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 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa 155
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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 17:41:56  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfamax ma perchè i cerchi che hai sotto la tua 155 non ti piacciono?

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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 16:43:44  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ne pensate?
http://www.subito.it/a-r-155-1-8-t-spark-udine-9820225.htm

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 21:17:26  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra messa bene, pero' 170000 km non sono proprio pochi.


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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1953 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 23:33:07  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è male anche se è una seconda serie, con motore Twin Spark Pratola Serra.

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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 15:03:47  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Non è male anche se è una seconda serie, con motore Twin Spark Pratola Serra.

A me non sembra una seconda serie! Aparte la mascherina cambiata ha lo scudetto verniciato! E poi nel 1994 i pratola serra? I Pratola Serra equipaggiarona la seconda serie che fu prodotta dal 1995 al 1997 Quella nella foto ha il 1.8 TS in alluminio almeno che non abbia avuto il motore sostituito!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 13/01/2010 15:05:56
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
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Inserito il - 13/01/2010 : 16:05:34  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

Bobby ha scritto:

Non è male anche se è una seconda serie, con motore Twin Spark Pratola Serra.

A me non sembra una seconda serie! Aparte la mascherina cambiata ha lo scudetto verniciato! E poi nel 1994 i pratola serra? I Pratola Serra equipaggiarona la seconda serie che fu prodotta dal 1995 al 1997 Quella nella foto ha il 1.8 TS in alluminio almeno che non abbia avuto il motore sostituito!


La mascherina è di una seconda serie. Sarebbe interessante vederla da sotto al cofano. Però forse hai ragione. Se ha il 1.8 TS in alluminio è assolutamente da prendere!

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 20:55:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se ha il t.s. in alluminio ha pur sempre 170000 km.


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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


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Inserito il - 14/01/2010 : 08:35:39  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la macchina è stata ben curata e ben tenuta 170.000 km non devono far paura, considerando anche che il bialbero in alluminio è talmente modulare che è relativamente facile (per il meccanico di Sergio...) sfilare le canne e reinserirne un set nuovo. A mio parere il prezzo non è eccessivo, la vettura sembra ben tenuta (anche se bisogna vedere lo stato dei sedili sotto le copertine). Se si è interessati ad una 155 la vettura è sicuramente interessante, come è interessante il motore. Il 1800TS è infatti un motore un po particolare, che ha debuttato proprio sulla 155 nel 1992 ed è stato tenuto in vita per tre soli anni, visto che nel 1995 è stato sostituito dal 1800 di derivazione Fiat. Quindi nell'ottica di tenersi la vettura, questa motorizzazione potrebbe dare delle buone soddisfazioni.
Ho poi il sospetto che la 155 seguirà un po la sorte dell'Alfetta. Poiché nessuno credeva che avrebbe potuto avere un mercato tra le auto d'epoca, le Alfette, soprattutto le prime serie, sono state quasi completamente rottamate, diventando di fatto una vettura oggettivamente abbastanza rara. Credo che per la 155, con le polemiche che si è portata dietro, possa accadere la stessa cosa, e questo modello in particolare possa essere ancora più apprezzato.

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 14/01/2010 : 13:18:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti Roberto con i vecchi bialbero sostituendo le canne dei cilindri, le fasce e le bronzine il motore torna come nuovo con una spesa non eccessiva, cosa che non e' piu' possibile con i motori attuali che non hanno piu' le canne riportate.
Con quei motori anche grippando il motore si recuperava, adesso grippando bisogna buttare via il monoblocco.


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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


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Inserito il - 14/01/2010 : 15:35:53  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Se la macchina è stata ben curata e ben tenuta 170.000 km non devono far paura, considerando anche che il bialbero in alluminio è talmente modulare che è relativamente facile (per il meccanico di Sergio...) sfilare le canne e reinserirne un set nuovo. A mio parere il prezzo non è eccessivo, la vettura sembra ben tenuta (anche se bisogna vedere lo stato dei sedili sotto le copertine). Se si è interessati ad una 155 la vettura è sicuramente interessante, come è interessante il motore. Il 1800TS è infatti un motore un po particolare, che ha debuttato proprio sulla 155 nel 1992 ed è stato tenuto in vita per tre soli anni, visto che nel 1995 è stato sostituito dal 1800 di derivazione Fiat. Quindi nell'ottica di tenersi la vettura, questa motorizzazione potrebbe dare delle buone soddisfazioni.
Ho poi il sospetto che la 155 seguirà un po la sorte dell'Alfetta. Poiché nessuno credeva che avrebbe potuto avere un mercato tra le auto d'epoca, le Alfette, soprattutto le prime serie, sono state quasi completamente rottamate, diventando di fatto una vettura oggettivamente abbastanza rara. Credo che per la 155, con le polemiche che si è portata dietro, possa accadere la stessa cosa, e questo modello in particolare possa essere ancora più apprezzato.


