[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Mercatini, mostre e concorsi
 My Special Car edizione 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:57:23  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
My Special Car edizione 2008






Dal sito ufficiale di My Special Car
www.myspecialcar.it


Si è svolta dal 28 al 31 marzo 2008 la sesta edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si è svolto nel quartiere fieristico di Rimini e che si è confermato – ancora una volta - come l’evento di riferimento per il settore della personalizzazione dell’automobile in Italia.



Secondo stime del Centro Studi Promotor il comparto della personalizzazione dell’automobile nel 2007 ha fatturato circa 1.235 milioni di euro, attribuibili per 365 milioni al car audio e al car entertainment, per 490 milioni al comparto dei pneumatici e per 380 milioni alla personalizzazione vera e propria. Secondo un’altra indagine che ha coinvolto i concessionari, questi segnalano che il 53% dei clienti aggiunge almeno un optional al momento dell’acquisto di una vettura e inoltre ritengono che l’offerta delle Case Automobilistiche soddisfi per il 73% le esigenze di personalizzazione della clientela.



Si tratta di dati che testimoniano come il settore della personalizzazione abbia una rilevanza sempre maggiore e rappresenti una seria e consistente occasione di business per le aziende.

Ciò è confermato anche dai numeri della sesta edizione di My Special Car Show: 95.243 visitatori, 6.697 operatori economici, 251 rappresentanti dei media, 104.000 metri quadrati di superficie espositiva, 19 padiglioni occupati e 219 espositori – di cui 84 esteri provenienti da 19 paesi. Le automobili in esposizione sono state 2534, 281 le premiazioni, 31 i convegni e le conferenze stampa in calendario e 50 le testate, le emittenti radiofoniche e televisive presenti alla manifestazione. Hanno partecipato a My Special Car Show tutte le principali aziende che operano nel campo della personalizzazione, del racing e del car entertainment, oltre a tredici Case Automobilistiche presenti con le proprie linee ufficiali di personalizzazione: BMW Group con il brand Mini, Citroen, Daihatsu, Fiat Group Automobiles con il marchio Abarth, Kia, Mercedes Benz con i marchi Mercedes AMG e smart, Nissan, Opel, Peugeot, Seat, Subaru e Volkswagen. Grandi emozioni anche sui 13.000 metri quadrati di aree esterne di Rimini Fiera dove Abarth e Subaru hanno coinvolto il pubblico in prove prodotto dedicate.



In occasione di My Special Car Show 2008 è stata inaugurata My Special Academy, un’area business che ha ospitato numerosi incontri, convegni, workshop e corsi di formazione e che ha dedicato particolare attenzione al coinvolgimento delle aziende, degli operatori economici e degli appassionati sul fronte dell’approfondimento di tutte le tematiche legate al comparto della personalizzazione dell’automobile. Grazie alla collaborazione delle aziende espositrici, di alcuni partner e associazioni di categoria di assoluto rilievo come ANFIA, Ascar, AsConAuto, Assofilm, Assoruote, Autopromotec, Castrol, CNA, Comitato Tuning, Confartigianato Autoriparazione, Consorzio Ecogas, Federpneus, Landi Renzo, UIGA, Università degli Studi di Parma e UNRAE, il calendario proposto è stato fitto di appuntamenti che hanno visto circa 1800 partecipanti.



Grande soddisfazione anche per My Special Club – il più grande raduno indoor dedicato ai club di appassionati di personalizzazione dell’automobile – che ha superato quest’anno tutti i record. Sono state infatti 1504 le automobili iscritte, riunite in 168 club provenienti da tutta Italia e da 5 Paesi europei e 72 le premiazioni realizzate nel contesto del raduno. Da ricordare in particolare la premiazione di Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, partner di My Special Club - che ha premiato con l’Enciclopedia dell’Automobile il club monomarca più numeroso e la vincitrice del premio Special Lady - il premio Top Gear assegnato dalla redazione del mensile, il premio AsconAuto alla fuoriserie più originale e il premio del Trofeo Castrol alle squadre che hanno partecipato al torneo di calcio a 5, aperto a tutti gli iscritti di My Special Club. Beta, Mak, Yokohama e Securpneus, infine, hanno curato l’animazione dal palco – punto di incontro e di aggregazione - realizzato nell’area dedicata a My Special Club.



Come oramai tradizione, diverse aziende e testate di settore hanno organizzato raduni dedicati all’estetica e al car audio riservati agli appassionati che hanno così a My Special Car Show l’opportunità di esporre le loro creazioni.



Appuntamento alla primavera del 2009 con la settima edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!

  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000