[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 volante alfa 159 usurato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 12:34:25  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno di voi sa come far tornare il volante in pelle della 159 come nuovo ? il mio si sta screpolando e ha solo 103 mila km :( il volante mi da un senso di sporco !!

Antonio Di Vicino

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 13:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portalo da un tappezziere e fattelo pellare nuovamente
Torna all'inizio della Pagina

antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 15:57:35  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non viene come l'originale dice che si puo fare un ritocco come fanno in molti ma lui non sa come e fare e come si fa !

Antonio Di Vicino
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 18:37:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon tappezziere te lo riveste togliendo la pelle originale e mettendo la nuova, torna come nuovo e come l'originale, io feci rifare il volante della 156 che avevo e tornó perfetto, spesi 130 euro.


Torna all'inizio della Pagina

antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 08:20:41  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato chi lo fa ma i problema e che non ci siamo nenache lontanamente con i soldi che hai speso tu ... mi ha chiesto più di 200 euro, invece gironzolando su internet ho trovato un azienda che lo fa ma lo dovrei spedire e non posso rimanere senza volante il discorso e che non lo so nenache smontare !

Antonio Di Vicino
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 13:53:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo smontaggio non é un problema, se ti adoperi con il fai da te perdendo un po' di tempo non avrai problemi a smontarlo, il problema é il prezzo perche' 200 euro sono un vero furto, io spesi 130 euro perche' lo feci rifare dal tappezziere piu' caro che c'e' qui a Potenza per avere la sicurezza che venisse bene perche' è molto meticoloso, ma poco fa un amico ha fatto rifare il volante in pelle della sua Audi A4 da un'altro tappezziere ed ha speso 85 euro.


Torna all'inizio della Pagina

antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 08:41:53  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe potresti indicarmi cortesemente come faccio per smontarlo ? che forse ho trovato qualcosa.. xo c'è anche il copri volante che si cuce in pelle sulla 159 anche e una buona idea da valutare ma nn conosco il risultato ! XD

Antonio Di Vicino
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 13:52:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il coprivolante in pelle??? Non so cosa ne uscirebbe perche' in origine non e' rivestito in pelle e quindi aumenteresti lo spessore e secondo me oltre al dubbio risultato avresti anche problemi con il clacson.

Sulla mia 159 avendo 26000 km non l'ho mai smontato ma lo smontai sulla 156 per montare quello che presi allo sfascio e feci rivestire e poi l'ho smontato sulla mia 145 per un rumore.
Sulla 159 sono appena andato a dare un'occhiata, devi svitare le viti o bulloncini che si trovano sotto ogniuna delle tre razze, fatto questo devi estrarre delicatamente il coperchio e staccare i cavi dei comandi dello stereo e dell'airbag. Una volta smontato il coperchio devi svitare il bullone centrale che ferma il volante nel millerighe. Successivamente prima dell'estrazione fai un segno con un pennarello tra il millerighe ed il volante altrimenti quando andrai a rimontarlo difficilmente lo rimonterai dritto, dopo aver fatto il segno puoi procedere con l'estrazione, solitamente e' ben incastrato e solo tirandolo non viene via quindi dovrai muoverlo un po' su e giu' a destra e sinistra.


Torna all'inizio della Pagina

antoniodivicino
Utente Junior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


52 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 16:59:55  Mostra Profilo Invia a antoniodivicino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci proverò ... complimenti per la tua 159 ;)

Antonio Di Vicino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000