Autore |
Discussione |
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 22:21:38
|
Prendendo spunto dal sito Alfisti.com ho pensato di aprire qui un topic ad hoc per inserire tutti i suggerimenti relativi all'Alfa Romeo che vorremmo guidare domani. Motorizzazione, trazione, sospensioni, tutto quello che vi viene in mente.
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 23:00:36
|
una bella Mito GTA
a parte gli scherzi, (quasi) di primo pensiero... assolutamente trazione posteriore |
|
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 15:43:57
|
Io andrei più volentieri su una trazione integrale. |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 16:06:05
|
Un'ammiraglia prestigiosa,sportivissima e lussuosa allo stesso tempo,che faccia girare ogni persona a cui gli passa accanto,con motori potenti e prestazionali sopra la media e trazione integrale. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 16:26:38
|
Dai iniziamo a sognare. Iniziamo dai motori. Che motori? Io proporrei come basso di gamma un bel V6 di derivazione Alfa Romeo, mentre penserei ad un modello top con un V8 che possa a avere prestazioni paragonabili con Bmw M3-M5. |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 17:54:25
|
Io mi accontenterei di una bella 159 con trazione posteriore col vecchio sistema transaxle come la mia giulietta e con un bel 1.7 boxer potenziato con l'aiuto del turbo. |
|
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 19:29:05
|
Quindi non vorresti nessun motore V6 o V8 ma secondo la tendenza di oggi ti butteresti sul 1.7 boxer turbo, ma allora l'odierno 1750? Non ti piace quello? Lo vorresti proprio boxer? |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 11:53:49
|
Io non voglio esagerare anche perché con le mie capacitá economiche non potrei mai permettermi un V8 Ma una 169 con un bel 2.7 V6 Turbo non la vedrai propio male accanto alla 156 e alla 33
P.S: LOGICAMENTE NERA |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2192 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 12:45:52
|
io mi accontenterei di un 4 cilindri, biturbo, con valvola della pressione regolabile.
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 13:28:30
|
| Bobby ha scritto:
Quindi non vorresti nessun motore V6 o V8 ma secondo la tendenza di oggi ti butteresti sul 1.7 boxer turbo, ma allora l'odierno 1750? Non ti piace quello? Lo vorresti proprio boxer?
|
Io Roberto ho pensato all'auto che dovrei utilizzare giornalmente quindi un v6 o un v8 sarebbero troppo, il nuovo 1750 tbi mi piace molto e mi va non bene ma benissimo, pero' con il vecchio 1.7 boxer potenziato con il turbo e magari anche una bella valvola pop off sarei emozionato alla sola messa in moto. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 13:30:18
|
A 4 Cilindri ho sia il Boxer che il Twin Spark quindi capirai gianluigi che il V6 é quasi d´obbligo e poi su un´ammiraglia il 4 Cilindri io non ce lo vedo ma é un mio parere personale naturalmente |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2192 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 13:48:50
|
però qui non dobbiamo sognare, dobbiamo dire cose possibili. e dato che il futuro è di motori piccoli e leggeri per questo ho indirizzato il mio interesse su questo tipo di motore. infatti non ho nominato il 2 o il 3 cilindri
|
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 13:55:40
|
| llengui ha scritto:
però qui non dobbiamo sognare, dobbiamo dire cose possibili. e dato che il futuro è di motori piccoli e leggeri per questo ho indirizzato il mio interesse su questo tipo di motore. infatti non ho nominato il 2 o il 3 cilindri
|
Lasciami sognare un po Gianluigi! La 156 l´ho sognata per 8 lunghi anni e poi é arrivata quindi chissá che non si ripeta il sogno! E poi non credo che i V6 spariranno credo di piú che diminuiranno notevolmente i V8 ma i costruttori per le ammiraglie e le berline di classe superiore i V6 son sicuro che non li toglieranno! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Boxer33.mo
Utente Super
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine
715 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 22:12:37
|
Io sognando vorrei rivedere una berlinetta tre volumi con motore boxer e trazione 4X4, oppure uno schema transaxle accoppiato al motore Boxer, propulsore che per me incarna la definizione di sportività meglio di uno schema a V, piccolo, compatto, superquadro, inoltre permettere di tenere un baricentro basso a tutto vantaggio della tenuta e della direzionalità. Anche l'aerodinamica credo che ne tragga vantaggio, permettendo di disegnare linee tese e basse.
Ma dato che costa anche sognare vorrei vedere dei propulsori V6 dentro al cofano di una ammiraglia che manca da troppo tempo, ad esempio mi piacerebbe tagliare due cilindri dal V8 Maserati e via che si va. L'ammiraglia ovviamente la preferirei a trazione integrale per una questione di sicurezza e sportività, mentre l'anteriore dovrebbe rimanere per le "entry level". |
|
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 23:34:02
|
Interessante.... |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 19:54:25
|
Molto interessante. |
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 00:57:59
|
Interessantissimo!!!!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 19:19:24
|
Mi spingo più in là ed elenco una gamma Alfa Romeo che vorrei vedere a listino:
-Segmento B, 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto davanti e McPherson posteriore) motori 4 cilindri in linea, benzina e diesel tra 1.3 e 1.8 litri di cilindrata potenze tra i 90 ed i 250 cv trazione anteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.
-Segmento C (varianti berlina e coupè/cabrio) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 linea e 6 cilindri a v, benzina e diesel tra 1.4 e 2.5 litri potenze tra i 120 ed i 300 cv trazione anteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.
-Segmento D (varianti berlina, sw, coupè e cabrio) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 linea e 6 cilindri a v, benzina e diesel tra 1.4 e 3.5 litri potenze tra i 120 ed i 450 cv trazione posteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.
-Segmento E (varianti berlina, sw e coupè) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori V6 e V8, benzina e diesel tra 1.8 e 4.5 litri potenze tra i 180 ed i 550 cv trazione posteriore con schema transaxle o integrale (doppio albero di trasmissione). Disponibilità cambio doppia frizione e versione ibrida.
-Spider (non oltre i 1150 kg) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 cilindri in linea e V6 a benzina, potenze sino a 300 cv. Trazione posteriore. Disponibilità cambio doppia frizione.
-Supersportiva (coupè e spider) V8, 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore)schema transaxle, 600 cv cambio doppia frizione.
Scommettiamo che così Alfa in tutto il mondo (USA compresi) arriva vicino al milione di auto vendute all'anno? |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:03:06
|
Ottimo Carlo,io prenoto il Seg. E con 550 cv,goderei da morire a fare il pelo alla BMW M5 con 507 cv con un'Alfa Romeo. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2192 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 08:59:35
|
solo 1 milione di esemplari????????????
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:56:30
|
Grande Carlo. |
|
|
|
Discussione |
|