[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 LA MI TO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 22:56:37  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avanzo dubbi sulla qualità del prodotto. Secondo 4ruote, da sempre filo tedesca la giulietta si é piazzata subito dopo la Golf, quindi non é la qualità in discussione. Ma per un utente come me che non comprerebbe mai una compatta due volumi, ma ha sempre guidato una berlina tre volumi o al massimo una sw, che mi offre? La 159 ormai in fine produzione e senza alcuna erede in vista? O devo aspettare la nuova Chrysler Giulia con scudo alfa incollato sul cofano? Non voletemene ma alla Chrysler preferisco mille volte un'audi. Se poi si puó avere anche lei con lo scudo incollato davanti, beh sono più contento.

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 07:06:28  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella speranza che un audi con lo scudetto alfa non risulti al secondo o terzo posto nelle prove di handling... (dove comunque tutte le riviste mettono la giulietta al primo posto attualmente)....
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:14:55  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi risulta che attualmente audi sia così indietro nelle prove di handling, tanto da risultare addirittura così indietro. So per certo che invece chrysler lo è, almeno quelle poche volte che viene presa seriamente in considerazione.
Comunque è vero che la Giulietta si è posizionata al primo posto nella guidabilità, ma è pur vero che la Golf si è piazzata subito dietro con il commento del tester secondo il quale "non ha niente da invidiare alla Giulietta..."; una volta non era proprio così, segno che anche questa supremazia (l'ultima che ci era rimasta e che una volta era pesante) si è andata ulteriormente assottigliando!

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 10:47:52  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tester o non tester, comunque mi pare che in tutte le prove anche di riviste tedesche la giulietta, 159 etc.. siano sempre ai primi posti. E il paragone con chrysler non regge, perchè anche fiat non è ai primi posti.. ma alfa si. Certo è che se alfa passasse sotto Vw sarebbe al primo posto.. non esisterebbe più la pietra di paragone..

Modificato da - gdelta in data 16/09/2010 10:49:23
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:08:30  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non puoi batterli... unisciti a loro!

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 15:56:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

tester o non tester, comunque mi pare che in tutte le prove anche di riviste tedesche la giulietta, 159 etc.. siano sempre ai primi posti. E il paragone con chrysler non regge, perchè anche fiat non è ai primi posti.. ma alfa si. Certo è che se alfa passasse sotto Vw sarebbe al primo posto.. non esisterebbe più la pietra di paragone..



Perché ora c'è? Secondo voi l'Alfa Romeo di oggi può essere presa a riferimento di cosa? Non ci dimentichiamo che oggi noi guidiamo auto che sono a loro volta delle interpretazioni di come dovrebbe essere una Alfa Romeo e di come si dovrebbe comportare nelle varie situazioni; interpretazioni comunque non esenti da critiche a quanto posso leggere nei vari forum. Quindi di cosa stiamo parlando? Delle sensazioni Alfa Romeo in assoluto o delle sensazioni che oggi i tecnici fiat pensano debba avere una Alfa Romeo, magari senza averne mai guidata una?

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 17:15:24  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che siano delle interpretazioni è chiaro e lo sarebbero anche sotto Vw.. Mi pare che il riferimento per la guidabilità sia ancora presente, la 159 batte anche la serie 3.. Comunque sia il passato non tornerà.. mai, ne con fiat ne con vw. Ricordo però una cosa che le critiche di noi italiani verso alfa (e tutto ciò che è italiano) c'è sempre stata.. è il nostro difetto.
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:22:41  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Che siano delle interpretazioni è chiaro e lo sarebbero anche sotto Vw.. Mi pare che il riferimento per la guidabilità sia ancora presente, la 159 batte anche la serie 3.. Comunque sia il passato non tornerà.. mai, ne con fiat ne con vw. Ricordo però una cosa che le critiche di noi italiani verso alfa (e tutto ciò che è italiano) c'è sempre stata.. è il nostro difetto.


Su questo ti do ragione al 100%.

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 19:08:46  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed eccola qua:


Immagine:

67,16 KB



Immagine:

52,84 KB

Spinge davvero forte, a parte forse un leggerissimo turbo-lag, ma sono io che non sono abituato.

Non ho resistito ad una piccola personalizzazione:


Immagine:

50,74 KB


Immagine:

46,47 KB

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 23/09/2010 19:12:19
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 19:51:20  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 22:42:25  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di bella è bella. L'Alfa dà sempre delle emozioni particolari.
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 12:13:16  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.

Turbo-lag ? (dov'eri negli anni 90?)
(figurati che a me manca il bel calcione nel c.)

