[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Elaborazioni meccaniche
 Sostituzione fari da Xenon a tradizionali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 05/05/2022 : 09:31:05  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia GTA, quando l'ho acquistata, ho richiesto i fari allo Xenon.
Anche se sono molto efficienti come luminosità, non lo sono per la loro manutenzione. Infatti hanno un problema con le centraline di accensione.
Dato che diventerà sempre più difficile trovare i ricambi, ho pensato di montare i fari a luce normale, che ancora si trovano in commercio.
cosa ne pensate?





Modificato da - llengui in Data 05/05/2022 09:39:15

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 03/10/2022 : 19:52:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio le lampadine a led
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 05/10/2022 : 07:16:01  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio



Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 12/10/2022 : 09:33:39  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lampadine a led sono di sicuro consigliabili, infatti anche io sto valutando di montarle sulla mia 156. Fanno una luce molto buona. Il problema è che se montati sulle auto più datate, le forze dell'ordine potrebbero fare problemi. Per esempio la mia 156, montando in origine lampade h7 alogene, potrei andare incontro a problemi con le h7 a led anche se regolarmente omologate (non cineseria).
La cosa è possibile anche se a onor di verità devo dire che David le ha montate sulla sua 147, fa un botto di chilometri quasi sempre di notte e nessuno gli ha mai contestato nulla. Però la possibilità c'è.
Non vorrei Gianluigi che per te fosse la stessa cosa, visto che anche la tua Gta all'epoca montava o i fari allo xeno o le normali lampade alogene e vale quindi il mio stesso discorso.
Io comunque prima di smontare un impianto allo xeno ci penserei bene.

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 15/10/2022 : 10:38:49  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

Le lampadine a led sono di sicuro consigliabili, infatti anche io sto valutando di montarle sulla mia 156. Fanno una luce molto buona. Il problema è che se montati sulle auto più datate, le forze dell'ordine potrebbero fare problemi. Per esempio la mia 156, montando in origine lampade h7 alogene, potrei andare incontro a problemi con le h7 a led anche se regolarmente omologate (non cineseria).
La cosa è possibile anche se a onor di verità devo dire che David le ha montate sulla sua 147, fa un botto di chilometri quasi sempre di notte e nessuno gli ha mai contestato nulla. Però la possibilità c'è.
Non vorrei Gianluigi che per te fosse la stessa cosa, visto che anche la tua Gta all'epoca montava o i fari allo xeno o le normali lampade alogene e vale quindi il mio stesso discorso.
Io comunque prima di smontare un impianto allo xeno ci penserei bene.


sto pensando di sostituire solo le lampade degli abbaglianti, lasciando intatto l'impianto allo xeno





Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/10/2022 : 15:55:37  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho fatto giovedì sera, ho messo agli anabbaglianti delle lampade led h7 che fanno quella luce bianca.

Immagine:

69,68 KB

Non l'ho ancora provata di sera quindi non so dirti il reale guadagno in luminosità.
Queste sono le foto che mi ha mandato David che l'ha provata appena montate.

Immagine:

122,23 KB

Immagine:

92,09 KB

Sulla mia il montaggio non è stato semplicissimo in quanfo non si riusciva a far passare la lampada che è un po piu grossa di quella normale dal momento che ha dietro la ventolina per la dissipazione del calore. Infatti è stato necessario smontare il paraurti.

Immagine:

82,54 KB

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 16/10/2022 : 08:47:56  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le preziose informazioni




Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000