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 03 - Le Alfa storiche
 Giulia, Giulia GT, 1750/2000, Duetto, Montreal
 Montreal
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RiccardoBiscione73
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Albenga


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Inserito il - 10/06/2008 : 22:33:13  Mostra Profilo Invia a RiccardoBiscione73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Inserito il - 05/12/2008 : 16:03:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto meglio la 8c se permettete

220 cv a gasolio e prova a prendermi con 1500kg di ruggine!
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


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Inserito il - 05/12/2008 : 16:33:29  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la differenza che della 8c ne hanno fatto un numero esiguo di esemplari venduti a prezzi stratosferici, la Montreal era una normale coupè in produzione sulle linee di montaggio Alfa Romeo.
Il paragone è improponibile. Semmai il confronto si puù fare tra la 8c e la 33stradale (paragone fatto dalla stessa Alfa Romeo nelle ultime pubblicità in cui si vede appunto una 33 stradale che si allontana in una strada rettilinea nella campagna).

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Inserito il - 05/12/2008 : 20:03:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un mio amico ne ha una e crede di avere chissà quale auto, non va mai a 8 cilindri, infatti il successo di questa auto è pressochè nullo ne hanno fatte meno di 4000 e negli anni 80 le regalavano, uno dei tanti motivi per cui l'Alfa è fallita, insieme alla alfasud che era un pezzo di ruggine e poi porcherie come la 90 e la 6 che se la sono presa in 3 o 4!
Poi per fortuna è arrivata mamma Fiat e via con le vendite e il nuovo lustro

220 cv a gasolio e prova a prendermi con 1500kg di ruggine!
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Romeo.78
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Inserito il - 05/12/2008 : 21:48:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se alla montreal del tuo amico non funzionano mai tutti e 8 i cilindri la colpa non e' dell'auto ma del meccanico che effettua la manutenzione, perche' la montreal se non lo sai non aveva i semplici carburatori ma un sofisticato sistema di ignezione meccanica e ti assicuro che non e' da tutti metterci le mani, anche per una semplice regolazione.
L'alfa 6 e' vero si che non ha avuto successo ma di certo non si puo' dire che era una porcheria, per non parlare dell'alfa 90 e dell'alfasud, la 90 era un ottima auto su base e meccanica alfetta quindi ineccepibile, l'alfasud e' vero che inizialmente ha avuto problemi con la ruggine, ma successivamente questi problemi furono risolti e al contrario di quanto tu affermi l'alfasud fu un grandissimo successo perche' era un auto con grandi qualita' (es. motore boxer o anche: fu la prima ad avere il serbatoio sotto il sedile posteriore, come la gran parte delle auto attuali ecc. ecc.) grazie al fatto che fu la prima alfa ad avere un prezzo contenuto sostenibile da qualsiasi padre di famiglia, fu vendutissima.


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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


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Inserito il - 05/12/2008 : 23:11:05  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mc@sandrone ha scritto:

un mio amico ne ha una e crede di avere chissà quale auto, non va mai a 8 cilindri, infatti il successo di questa auto è pressochè nullo ne hanno fatte meno di 4000 e negli anni 80 le regalavano, uno dei tanti motivi per cui l'Alfa è fallita, insieme alla alfasud che era un pezzo di ruggine e poi porcherie come la 90 e la 6 che se la sono presa in 3 o 4!
Poi per fortuna è arrivata mamma Fiat e via con le vendite e il nuovo lustro



Primo: Benvenuto
Secondo: Tu non credo che sei mai stato su una Montreal e ti dico in tutta fede che al´8 cilindri maserati della 8C preferisco 1000 volte l´ 8 cilindri della Montreal la 90 era un alfetta aggiornata diciamo! per la tecnica come dice romeo era uguale all´alfetta! la 6 é arrivata semplicemente troppo tardi! la montreal se non ha avuto successo non é tanto per la meccanica (che faceva impallidire le concorrenti) ma il fatto che sia arrivata in piena crisi petrolifera, e a quie tempi un 8 cilindri consumava un bel po e quindi non era da tutti poter mantenere un auto come la Montreal!

PS: Ne ha una il padre di un mio amico qui in germania, nel classico arancione della montreal, la compró da restaurare la portó a milano la fece rimettere in sesto al 100% originale sia il motore che carrozzeria e interni,c´é l´ha da 12 anni e oltre al cambio olio,candele e qualche regolatina ai carburatori ogni tanto quella macchina vola come 35 anni fa dato che la sua e del ´73!