Posso darti il "piccolo consiglio del maniaco":

Se guardi i passaruota anteriori davanti alle portiere, vedrai un piccolo buchino(ma proprio piccolo) dove la plastica gira attorno alla carrozzeria, questo, quando piove, porta dello sporco sulla parte bassa della portiera e sulla parte dove c'è il battitacco (chiaramente esterno alla gomma) un po' di silicone, risolvi il problema e migliorerai anche l'areodinamica

(se poi nel tuo modello hanno provveduto ad eliminare il buchino, tanto meglio)


Modificato da - Anfortas in data 24/09/2010 12:14:35
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 12:52:18  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo. Grazie

Per il resto, a me sono sempre piaciuti i cavalli "veri" e non quelli "pompati" dal turbo. In ogni caso, pur con i sistemi più evoluti e l'aiuto dell'elettronica, la sensazione al pedale è diversa, non c'è niente da fare. Se il motore non "soffia" la turbina cosa può fare ai bassi regimi? E' evidente che una volta che comincia a pompare la progressione è entusiasmante, ma per me è come una donna con il seno siliconato ; lo preferisco piccolo ma genuino. Meno cavalli ma "veri", oppure pistoni come scatole di conserva da un kg.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 24/09/2010 12:53:45
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 14:00:22  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Ottimo. Grazie

Per il resto, a me sono sempre piaciuti i cavalli "veri" e non quelli "pompati" dal turbo. In ogni caso, pur con i sistemi più evoluti e l'aiuto dell'elettronica, la sensazione al pedale è diversa, non c'è niente da fare. Se il motore non "soffia" la turbina cosa può fare ai bassi regimi? E' evidente che una volta che comincia a pompare la progressione è entusiasmante, ma per me è come una donna con il seno siliconato ; lo preferisco piccolo ma genuino. Meno cavalli ma "veri", oppure pistoni come scatole di conserva da un kg.


Questioni di gusti, dal 70 al 90 se uno mi avesse detto che ci sarebbe stata gente fanatica del turbodiesel

Io l'ho avuto e, effettivamente ha dei vantaggi, anche notevoli.

Ma tra tutti preferisco il turbobenzina.
Con il turbobenzina, se vai "accuorto" (cioè non sfrutti troppo il turbo) hai dei consumi vicini alla cilindrata effettiva (e, di questi tempi, tra traffico e trappole antivelocità è solo guadagno) di contro, se tiri... consumi più di un tremila V6 (ipotesi mia, i cilindri non si riempiono bene ma la benza viene "sparata" dentro)

Insomma, con il traffico normale, va bene la levetta in N (eviti tra l'altro di salire sulla macchina che ti precede)

Se invece vuoi divertirti, specie in salita, - levetta in D -, abbassa la coppia, non senti il turbolag e ti da sportività senza consumare troppo.

Poi fai come ho fatto io la prima volta:
levetta in D, rotonda ampia con strada larga, a 90 gradi dal centro della rotonda (quindi prima sterzata a destra ed inizio sterzata a sinistra) poderosa accellerata, leggera sterzata e

(sempre nei limiti del Codice della Strada, della sicurezza e "cum grano salis")

poi dimmi...


P.S. te la sei voluta tu...
La mia mito è:



Modificato da - Anfortas in data 24/09/2010 14:04:16
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 16:50:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzzzzzz..... bellissima la tua MiTo!!!

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 21:16:08  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Vincenzo.


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 23:06:42  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo, che mi dici della levetta in A? Non mi pare di aver mai sentito niente sul tipo di guida in quella "posizione" (termine che si addice molto bene, vista la tua mito).
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 08:25:38  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Vincenzo, che mi dici della levetta in A? Non mi pare di aver mai sentito niente sul tipo di guida in quella "posizione" (termine che si addice molto bene, vista la tua mito).

Per non sembrare "fazioso",
Passo la"palla" a Oscar che l'ha "provata" a lungo (e vai coi doppi sensi) in A quando siamo tornati da Spoleto lo scorso anno.
riflessione mia
Non è che a livello inconscio i fari anteriori, che mi sono piaciuti subito, ricordano proprio "quelle" della foto???

Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 11:27:19  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La parola che è stata più usata è "gnucca" nel senso che quando la metti sulla A (se la A è l'impostazione pioggia perchè non ricordo bene) diventa gnucca, ovvero morbidosa e meno reattiva rigida e nervosa, ma bisogna proprio provarla per assaporare bene tutti gli effetti della droga mito.




Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 11:55:50  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, ieri manetta su "D" e mi sono gustato la rabbiosità del motore. Una vera goduria.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000