[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Il sito internet del club
 Elenco bannati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 08:53:06  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere curioso, visto che abbiamo iniziato anche noi er questa strada, tenere un piccolo registro, più che altro per memoria storica dei vari bannati del club con la motivazione della bannatura.

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 08:54:19  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1- doppio albero
bannato al secondo messaggio poichè interloquiva con messaggi ingiuriosi e altamente ineducati nei confronti di altri utenti del forum e di membri dello staff intervenuti per calmarlo.

2- mc@sandrone
si imponeva con modi cafoni e molto maleducati nei riguardi di tutti coloro che si interfacciavano con lui. Nonostante i numerosi richiami il suo modo di porsi non si modificava di una virgola.

3- Cuoresportivo80
Intraprendeva con altri utenti del forum guerre di opinione personali causando l'allontanamento dal club degli stessi. Ripreso dallo staff e dal sottoscritto continuava a fare spam nelle varie discussioni (da lì la chiusura del post su Alfa 164 appena ripulita), e dulcis in fundo inviana un m.p. al sottoscritto con affermazioni ingiuriose e poco rispettose.

4- Cuorebannato80
Già Cuoresportivo80, si ri-registrava su questo forum con un altro nome allo scopo di continuare la polemica già intrapresa con il sottoscritto e con altri utenti di questo forum. E' stato ricancellato di nuovo. Qualora l'utente continuerà in questo suo atteggiamento, provvederemo a passare tutti i suoi dati alle autorità per i provvedimenti del caso.

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 09:20:35  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima idea questo registro.




Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 12:09:04  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
llengui ha scritto:

ottima idea questo registro.



sono d'accordo.

A causa di questi personaggi avete visto come si è ridotto il forum di una nota casa di riviste di automobili ??

----Illeggibile----



Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 12:10:26  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace questa idea Bravo Bobby!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 15:41:31  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo!!! Bella idea!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 16:41:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu' che altro secondo me questo registro servira' in futuro quando magari queste persone cercheranno di registrarsi di nuovo.


Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine


715 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 12:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una idea malvagia, mi sa che è il primo forum nella storia di internet a tenere un registro bannati. Ottima idea


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 13:56:24  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2194 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'aggiornamento




Torna all'inizio della Pagina

AR75
Utente Junior



314 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:13:55  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece vi saluto e lascio il forum di mia spontanea volontà

Statemi bene

Luigi




Modificato da - AR75 in data 31/03/2009 12:16:06
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:30:54  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' incredibile! Qui tutti rivendicano la libertà di scrivere tutto quello che gli passa per la mente e se qualcuno prova anche solo a dire che non è d'accordo subito ci si alza e ci si allontana sbattendo la porta. Caro Luigi, nessuno ti ha detto alcunché, anche se personalmente qualcosina da dirti ce l'avevo eccome!!! Probabilmente se hai deciso di andartene è perché sapevi benissimo che quel tuo commento, che tra l'altro ho rimosso, altro non era che una provocazione, e quindi hai deciso di giocare d'anticipo. Sappi che non avevo alcuna intenzione di fare alcunché, quindi il tuo allontanamento è solo frutto della tua volontà. Rispetto la tua decisione e colgo l'occasione per dirti che personalmente non sentirò la tua mancanza, come non sentirò la mancanza di tutti coloro che si pongono nei nostri confronti in questi termini. Ultimamente abbiamo moderato molto poco questo forum, lasciando libertà assoluta di fare e dire qualsiasi cosa. Mi sono limitato a tre interventi sanzionatori (in più di un anno sono veramente pochi) e sempre per fatti comportamentali di civile convivenza, mai per le idee inserite nei messaggi. Ma vedo che neppure questo ci giova. Sempre sbattute di porte di utenti che pensano di essere stati limitati in qualche cosa. Se io riprendessi adesso tutti i messaggi di Luigi, potrete vedere che nessuno ha mai avuto comportamenti censori nei suoi confronti come non si sono mai stati nei confronti di nessuno.
Comunque che, dire, caro Luigi... stacci bene anche tu!