Quoto anche la punteggiatura! La 155 ha solo avuta la "colpa" di essere stata la prima Alfa di casa Fiat! Son Sincero sia io che anche mio padre ALFABANI all'inizio la trovavamo orrenda! Mio padre non voleva sentirla nemmeno nominare la 155! Fu mia madre che quando papá voleva prendere un'altra alfa (era deciso per la 164 che purtroppo era verde scuro metallizzato e a mia madre il colore non piaque) lo convinse di provare la 155 che a lei piaceva cosi tanto( vista nei prospetti)! Ed é stato propio il giorno in cui fu presentata in Germania e propio il 1.8 TS! Dopo appena 10 minuti mio padre disse: É UN'ALFA ROMEO ha l'estetica troppo da Fiat ma per il resto é un' Alfa Romeo! in poche parole tra la presentazione la prova e la firma del contratto (LA PRIMA 155 VENDUTA IN BASSA SASSONIA XD) Sono passate appena 2 ore! 2 Ore per passare da odio infinito ad AMORE ETERNO Se vi dico che mio padre quando per motivi finanziari ha dovuto scegliere tra il dare via la 75 2.0 TS e la 155 ha scelto di tenersi la 155 voi come lo definireste?



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 14/01/2010 15:38:32
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Gioalfa
Utente Super



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Inserito il - 21/01/2010 : 16:27:10  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco alcune foto che mi sono rubato da facebook della 155 che gironzola nel mio parco!!!



Immagine:

57,1 KB


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81,52 KB


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71,9 KB

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83,88 KB

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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 21/01/2010 : 19:11:21  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e ben tenuta da come sembra!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
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Città: Spoleto


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Inserito il - 21/01/2010 : 22:02:24  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Sergio. Sbaglio o è gemella della mia?

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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
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Inserito il - 21/01/2010 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di si

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alfamax
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Inserito il - 21/01/2010 : 23:24:36  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Alfamax ma perchè i cerchi che hai sotto la tua 155 non ti piacciono?

Scusa Gioalfa, ma il tuo messaggio non l'avevo proprio visto fino ad ora. I miei cerchi andrebbero anche bene, ma sono da 6J, un pò stretti già per la misura 195/55. Siccome io vorrei mettere i 205/50, andrebbero meglio cerchi almeno da 6,5J. Li avrei trovati da un gommista al prezzo di 100 € l'uno, e penso che quando cambierò le gomme li comprerò, a meno di non trovarli usati, con un bel disegno. Sarà una mia impressione, ma da quando ho cambiato i cerchi che avevo in precedenza, in ferro da 6,5J, non ha più la tenuta di prima, anche se questo può dipendere dal fatto che gli ammortizzatori sono ormai da cambiare, e questo lo farò a giugno.
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Gioalfa
Utente Super



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Inserito il - 21/01/2010 : 23:31:03  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne approfitti per il centenario Alfa Max??

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alfamax
Utente T.I.


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Inserito il - 21/01/2010 : 23:32:16  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire perchè la mia 155 consuma un litro di olio ogni 1000-1500 km? Mi dicono che bisognerebbe rettificare la testata, ma questo potrebbe non risolvere il problema, e comunque costa sui 1500 €. C'è da dire che il consumo è stato sempre così alto anche quando l'auto era nuova.
Grazie amici.
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alfamax
Utente T.I.


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Inserito il - 21/01/2010 : 23:37:53  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, volevo fare un pò di interventi per rimetterla a nuovo, anche se quello che sta succedendo con s.m. mi sta veramente demoralizzando e mi sta un pò bloccando. Ci vorrebbe anche una verniciatina ai paraurti, togliere qualche colpetto di grandine del 31 agosto scorso, ultimo giorno di ferie in Puglia,e cosette varie. ma prima di tutto alcuni interventi alla meccanica, per fortuna non gravi.
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Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
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Inserito il - 22/01/2010 : 00:48:49  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so che dirti sinceramente!!!

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Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
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Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 22/01/2010 : 14:13:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se consuma 1 litro di olio ogni 1000 km sicuramente fa anche fumo allo scarico.
Per capire se il problema deriva dalla testata devi fare attenzione a quando dallo scarico esce molto fumo, se il problema dipende dalla testata l'olio entra nella combustione in fase di rilascio dell'acceleratore e quindi avrai una fumata allo scarico nel ripremere l'acceleratore, (viaggiando in autostrada si nota bene).
Se invece la fumosita' e sempre eccessiva allora il problema non dipende dalla testata ma dal motore.


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