[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 21:58:17  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo fosse in carrozzeria non che l'avessi fatta tu


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 22:08:50  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Pensavo fosse in carrozzeria non che l'avessi fatta tu


No no i lavori di verniciatura li ho fatti tutti io...

Se vedi i cerchi,x esempio, sono fotografati in casa...perché prima di carteggiarli li ho lavati nella doccia

Mi diverto a fare questi lavori "fai da te" fin dove posso farli....

Per lavori di mole maggiore mi appoggio esternamente.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 21:25:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per fare quei lavori hai buona esperienza come carrozziere


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 10:05:01  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Ma per fare quei lavori hai buona esperienza come carrozziere


solo passione....non ho nemmeno un compressore ahaha

spruzzo con bombolette e ugello a ventaglio e ho comprato una impugnatura tipo pistola in internet cosi da poter spruzzare con movimenti corretti.

vernice catalizzata da carrozzeria che faccio fare appositamente da un colorificio nel paese dove vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 10:09:44  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Fanno sempre piacere queste foto, al motore non hai fatto nulla? Il consumo d'olio com'è?


stamattina ho rabboccato l'olio motore dopo una notte a riposo.

km al tagliando 101700 - km al rabbocco 103.500 - rabboccato meno di un kg di olio, circa 800ml.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 20:51:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi diciamo un litro ogni 2000 km, sei nei limiti, può ancora andare


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 14:13:27  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Quindi diciamo un litro ogni 2000 km, sei nei limiti, può ancora andare


si esatto un litro ogni 2000km.

deve andare...ahah di sicuro non mi metto ad aprire il motore!

i freni siamo a pastiglie nuove ogni 10.000/12.000km massimo.

benzina non ne parliamo siamo a 6.5/7 km/litro usandola in città.

insomma consuma di tutto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 21:31:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In città il consumo benzina è quello anche alla mia che ha il motore nuovo, i freni non lo so perchè non li ho ancora fatti 10000 km da quando la tengo quindi da 13 anni


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 21:31:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è ovvio che con quel consumo ancora non è da aprire


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 09:20:18  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho assaporato tutte le foto .....dei gran bei lavoretti, i miei complimenti per il fai da te!

......e che risultati!!!

Per il consumo di olio io metterei del sintoflon (teflon) costa poco riduce atrito e consumi di olio. il Prodotto è molto efficace per auto come quella di Alberto.....30/40 anni con oltre 100.000 km.

Io l'ho usato sull'Alfetta e i consumi di olio sono quasi spariti.....mentre quelli della benzina, in verità, sono rimasti pressochè simili.

Complimenti ancora.

Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 13:19:38  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

In città il consumo benzina è quello anche alla mia che ha il motore nuovo, i freni non lo so perchè non li ho ancora fatti 10000 km da quando la tengo quindi da 13 anni


Azzus....io in due anni 20.000 km percorsi....
E non la uso sempre....perché la intervallo con le altre storiche che ho
Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 13:20:43  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

Ho assaporato tutte le foto .....dei gran bei lavoretti, i miei complimenti per il fai da te!

......e che risultati!!!

Per il consumo di olio io metterei del sintoflon (teflon) costa poco riduce atrito e consumi di olio. il Prodotto è molto efficace per auto come quella di Alberto.....30/40 anni con oltre 100.000 km.

Io l'ho usato sull'Alfetta e i consumi di olio sono quasi spariti.....mentre quelli della benzina, in verità, sono rimasti pressochè simili.

Complimenti ancora.


Grazie x i consigli e per i complimenti.
Al prossimo cambio di olio proverò

Modificato da - Alberto_Giulietta1.6cc in data 04/02/2017 13:21:13
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/02/2017 : 21:36:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due anni 20000 km, io faccio gli stessi km ma in totale tra tutte e tre le mie Alfa


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 05/02/2017 : 01:36:28  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Due anni 20000 km, io faccio gli stessi km ma in totale tra tutte e tre le mie Alfa


Ahah io solo con la Giulietta

Uso le mie storiche come auto di tutti i giorni e anche per viaggiare
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/02/2017 : 20:53:04  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no io la Giulietta la tengo chiusa con sopra il telo Alfa Romeo e la prendo ogni tanto per un giretto e basta, raramente poi qualche viaggio può capitare per un raduno come già è capitato più volte


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 06/02/2017 : 14:32:36  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

No no io la Giulietta la tengo chiusa con sopra il telo Alfa Romeo e la prendo ogni tanto per un giretto e basta, raramente poi qualche viaggio può capitare per un raduno come già è capitato più volte


io ho 35 anni....e sono del parere che un domani le auto restano e io no!

oddio...spero di restare qua abbastanza per godermi cio che la vita avrà da propormi...

e in questo contesto mi ha dato 3 auto che ritengo il sogno della mia vita...

lasciarle chiuse in box....per conservarle??!! per chi??
per figli che poi le rivenderanno?
per un museo?
......

no, io le uso....le sfriso,le vivo e le riparo se necessario!

questa è la mia opinione personale
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 05:54:32  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, anche io le uso ma nel caso della Giulietta essendo un'auto con 37 anni sul groppone la uso con parsimonia per conservarla al meglio e farla durare fino a quando campo, e poi io sono appassionato o forse come dicono i miei amici e i miei familiari sono fissato, le mie tre Alfa devono essere sempre perfette, se c'è un graffio o un imperfezione nella meccanica o negli interni già non mi sento a mio agio


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 08:47:49  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, anche io le uso ma nel caso della Giulietta essendo un'auto con 37 anni sul groppone la uso con parsimonia per conservarla al meglio e farla durare fino a quando campo, e poi io sono appassionato o forse come dicono i miei amici e i miei familiari sono fissato, le mie tre Alfa devono essere sempre perfette, se c'è un graffio o un imperfezione nella meccanica o negli interni già non mi sento a mio agio


Ti capisco...


Sono un perfezionista anche io...

Hai visto come si presenta la giulietta nonostante abbia carrozzeria da riverniciare....

Soldi permettendo cerco anche io la perfezione....però poi la uso

E devo anche ammettere che mi piace essere sempre sopra i 3.000 giri ahah ahah diciamo che con me non si batte la fiacca....

Hai qualche foto in piu della tua?
Magari anche durante il restauro.

Se poi interessa ho aperto un gruppo su facebook proprio inerente ai restauri....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 07/02/2017 : 22:39:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho foto durante il restauro ma solo successive è qualcosa prima durante il nostro raduno di Spoleto a cui partecipai con la giulietta appena comprata e quindi ancora non restaurata


Torna all'inizio della Pagina

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior




71 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 08:39:19  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Non ho foto durante il restauro ma solo successive è qualcosa prima durante il nostro raduno di Spoleto a cui partecipai con la giulietta appena comprata e quindi ancora non restaurata


Se ti fa piacere postale

Un "prima" e "dopo" fa sempre piacere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000