[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Giulietta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 11:06:11  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pubblicità dell'epoca la esaltava per la sua linea a cuneo. Meccanica derivata da quella dell'Alfetta che la aveva preceduta di qualche anno, fu una macchina vincente.
Il nostro Giuseppe (romeo78) ne ha uno splendido esemplare magnificamente conservato. Allora Giuseppe, che novità ci sono sulla tua Giulietta?

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 12:58:48  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente qualche novità ci sta....Dai Giuseppe fai vedere come e' diventata piu' bella la tua Giulietta,c'è da leccarsi i baffi.
LA vettura e' ancora piu' valorizzata.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 13:06:12  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe... che hai combinato????
Hai messo su i millerighe per caso ?

Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow...siamo tutti curiosi...che hai fatto alla Giulietta?

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 17:16:12  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hai ribassata?

Fotine ...fotine!

Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 20:13:56  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Giuseppe deliziaci......che grande auto la Giulietta,poi rosso veneziano e' il massimo.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 22:45:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti qualche novita' c'e'.
Innanzitutto nonostante il loro buono stato, ho fatto rifare completamente la tappezzeria (ad esclusione dei pannelli porta). Tutto e' nato da un piccolo difetto sullo schienale del sedile posteriore,Per eliminare il difetto feci rifare solo la tappezzeria dello schienale, poi pero' si intravedeva la differenza di tonalita' tra lo schienale ed il resto della tappezzeria cosi' ho rifatto tutto, quindi anche la seduta ed i sedili anteriori.
successivamente ho deciso di perfezionare il pomello del cambio, come ben sapete quei pomelli a forza di utilizzarli viene via il color mogano e diventano bianchi.
Il mio pomello era quasi perfetto, ho notato pero' che dove sono impressi i numeri delle marce (l'interno dei numeri e' bianco) dall'esterno cominciava a consumarsi il colore mogano, cosi' ho smontato il pomello, ho ritoccato perfettamente la lieve usura e successivamente ho verniciato il pomello intero con il trasparente catalizzato (quello utilizzato per le vernici metallizzate), risultato? Pomello lucido a specchio ed inusurabile
In ultimo, ciliegina sulla torta, ho acquistato su e-bay il volante in legno.
Quando mi e' arrivato era in buono stato generale, ho solo lucidato le razze e poi sulla corona in legno ho fatto lo stesso lavoro del pomello, quindi anche il volante e' lucido a specchio.
Dopo tante peripezie l'ho montato circa una ventina di giorni fa e domenica a Montegiordano devo andare con la giulietta perche' Ciccio vuole vederlo a tutti i costi.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow...posta qualche foto...sono proprio curioso di vedere il risultato di questi lavoretti...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 12:13:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei postare qualche foto ma non ho un link da inserire, con il vecchio sistema potevo inserire le foto ma qui adesso non so, datemi un indirizzo mail di qualcuno che puo' postarle cosi' le invio a lui.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 13:38:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.imageshack.us/

Iscriviti a questo sito e puoi caricare e postare tutte le foto che vuoi !!!
Torna all'inizio della Pagina

Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 14:05:16  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Giuseppe che si da al "fai da te" per la Giuliettona
aspettiamo le foto

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 23:26:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Mino, ho dato un'occhiata ma non ho capito, bisogna registrarsi?
Potresti spiegarmi la procedura?


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 02:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora per prima cosa ti devi registrare !
Da quel momento hai una tua pagina dove puoi metterci tutte le foto che vuoi .
Ogni volta che accedi al sito , sulla destra trovi una finestra .
Bene a questo punto vai su sfoglia e prendila foto che vuoi postare e spingi su "host it!"
dopo di che si aprirà un'altra pagina dove ti fa vedere la foto che hai inserito con sotto dei codici .
Fai copia incolla con uno di questi codici e il gioco è fatto !!!
Poi chiaramente ogni foto che carichi nella tua pagina rimane salvata e puoi riutilizzarla tutte le volte che vuoi !!
Sperando di essere stato chiaro , buon divertimento !!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 23:00:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione Mino, comunuqe nel frattempo per le foto del volante ho incaricato Rino (il fratello di Ciccio), inserira' nell'apposita discussione le foto dell'incontro di oggi e qui quelle del mio volante.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 00:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok !
Torna all'inizio della Pagina

Passione fraterna
Utente Junior



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


52 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 10:39:09  Mostra Profilo Invia a Passione fraterna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto del bellissimo volante ed interno della favolosa giulietta di romeo.78!!





Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:14:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite, vi piace?


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:17:24  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il volante dell'ultima serie della Giulietta od uno in legno uguale? Dico questo perchè Alfetta e Giulietta nelle ultime serie montavano volanti uguali, ma mi sembra fossero (vado a memoria) in finto legno...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 20:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacoloooo !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 21:55:20  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Marco, infatti questo e' il volante che montavano alfetta e giulietta e precisamente la giulietta ha iniziato a montarlo con il primo restyling, quindi dal 1981 in poi.
Il volante che ho montato era montato su una giulietta ed e' originale Alfa Romeo (nella parte posteriore delle razze c'e' incisa la scritta Alfa Romeo) e ricordi benissimo perche' infatti e' in finto legno.
Devo dire pero' che e' fatto benissimo perche' solo chi se ne intende riesce ad accorgersi che non e'legno.


Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 17:52:31  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ricordavo bene...in ogni caso è bellissimo!!!

Un abbraccio a tutto...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000