PPS:Per salito intendo guidato di persona! che tu sia stato su una montreal lo credo ma se l´avessi guidata sapresti che un motore come quello era un sogno!




In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 05/12/2008 23:17:50
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Inserito il - 06/12/2008 : 01:21:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono stato mi pare un carrozzone volante e alla prima curva c'è da farsela sotto, cerchi da 14", inquina come una petroliera e fa 5km al litro...io mi chiedo come si possa osannare quell'auto, ma era così fenomenale come mai ne hanno vendute 3900??
Parli della crisi petrolifera del 1972 ma hai idea delle Porsche che hanno venduto??La verità è che è un carrozzone con rispetto parlando, meno male che nel 1986 è arrivata la Fiat, perchè l'Alfa faceva auto di nicchia un pò da truzzo e non ha mai rappresentato più del 6/7 % del mercato interno, lo sapevate che proprio nel 1972 la Fiat era il 66% del mercato interno?? Ma dai....

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Bobby
Presidente



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Inserito il - 06/12/2008 : 08:19:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mc@sandrone ha scritto:

un mio amico ne ha una e crede di avere chissà quale auto, non va mai a 8 cilindri, infatti il successo di questa auto è pressochè nullo ne hanno fatte meno di 4000 e negli anni 80 le regalavano, uno dei tanti motivi per cui l'Alfa è fallita, insieme alla alfasud che era un pezzo di ruggine e poi porcherie come la 90 e la 6 che se la sono presa in 3 o 4!
Poi per fortuna è arrivata mamma Fiat e via con le vendite e il nuovo lustro


Sicuramente ha qualcosa di meglio di una Gt a gasolio taroccata che non potrebbe neppure circolare....

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AlfistaD.O.C
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Inserito il - 06/12/2008 : 11:48:40  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora scusa,invece di comprarti una GT perché non ti prendevi una bella Fiat Coupé? Se oggi l´Alfa Romeo fosse ancora alfa tu e io non potremmo nemmeno permettercela! Comunque si é capito ormai che sei un FIATTARO! Farsela sotto in curva? be se qualcuno non sa guidare anche con ruote mastodontiche finisce per prati!Tu di alfa romeo non capisci propio nulla! tanto é vero che la GT l´hai comprata a gasolio!



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AlfistaD.O.C
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Inserito il - 06/12/2008 : 13:23:49  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le porsche non avevano un V8 ma un 6 cilindri boxer! e poi tu che tiri le porsche in ballo sai almeno da chi derivava il primo motore porsche? DALLA MAGGIOLINO! quindi non fare certi paragoni che fino a quasi fine anni 70 la porsche non faceva che riaggiornare il vecchio maggiolone!tanto é vero che esiste una versione del maggiolino ovvero la 1.6 con motore porsche! ptrendi una 911 carrera e una maggiolino degli anni 70 smonta il motore della porsche e montalo sul maggiolino e vedrai che non dovrai fare alcuna modofica rilevante per montarlo!E mi vuoi paragonare le porsche di allora con una Montreal?Si vede che non solo non capisci nulla di Alfa Romeo ma nemmeno di auto!



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Romeo.78
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Inserito il - 06/12/2008 : 16:47:48  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mc@sandrone ha scritto:

ci sono stato mi pare un carrozzone volante e alla prima curva c'è da farsela sotto, cerchi da 14", inquina come una petroliera e fa 5km al litro...io mi chiedo come si possa osannare quell'auto, ma era così fenomenale come mai ne hanno vendute 3900??
Parli della crisi petrolifera del 1972 ma hai idea delle Porsche che hanno venduto??La verità è che è un carrozzone con rispetto parlando, meno male che nel 1986 è arrivata la Fiat, perchè l'Alfa faceva auto di nicchia un pò da truzzo e non ha mai rappresentato più del 6/7 % del mercato interno, lo sapevate che proprio nel 1972 la Fiat era il 66% del mercato interno?? Ma dai....


Non era fenomenale come auto, pero' non so perche' quando fu presentata per la prima volta in Canada al salone di Montreal (da qui il nome) fu definita il massimo che un uomo potesse volere da un auto!!


