0 T.Spark pertanto io ti consiglieri un bel 3.0 V6 che sicuaramnte essendo aspirato ti darà molto meno noie che rispetto al V6 Turbo,sono certo che è un grande motore accoppiato ad una grande auto ma sarà perchè sono di parte sarà perchè conosco il 3.0 perciò te lo consiglio vivamente,mentre a tuo padre consiglierei più una 166 2.5 V6 24v rispetto al 2.0 T.S. che poi sicuramente il V6 è pure più facile da trovare dai rivenditori di auto usate.


Io dopo averla guidata non posso che consigliare la 2.5 V6 24V poi finanze permettendo si potrebbe pure pensare anche al 3.2 se mercolidi faccio 6 al lotto me lo compro subito



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
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476 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 18:40:11  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto. La scelta del 2.5 V6 è eccellente e la vettura è molto più gestibile delle versioni 3.0 e 3.2. Il Busso è una favola...

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
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476 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:41:30  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi segnalo un piccolo inconveniente che mi è capitato.
Mentre ero in autostrada in IV a velocità da codice, all'improvviso sento il bip-bip del sensore di parcheggio posteriore. Nello stesso istante il navigatore perdeva la posizione. La cosa si è risolta solo dopo che, una volta fermatomi, il motore si era raffreddato. Successivamente è accaduto altre volte, anche quando ero nel traffico di Roma: immaginate come sono stato contento io che mi perdo pure nel corridoio di casa mia.
In pratica il difetto è dovuto all'interruttore delle luci della retromarcia, avvitato sul cambio: infatti le luci della retromarcia rimanevano allegramente accese anche andando in avanti.
Ovviamente l'interruttore non è compatibile con quelli reperibili in qualunque ricambista ed il concessionario (anche qui ovviamente) non ce l'ha e perciò va ordinato.

Frank

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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
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Inserito il - 30/07/2009 : 12:16:01  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimissime. Pezzo trovato ed auto riparata. Non so ancora quanto costa...

Frank

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Anfortas
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Inserito il - 30/07/2009 : 12:27:26  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Ultimissime. Pezzo trovato ed auto riparata. Non so ancora quanto costa...


io amavo il 166 anche per quello..

Pezzi costruiti solo per lui e con il brivido del prezzo.

Sinceramente non ho cambiato nè speso molto, anzi quasi niente (sensore temperatura, una candeletta ed un braccetto sosp.post.)

180.000 km.
Forse la macchina più affidabile che ho mai avuto.


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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 30/07/2009 : 13:51:48  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio che la spesa dell'interruttore retromacia sia esagerata, quindi penso Frank che te la caverai con poco.
Scusa ma cosa c'entra il navigatore con le luci e quindi l'interruttore retromarcia.


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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
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Città: Bari


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Inserito il - 30/07/2009 : 17:26:49  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente l'interruttore l'ho pagato solo 25 euro.
Il navigatore c'entra, dato che la centralina ove è collegato l'interruttore della luci della retromarcia manda segnali anche al navigatore sulla direzione di marcia. Quindi il navigatore impazziva perchè gli veniva segnalato che andavo in retromarcia (dato che l'interruttore segnalava come se avessi inserito la retro) mentre invece ero a 160 a marcia avanti, il che contrastava col segnale GPS che nel frattempo arrivava regolarmente.

Effettivamente è difficile da concepire, specie da me che ho una vera avversione per l'elettronica e capisco qualcosa solo di meccanica.

Frank

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Modificato da - Frank in data 30/07/2009 17:28:40
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Romeo.78
Amministratore



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Inserito il - 31/07/2009 : 13:27:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto chiaro adesso.


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alfa90ista
Utente Super



Regione: Liguria
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Città: La Spezia


514 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 23:07:01  Mostra Profilo Invia a alfa90ista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
New entry in my garage, ecco ragazzi la mi nuova Alfona l'ho presa in sostituzione della mia bella e affidabile Audi A6 1.9 TDI 130hp berlina del 2003, che ho vnduto per l'aquisto di questa bellissima 166 2.4 JTDm 185hp my 2007 distinctive, se tutto và bene giovedi andrò a ritirarla dal concessionario e sinceramente non stò nelle pelle, chiedo a voi pregi e difetti di quest'auto sapete non ho mai posseduto un alfa di produzione attuale quindi non conosco assolutamente i suoi pregi e difetti appunto quindi vi chiedo gentilmente di parlami apertamente della mitica 166.

ve la presento in anteprima, quando la ritiro vi posterò altre fotogrofie.





















