[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 Che Alfa Romeo vorresti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendendo spunto dal sito Alfisti.com ho pensato di aprire qui un topic ad hoc per inserire tutti i suggerimenti relativi all'Alfa Romeo che vorremmo guidare domani. Motorizzazione, trazione, sospensioni, tutto quello che vi viene in mente.

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 23:00:36  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bella Mito GTA

a parte gli scherzi, (quasi)
di primo pensiero...
assolutamente trazione posteriore

Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 15:43:57  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io andrei più volentieri su una trazione integrale.

Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:06:05  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'ammiraglia prestigiosa,sportivissima e lussuosa allo stesso tempo,che faccia girare ogni persona a cui gli passa accanto,con motori potenti e prestazionali sopra la media e trazione integrale.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:26:38  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai iniziamo a sognare. Iniziamo dai motori. Che motori? Io proporrei come basso di gamma un bel V6 di derivazione Alfa Romeo, mentre penserei ad un modello top con un V8 che possa a avere prestazioni paragonabili con Bmw M3-M5.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 17:54:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi accontenterei di una bella 159 con trazione posteriore col vecchio sistema transaxle come la mia giulietta e con un bel 1.7 boxer potenziato con l'aiuto del turbo.


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 19:29:05  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non vorresti nessun motore V6 o V8 ma secondo la tendenza di oggi ti butteresti sul 1.7 boxer turbo, ma allora l'odierno 1750? Non ti piace quello? Lo vorresti proprio boxer?

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 11:53:49  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non voglio esagerare anche perché con le mie capacitá economiche non potrei mai permettermi un V8 Ma una 169 con un bel 2.7 V6 Turbo non la vedrai propio male accanto alla 156 e alla 33

P.S: LOGICAMENTE NERA



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 12:45:52  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi accontenterei di un 4 cilindri, biturbo, con valvola della pressione regolabile.





Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:28:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Quindi non vorresti nessun motore V6 o V8 ma secondo la tendenza di oggi ti butteresti sul 1.7 boxer turbo, ma allora l'odierno 1750? Non ti piace quello? Lo vorresti proprio boxer?


Io Roberto ho pensato all'auto che dovrei utilizzare giornalmente quindi un v6 o un v8 sarebbero troppo, il nuovo 1750 tbi mi piace molto e mi va non bene ma benissimo, pero' con il vecchio 1.7 boxer potenziato con il turbo e magari anche una bella valvola pop off sarei emozionato alla sola messa in moto.


Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 4 Cilindri ho sia il Boxer che il Twin Spark quindi capirai gianluigi che il V6 é quasi d´obbligo e poi su un´ammiraglia il 4 Cilindri io non ce lo vedo ma é un mio parere personale naturalmente



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:48:50  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però qui non dobbiamo sognare, dobbiamo dire cose possibili.
e dato che il futuro è di motori piccoli e leggeri per questo ho indirizzato il mio interesse su questo tipo di motore.
infatti non ho nominato il 2 o il 3 cilindri




Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 13:55:40  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
llengui ha scritto:

però qui non dobbiamo sognare, dobbiamo dire cose possibili.
e dato che il futuro è di motori piccoli e leggeri per questo ho indirizzato il mio interesse su questo tipo di motore.
infatti non ho nominato il 2 o il 3 cilindri






Lasciami sognare un po Gianluigi! La 156 l´ho sognata per 8 lunghi anni e poi é arrivata quindi chissá che non si ripeta il sogno! E poi non credo che i V6 spariranno credo di piú che diminuiranno notevolmente i V8 ma i costruttori per le ammiraglie e le berline di classe superiore i V6 son sicuro che non li toglieranno!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 22:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sognando vorrei rivedere una berlinetta tre volumi con motore boxer e trazione 4X4, oppure uno schema transaxle accoppiato al motore Boxer, propulsore che per me incarna la definizione di sportività meglio di uno schema a V, piccolo, compatto, superquadro, inoltre permettere di tenere un baricentro basso a tutto vantaggio della tenuta e della direzionalità. Anche l'aerodinamica credo che ne tragga vantaggio, permettendo di disegnare linee tese e basse.

Ma dato che costa anche sognare vorrei vedere dei propulsori V6 dentro al cofano di una ammiraglia che manca da troppo tempo, ad esempio mi piacerebbe tagliare due cilindri dal V8 Maserati e via che si va. L'ammiraglia ovviamente la preferirei a trazione integrale per una questione di sicurezza e sportività, mentre l'anteriore dovrebbe rimanere per le "entry level".


Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 23:34:02  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante....

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 19:54:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 00:57:59  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessantissimo!!!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 19:19:24  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi spingo più in là ed elenco una gamma Alfa Romeo che vorrei vedere a listino:

-Segmento B, 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto davanti e McPherson posteriore) motori 4 cilindri in linea, benzina e diesel tra 1.3 e 1.8 litri di cilindrata potenze tra i 90 ed i 250 cv trazione anteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.

-Segmento C (varianti berlina e coupè/cabrio) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 linea e 6 cilindri a v, benzina e diesel tra 1.4 e 2.5 litri potenze tra i 120 ed i 300 cv trazione anteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.

-Segmento D (varianti berlina, sw, coupè e cabrio) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 linea e 6 cilindri a v, benzina e diesel tra 1.4 e 3.5 litri potenze tra i 120 ed i 450 cv trazione posteriore o integrale. Disponibilità cambio doppia frizione, versione ibrida e bifuel.

-Segmento E (varianti berlina, sw e coupè) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori V6 e V8, benzina e diesel tra 1.8 e 4.5 litri potenze tra i 180 ed i 550 cv trazione posteriore con schema transaxle o integrale (doppio albero di trasmissione). Disponibilità cambio doppia frizione e versione ibrida.

-Spider (non oltre i 1150 kg) 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore) motori 4 cilindri in linea e V6 a benzina, potenze sino a 300 cv. Trazione posteriore. Disponibilità cambio doppia frizione.

-Supersportiva (coupè e spider) V8, 4 sospensioni indipendenti (quadrilatero alto e multilink posteriore)schema transaxle, 600 cv cambio doppia frizione.

Scommettiamo che così Alfa in tutto il mondo (USA compresi) arriva vicino al milione di auto vendute all'anno?

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:03:06  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Carlo,io prenoto il Seg. E con 550 cv,goderei da morire a fare il pelo alla BMW M5 con 507 cv con un'Alfa Romeo.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:59:35  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo 1 milione di esemplari????????????






Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:56:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Carlo.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,43 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000