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Inserito il - 06/12/2008 : 18:15:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

Allora scusa,invece di comprarti una GT perché non ti prendevi una bella Fiat Coupé? Se oggi l´Alfa Romeo fosse ancora alfa tu e io non potremmo nemmeno permettercela! Comunque si é capito ormai che sei un FIATTARO! Farsela sotto in curva? be se qualcuno non sa guidare anche con ruote mastodontiche finisce per prati!Tu di alfa romeo non capisci propio nulla! tanto é vero che la GT l´hai comprata a gasolio!
ma tu con in firma una 155 e una 156 dai del fiattaro a me?E' il bue che dice cornuto all'asino...ahahahahaha

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Inserito il - 06/12/2008 : 18:18:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeo.78 ha scritto:

mc@sandrone ha scritto:

ci sono stato mi pare un carrozzone volante e alla prima curva c'è da farsela sotto, cerchi da 14", inquina come una petroliera e fa 5km al litro...io mi chiedo come si possa osannare quell'auto, ma era così fenomenale come mai ne hanno vendute 3900??
Parli della crisi petrolifera del 1972 ma hai idea delle Porsche che hanno venduto??La verità è che è un carrozzone con rispetto parlando, meno male che nel 1986 è arrivata la Fiat, perchè l'Alfa faceva auto di nicchia un pò da truzzo e non ha mai rappresentato più del 6/7 % del mercato interno, lo sapevate che proprio nel 1972 la Fiat era il 66% del mercato interno?? Ma dai....


Non era fenomenale come auto, pero' non so perche' quando fu presentata per la prima volta in Canada al salone di Montreal (da qui il nome) fu definita il massimo che un uomo potesse volere da un auto!!
intanto la frase era "la massima aspirazione dell'uomo in fatto di auto" e secondo quando fu presentata era una carrozzeria priva di propulsore, e non era nemmeno in preventivo che fosse una 8cilindri con la Spica

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Bobby
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Inserito il - 06/12/2008 : 18:26:41  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora? Pensa che la Mito prima di essere presentata era solo una sagoma di polistirolo nei locali del centro stile....

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Inserito il - 06/12/2008 : 18:41:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

E allora? Pensa che la Mito prima di essere presentata era solo una sagoma di polistirolo nei locali del centro stile....
allora te lo spiego meglio Bobby, il tuo adepto dice che la Montreal è superba per il fatto che fosse la massima aspirazione .....
ora appurato che fosse poco più che una sagoma alla sua presentazione, significa che era una bella carrozzeria, un bell'esercizio di stile, e quello si poteva giudicare nient'altro, non si può quindi addurre al contenzioso il fatto che così fosse chiamata, perchè quella era un intenzione non una auto, quindi per favore che vi sto antipatico l'ho appurato ma nella discussione vedo tanti pregiudizi e ostilità ma poca preparazione, frasi tipo non sei mai salito su un'Alfa , allora se avete ragion argomentate al mio livello grazie

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Bobby
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Inserito il - 06/12/2008 : 18:47:45  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché scendere così in basso?

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Inserito il - 06/12/2008 : 18:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti capisco io non sono stato maleducato con nessuno, ho solo le mie idee è tanto bello parlarne, cosa intendi con scendere in basso esattamente?
Scrivere un discreto e fluente italiano, o permettersi il lusso del confronto dialettico?

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Bobby
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Inserito il - 06/12/2008 : 19:04:45  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, non capisco. Innanzi tutto qui nessuno ha il diritto di mettersi in cattedra, cosa che sembra tu voglia fare, anche se con scarse capacità tecnico-argomentative. Sei arrivato ed hai iniziato a criticare tutto e tutti, ma hai potuto comunque contare sulla nostra "pazienza", visto che qualcuno dei messaggi che hai inserito era già abbastanza per essere sbattuto fuori. Fai cenni ad altri clubs di appassionati di Alfa Romeo con i quali in passato abbiamo avuto, nostro malgrado, varie schermaglie. Nascondi i tuoi indirizzi ip tramite proxy servers allo scopo di non poter essere rintracciato. Ma che pretendi? Il tappeto rosso? Considera anche che definire la Montreal un "carrozzone volante" è di per se motivo sufficiente per la bannatura, visto che qui ci sono delle regole e ci piace che chi entra a casa nostra (perché questo non è uno spazio libero a tutti, ma è casa nostra, visto che è la community di un club al quale mi sembra tu non hai chiesto di aderire) lo faccia con educazione, senza presunzione e soprattutto in amicizia. A me sembra che queste caratteristiche nei tuoi messaggi non traspaiano. Quindi se, come voglio sperare c'è stato un tuo errore di valutazione nel porti rispetto agli altri, beh sono contento e sei ben accetto, sempre che ti impegni a rispettare le piccole regole che vigono qua dentro. Hai letto il nostro banner? Noi siamo il punto di arrivo per le Alfa di ieri di oggi e di domani. Se pensi di poterlo fare tuo, beh sei il benvenuto, in caso contrario puoi tornare da dove sei venuto.