Le mie attuali Alfa Romeo:
164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita)
164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR
GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R.
166 2.4 JTDm 20v TI 2005

Altre mie auto:
Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008

Le mie ex-Alfa Romeo:
Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI
155 1.8 Twin Spark L 8v 1995
164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI
164 3.0 V6 12V 1988 ASI
159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic
166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007



Altre mie ex auto:
Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI
Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989
Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003
Fiat Uno 1.0 Hobby 1993
Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002
Rover 420Di Berlina 4p clima 1998
Bmw 525 TDS E39 automatic 1996
Bmw 318is E36 1994
Peugeot 106 XS 1993




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pigmalione
Nuovo Utente



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Inserito il - 22/10/2009 : 10:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigmalione Invia a pigmalione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per la scelta, per essere bella è bella, ma occhi ai Km, credo che non siano originali, conviene portarla in concessionaria e controllare che non siano stati scalati!
Situazione che succede spesso dai concessionari.
Comunque auguri per la scelta.

Profilo di un temperamento brillante.
Alfa 164
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alfa90ista
Utente Super



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Città: La Spezia


514 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 18:56:54  Mostra Profilo Invia a alfa90ista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pigmalione ha scritto:

Ciao, complimenti per la scelta, per essere bella è bella, ma occhi ai Km, credo che non siano originali, conviene portarla in concessionaria e controllare che non siano stati scalati!
Situazione che succede spesso dai concessionari.
Comunque auguri per la scelta.


Grazie per il consiglio, ma lauto al momento dell'aquisto aveva ed ha utt'oggi sia i km certificati che il libretto dei tagliandi a seguito; nonostante ciò dopo averla ritirata dal concessionario a Roma dove l'ho comprata mi sono fatto i miei bei 470km alla sua guida in completo relax, e qualche giorno dopo mi sono recato presso il mio meccanico Alfa Romeo di fiducia che opera nella città di Aulla in provincia di Massa-Carrara a pochi km da La Spezia dove oltre a verificare se i km erano qualli originali dell'autovettura ho fatto eseguire una diagnodi/test con l'Examinetor alla centralina della mia 166 e dopo un attento e lungo colloquio col capo officina dell'Alfa Romeo Service dove mi sono recato ho deciso di tagliandare l'auto in tutto e per tutto.

Seguendo questo link puoi vedere l'elenco di tutti i lavori eseguti alla mia Alfa Romeo 166 2.4 JTDm 20v 185hp grigio dolce acqua del 2007:

http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=282

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ma vorrei farti una domanda da cosa deduci che i km di un auto non sono i suoi?Da una semplice fotografia a mio parere si può capire poco della realtà a volte le foto nascondondo moltissimo oppure mostrano altrettanto meno!In fine posso garantirti che l'auto sembra quasi immacolata ed il difetto che si nota in foto sul volante l'ho risolto poichè è stato usato sullo stesso un prodotto troppo aggressivo che lo ha fatto screpolare, poi parlando con un collega il quale aveva una Mercedes CLK del 2005 con il colore di cruscotto volante e interni identico al mio mi ha detto che anche la sua auto dopo circa 50.000km mostrava segni di scolorimento alla pelle del volante!Infatti ho deciso di farlo rivestire da un bravo tappezziere di pelle nera onde evitare il ripetersi del inconveniente in futuro!Grazie ancora Pig, chiudendo posso solo dirti che ogni qual volta entro dentro la mia 166 sento ancora l'odore di nuovo!Le parole del mio meccanico Alfa Romeo di fiducia sono state le seguenti "Il motore fila che è una meraviglia con 75.000km è ancora in rodaggio!"

Saluti biscionisci Salvatore.

Le mie attuali Alfa Romeo:
164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita)
164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR
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166 2.4 JTDm 20v TI 2005

Altre mie auto:
Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008

Le mie ex-Alfa Romeo:
Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI
155 1.8 Twin Spark L 8v 1995
164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI
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Modificato da - alfa90ista in data 22/10/2009 19:07:53
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Frank
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Inserito il - 26/10/2009 : 19:05:18  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle motorizzazioni a benzina si era parlato, in occasione della sostituzione della cinghia della distribuzione (sempre insieme al tensionatore), sull'opportunità di sostituire anche la pompa dell'acqua.
Ho avuto conferma dal mio concessionario Alfa. Anche nell'ultima serie infatti la girante della pompa è di plastica e a 70-80 mila km va in tilt con conseguenze nefaste.
Ciò mi ha messo una paura gigantesca; la mia 166 ha 88.000 km e fa un rumorino (subdolo ed incostante, ma c'è!) che sembra proprio provenire dalla pompa dell'acqua. Morale: mercoledì va in officina per una manutenzione completa: tagliando con sostituzione liquidi e filtri, cinghia e tensionatore, pompa dell'acqua e controllo freni.
Insomma una bella botta, ma quando ci vuole ci vuole!!! Non è bello avere paura quando si schiaccia l'acceleratore per timore che accada qualcosa.

Frank

GTJ Scalino 1966
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Romeo.78
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Inserito il - 26/10/2009 : 21:18:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene Frank, e' vero che dovrai spendere un po' pero' eviti di fare danni molto consistenti.