Torna all'inizio della Pagina

MONSTER
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


2 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:52:15  Mostra Profilo Invia a MONSTER un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.

I LOVE ALFA ROMEO
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:57:29  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MONSTER ha scritto:

1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.



Ogni club ha il proprio statuto e una comunanza di intenti, se non si rispetta il primo o non si condividono i secondi, la soluzione, purtroppo, è una sola.

Se poi si posta solo per provocare...

sarebbe "netiquette" presentarsi nell'apposita sezione...

Ma io quell'uso "particolare" della K la conosco già???


Modificato da - Anfortas in data 31/03/2009 13:00:31
Torna all'inizio della Pagina

MONSTER
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


2 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 13:01:39  Mostra Profilo Invia a MONSTER un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Anfortas l'importante è andare alla radice del problema e verificare se effettivamente ci sia qualcuno ke posta con l'intento di "provocare"...fino a prova contraria personalmente non ritengo plausibile ragionare/agire per partito preso.

I LOVE ALFA ROMEO
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 13:13:14  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mea culpa? Io credo di avere la coscienza pulitissima. Però credo che quando ci si trova a convivere in una comunità come questa, alcune piccole regole sia bene rispettarle. Sottolineo che già il comportamento di alcuni utenti (CuoreSportivo80 e il commento di Ar75) non moderati assolutamente, hanno portato all'allontanamento di un valido elemento come Salvatore. Quindi, analizzando la questione, se proprio vogliamo trovare delle responsabilità possiamo riscontrarle nel non aver esercitato fin dall'inizio una attività di moderazione. In realtà la cosa era stata anche fatta in modo molto soft; al momento dell'inizio della discussione incriminata infatti, ho inserito una risposta scherzosa ma che se letta tra le righe faceva ben capire che era il caso di lasciare lì quell'argomento. Ed in questo in molti altri utenti mi hanno appoggiato.
Tornando a Salvatore, ho preso atto del suo allontanamento ed ho semplicemente inserito dei messaggi nei quali, da moderatore, e quindi con una veste ufficiale, ho detto agli interessati di darsi una calmata. Per la verità non soltanto io ma numerosi membri dello staff hanno fatto la stessa cosa. La cosa non è stata assolutamente presa in considerazione, ma si è continuato a fare polemiche su polemiche, tanto che sono stato costretto a chiudere la discussione in oggetto. In tutta risposta non si è trovato di meglio da fare che andare a rovinare (di nuovo visto che avevo appena terminato di togliere tre pagine di OT dalla discussione su Alfa 164) la discussione su Alfa 164. A quel punto ho chiuso anche quella, inserendo un altro messaggio in cui invitavo a non fare altro spam e di piantarla con questa assurda polemica. Per tutta risposta ho ricevuto una email molto offensiva (alla quale ho risposto in modo molto arrabbiato, ma questi sono messaggi privati) da parte degli interessati.
Ora io mi occupo di questo sito per puro diletto, non come occupazione primaria, e ripulire una discussione da tre pagine di spam è una cosa lunga, visto che bisogna cancellare un messaggio alla volta e ciascuna volta bisogna reinserire username e password. Quindi mi ci è voluto piu di un'ora per fare pulizia. Tempo per inciso che rubo al risposo e alla famiglia. Quindi quando vedo qualcuno che se ne katafotte del lavoro altrui, la cosa mi fa un po arrabbiare e quindi, alla fine è giunta la bannatura.
Per il resto è vero, hai ragione, questo forum è frequentato da gente civilissima, gente che è per la maggior parte anche amica, e quindi certi episodi non accadono, o almeno accadono in misura molto limitata, per fortuna.
Ho una lunga esperienza di forum, ormai lo modero da diversi anni (cinque per l'esattezza) e so ormai bene come un evento come questo possa minare un clima calmo e disteso come quello che si respirava qui. Se un errore è stato fatto, quindi, è stato proprio quello di aver aspettato troppo prima di risolvere il problema. Tutto qui. Forse però in questo dovevo essere aiutato anche da tutti coloro che da questa persona erano "torturati virtualmente" anche al di fuori di questo club, su msn o su facebook. Se si fossero rivolti prima agli organi di questo club forse tutto questo strascico si sarebbe potuto evitare.

Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 13:21:45  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

MONSTER ha scritto:

1)evidentemente se alcuni utenti tra l’altro preziosi di questo forum sono costretti ad andarsene evidentemente qualke motivo c’è (farsi un mea culpa male non farebbe)…
2)Se in un anno sono stati fatti poki interventi da moderatore evidentemente non c’è n’era minimamente bisogno data la serietà e civilità di coloro ke frequentano questo forum…
3)Mi spiace solamente il modo con cui “superficialmente” vengono ‘salutati’ utenti preziosi costretti per motivi di qualsivoglia natura ad abbandonare il forum.



Ogni club ha il proprio statuto e una comunanza di intenti, se non si rispetta il primo o non si condividono i secondi, la soluzione, purtroppo, è una sola.

Se poi si posta solo per provocare...

sarebbe "netiquette" presentarsi nell'apposita sezione...

Ma io quell'uso "particolare" della K la conosco già???



Lo conosci, lo conosci, è sempre lui
non ha neppure l'amor proprio di togliersi dalle scatole ma continua a voler a tutti i costi frequentare un posto dove non lo vuole nessuno!

Torna all'inizio della Pagina

utr
Utente Junior




63 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 06:35:43  Mostra Profilo Invia a utr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President






Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 09:23:32  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utr ha scritto:

E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President



Mi dispiace ma, IMHO e ribadisco In My Honest Opinion, non sono completamente d'accordo.


IMHO
Questa community si chiama "il punto di arrivo per le Alfa di ieri, di oggi e di domani"
Sempre IMHO, alcune persone si sono fermate a quelle di IERI, denigrando quelle di oggi e bocciando, a priori (cioè prima ancora che escano), quelle di domani.

Una discussione "civile" sarebbe stata accettata e benvenuta e sarebbe stata certamente produttiva e, oltretutto, sarebbe anche entrata nel "retaggio storico dell'Alfa" (vedi la discussione che si svolse nel 70 all'uscita dell'Alfasud) purtroppo sono state assunte delle posizioni aprioristiche, e, purtroppo , basate solo su luoghi comuni - che oltretutto sono cavallo di battaglia di certa concorrenza -.

Se non c'è fiducia nella produzione Alfa di oggi, che come giustamente ha affermato Frank, porta nuovi (e diversi) appassionati alfisti e si cassa senza appello (ancora prima che escano ma solo con un sentito dire) quella di domani, non può esserci community con le alfa "di oggi e di domani" ma solo sterili "flames".

Poi sta a ciascuno da che parte stare.
Nostalgia del passato o voglia di migliorare il futuro apprezzando e, se nel caso, "costruttivamente" criticando il presente per un migliore "futuro".



Nota personale: ma se volessi venire al raduno di Zurich sarei persona non grata ?, io vi (ri)vedrei volentieri


Modificato da - Anfortas in data 01/04/2009 09:24:27
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 09:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo come non quotarti parola per parola .....
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utr ha scritto:

E tutto questo dovrebbe chiamarsi Community ???.... Mah.... Questo Forum ha fatto a mio parere uno sbalzo indietro di qualità!

Bisognerebbe aprire un nuovo thread: Elenco Asilo Nido

e li ci metterei Bobby come President










Vedo che ci sono molti candidati in lizza per il posto di presidente.... Io la mia candidatura la ritiro tranquillamente, lascio il posto ai "veri" professionisti in tema di bambinate, ripicche e asili nido....

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000