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AlfistaD.O.C
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Inserito il - 06/12/2008 : 20:01:27  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mc@sandrone ha scritto:

[quote]ma tu con in firma una 155 e una 156 dai del fiattaro a me?E' il bue che dice cornuto all'asino...ahahahahaha

Primo: Hai dimenticato che in firma ho pure una 33 tanto per chiarire!
Secondo: Io ti do del fiattaro in quanto tu non fai altro che parlare dell´epoca fiat come epoca d´oro dell´alfa romeo! e poi sei tu che chiami la fiat MAMMA FIAT! io non l´ho mai detto! cmq. la finisco qui, e modera i termini quando fai paragoni cosi inteligenti tra il bue e l´asino!



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Romeo.78
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Inserito il - 07/12/2008 : 13:15:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mc@sandrone ha scritto:

romeo.78 ha scritto:

mc@sandrone ha scritto:

ci sono stato mi pare un carrozzone volante e alla prima curva c'è da farsela sotto, cerchi da 14", inquina come una petroliera e fa 5km al litro...io mi chiedo come si possa osannare quell'auto, ma era così fenomenale come mai ne hanno vendute 3900??
Parli della crisi petrolifera del 1972 ma hai idea delle Porsche che hanno venduto??La verità è che è un carrozzone con rispetto parlando, meno male che nel 1986 è arrivata la Fiat, perchè l'Alfa faceva auto di nicchia un pò da truzzo e non ha mai rappresentato più del 6/7 % del mercato interno, lo sapevate che proprio nel 1972 la Fiat era il 66% del mercato interno?? Ma dai....


Non era fenomenale come auto, pero' non so perche' quando fu presentata per la prima volta in Canada al salone di Montreal (da qui il nome) fu definita il massimo che un uomo potesse volere da un auto!!
intanto la frase era "la massima aspirazione dell'uomo in fatto di auto" e secondo quando fu presentata era una carrozzeria priva di propulsore, e non era nemmeno in preventivo che fosse una 8cilindri con la Spica


Intanto l'importante non e' ricordare la frase esatta ma il suo senso.
In secondo luogo la montreal al contrario di quanto tu affermi non era solo bella esteticamente ma aveva un motore che non aveva nulla a che vedere con le sue dirette concorrenti, infatti l'otto cilindri a v era realizzato completamente in lega leggera e sprigionava 200cv che consentivano alla montreal di raggiungere i 220 km/h, oltre poi alle varie soluzioni tecnologiche avanzate.
Come gia' ti ho scritto in un'altra discussione e come gia' ti ha fatto capire Bobby se odi le alfa d'epoca e in piu' la tua intenzione e' quella di contraddirci in ogni discussione allora mi spiace ma non sei piu' il benvenuto.


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Prov.: Roma
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Inserito il - 07/12/2008 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa caro sandrino a te piace la gt o cmq l'alfa romeo sotto mamma fiat come dici tu??ok!!!ma rispetta le idee deglia altri utenti di questo forum e la finalità stessa del forum,senza quel velo di linguaggio ke anke se non palesemente può risultare provocatorio o cmq non gradevole...ti piace il gt???ok vai nella sezione gt e parla del tuo gt in merito a qualità,prestazioni,pregi,difetti,modifike...le altre sezioni se non ti interessano lasciale stare,tanto risulterebbe cmq inutile e fors'anke fastidioso un tuo commento/opinione ke tale resta e neanke costruttivamente se postato in ceri termini!!dicasi buon senso quanto sto dicendo!! ps: sennò ti si potrebbe dire:perkè hai taroccato il gt??sai ke sei contro legge??sai ke il 150cv jtd è una furia senza taroccamenti??ke senso aveva taroccarlo??per consumare di più??per sfasciarlo prima??per sentirsi onnipotenti con qualke cavalletto in più sotto al sedere??aggiunti per lo più e manco di serie??...quindi come vedi sai ke bella polemica contro di te potrebbe uscire di qui da queste limitate osservazioni sul tuo gt??ma noi non le facciamo quindi come rispettiamo il tuo desiderio del taroccamento del gt cosi tu sei pregato a rispettare la passione degli alfisti di questo sito circa tutte le alfa romeo:del passato,del presente e del futuro...daltronde questo è il punto d'arrivo di tutte le alfa!!!

alfistabmwista
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