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Frank
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Inserito il - 27/10/2009 : 10:14:47  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti. Ma mia 166 deve essere "forever"...

Frank

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AlfistaD.O.C
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Inserito il - 27/10/2009 : 12:32:12  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Nelle motorizzazioni a benzina si era parlato, in occasione della sostituzione della cinghia della distribuzione (sempre insieme al tensionatore), sull'opportunità di sostituire anche la pompa dell'acqua.
Ho avuto conferma dal mio concessionario Alfa. Anche nell'ultima serie infatti la girante della pompa è di plastica e a 70-80 mila km va in tilt con conseguenze nefaste.
Ciò mi ha messo una paura gigantesca; la mia 166 ha 88.000 km e fa un rumorino (subdolo ed incostante, ma c'è!) che sembra proprio provenire dalla pompa dell'acqua. Morale: mercoledì va in officina per una manutenzione completa: tagliando con sostituzione liquidi e filtri, cinghia e tensionatore, pompa dell'acqua e controllo freni.
Insomma una bella botta, ma quando ci vuole ci vuole!!! Non è bello avere paura quando si schiaccia l'acceleratore per timore che accada qualcosa.


te lo consiglio anche io Frank! gia che ormai ci sei fai cambiare anche la pompa dell'acqua (cosa che io ho fatto sulla 156) infatti anche a me i fu consigliato di fare questa operazione! Messami questa paura che la pompa potrebbe andare in tilt la feci cambiare insieme alla cinghia per la dinamo! E poi i costi non sono elevati con 100 euro tra cinghia e pompa nuova ti togli lo spavento

Riguardo alla bella Botta: Rifare la distribuzione e cambiare tutti i filtri possibili guarnizzioni,olio ecc... compresa pompa dell'acqua la Botticella(molto riduttivo chiamarla cosi) per il mio Ts 2.0 é stata di 1.000 euro tondi tondi!che dio fulmini colui che ebbé l'idea di fare i TS con la cinghia,infatti il solo Kit distribuzione completo di 2 cinghie e tendi cinghie e il rulli,é costato 400 euro!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 27/10/2009 12:43:20
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Romeo.78
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Inserito il - 27/10/2009 : 13:41:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo allora il mio amico e' piu' che onesto, infatti per fare la distribuzione al mio t.s. spesi 300 euro, sostituendo tutto tranne la pompa dell'acqua e la cinghia servizi.


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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 27/10/2009 : 13:45:57  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

Cavolo allora il mio amico e' piu' che onesto, infatti per fare la distribuzione al mio t.s. spesi 300 euro, sostituendo tutto tranne la pompa dell'acqua e la cinghia servizi.


dove sta st'amico tuo? be come detto la Pompa e la cinghia servizi mi son costati 100 euro oramai che stavo per collassare mi son fatto coraggio e ho fatto mettere pure quelle! È da allora che giro leggero come una piuma,infatti il portafogli é a dieta forzata



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Anfortas
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Inserito il - 27/10/2009 : 15:21:56  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

Cavolo allora il mio amico e' piu' che onesto, infatti per fare la distribuzione al mio t.s. spesi 300 euro, sostituendo tutto tranne la pompa dell'acqua e la cinghia servizi.


dove sta st'amico tuo? be come detto la Pompa e la cinghia servizi mi son costati 100 euro oramai che stavo per collassare mi son fatto coraggio e ho fatto mettere pure quelle! È da allora che giro leggero come una piuma,infatti il portafogli é a dieta forzata

Bisogna dire che in Germania non sono certo a Buon Mercato.

Ho fatto fare una volta sola il tagliando in Germania per poi tornare a braccia aperte dal mio amico meccanico

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AlfistaD.O.C
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Inserito il - 27/10/2009 : 16:11:22  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:
Ho fatto fare una volta sola il tagliando in Germania per poi tornare a braccia aperte dal mio amico meccanico


Se pensiamo che un cambio Olio e Candele sulla BMW mi costó 50 euro8in officina autorizzata) compreso il filtro! E il semplice cambio Olio e filtro senza candele (ovviamente) in officina autorizzata Alfa Romeo mi é costato 127,80 euro! Allora si possiamo dire che in Germania non é a buon Mercato! Ricordo che mio padre mi disse una volta che quando arrivarono le prima alfa a fine anni 60 in germania,le assicurazzioni non volevano nemmeno assicurarle 8come succede oggi con macchine come ferrari ecc...) e chi le assicurava domandava al propietario:UN'ALFA ROMEO? Ma che sei un'imprenditore? Mio padre ebbé problemi ad assicurare la sua Giulia GTA tanto che alla fine l'ha pure venduta! Qui é davvero questione di passione,se no un'alfa romeo non la mantieni,cioé non esci tutti questi soldi visto che é piú cara come assicurazzioni mano d opera ecc... in confronto a una BMX



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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