[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 05 - Il tuning
 Elaborazioni estetiche
 Elaborazione estetica del Garage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 12:47:22  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo il "Centro Svizzero AlfaRomeo" di AR75
ho notato una cosa.

Il simbolo Alfa appeso al muro.

Io, da anni, nel mio garage, vorrei invece dipingere direttamente sul muro il simbolo, anche con dimensioni notevoli
Premesso che sono completamente imbranato in fatto di "pittura" è logico pensare che, per chi non sa dipingere, debba utilizzare delle "dime" e verniciarci dentro...

Ho chiesto in giro come e chi possa fare queste "dime" ma nessuno ha saputo darmi un consiglio.
Qualcuno ha qualche idea???

Grazie

"dima" non è dialettale
http://it.wikipedia.org/wiki/Dima_%28artigianato%29

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 16:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare da qualche maestro ferraio che con tanta pazienza e un pò di bravura si metta a fare il negativo del logo , cosi una volta fatto , ci vernici dentro e il gioco è fatto !!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:13:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi andare dal ferraio, devi andare da un serigrafista.
Mi spiego meglio, devi andare in un centro di serigrafia cioe' da coloro che stampano le pubblicita' sui furgoni, sulle auto sui muri ecc. e devi portargli una foto (su di una penna usb o un cd)del marchio alfa romeo e loro ti faranno la maschera (termine tecnico) che puoi fartela fare di carta, di cartone, di carta adesiva ecc., quando ti avranno approntato questa maschera ti bastera' attaccarla al muro e verniciarci dentro, e' una operazione che a loro viene molto semplice perche' hanno i plotter da taglio e quindi non gli costa nessuna fatica.
In alternativa puoi anche recarti in un centro di stampa digitale, portargli sempre la foto del marchio e fartelo stampare su carta adesiva cosicche' dovrai solo attaccarlo al muro senza verniciare.


Torna all'inizio della Pagina

AR75
Utente Junior



314 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:16:18  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vincenzo

Ecco alcuni amici cosa hanno fatto nel loro Centro



Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 22:44:40  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi, Amici miei...voi Svizzeri siete eccezionali nel valorizzare il nostro beneamato Marchio e le sue auto...bravissimi!!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Titos
Staff



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia


98 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 15:44:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Titos Invia a Titos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il biscione su sfondo rosso....
ecezzionale!!!!

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 16:33:24  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo! Complimentoni qualche volta proveró a passare da zurigo anche se con una 156



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 21:16:47  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehehehe,davvero spettacolare il biscione bianco si sfondo rosso.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 10:28:52  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è anche chi...la 33 se la fa fai da se...

http://www.wrac.co.za/ForSale/33stradale/default.htm

e..... se non puoi...allora ne fai una..



Immagine:

50,03 KB













QUESTA invece è la famosa replica; ma autentica fattura di ristampa alfaromeo , rifatta in una piccola edizione nel 1967 promossa da molte richieste fatte alla rivista quattroruote...


http://www.justacargeek.com/2010/09/1967-alfa-romeo-gran-sport-quattroruote.html

Modificato da - starfighter in data 12/01/2012 10:42:38
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 11:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono consapevole che mi odierete ... Ma io farei anche un mutuo per farla cosi ...




Che ne pensate ?
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 11:47:20  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo esteticamente o anche meccanicamente??.....perchè non conta l'abito...ma la tanta cavalleria....

se volevi...un mio amico ha venduto una 75 evoluzione replica con un motore...abbastanza serio 1.8 turbo....+ un motore t.s. turbo per 6000euro

il motore era questo...

Modificato da - starfighter in data 13/01/2012 13:48:24
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 12:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se trovo un blocco della turbo sfasciato ... con calma lo rifaccio km. 0 e gli aggiungo un pò di cavalleria ...
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 12:26:41  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che il motore della turbo è lo stesso motore ad iniezione della 1.8IE normale...cambiano solo i collettori di scarico e devi mettere un adattatore (che ha anche un termostato) tra filtro dell'olio e monoblocco, per attaccare il radiatore dell'olio ...magari ne parliamo nel dedicato sui motori..



Immagine:

7,09 KB

Modificato da - starfighter in data 12/01/2012 14:00:32
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 19:46:29  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino devo dirti la verita', fatta cosi' come quella in foto mi piace, pero' poi con quell'assetto e' praticamente impossibile circolare su strada.


Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 19:48:13  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
precisa!!

STRADE ITALIANE!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

guarda che il motore della turbo è lo stesso motore ad iniezione della 1.8IE normale...cambiano solo i collettori di scarico e devi mettere un adattatore (che ha anche un termostato) tra filtro dell'olio e monoblocco, per attaccare il radiatore dell'olio ...magari ne parliamo nel dedicato sui motori..



Immagine:

7,09 KB


Ok .. Se è lo stesso come dici , sarà sicuramente più facile recuperarlo ...
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 23:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Mino devo dirti la verita', fatta cosi' come quella in foto mi piace, pero' poi con quell'assetto e' praticamente impossibile circolare su strada.

Chiaramente dovrtesti vederla nera ....
Ripeto , firmerei cambiali per 10 anni se trovo quei vparafanghi posteriori ....
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 13:58:49  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Mino devo dirti la verita', fatta cosi' come quella in foto mi piace, pero' poi con quell'assetto e' praticamente impossibile circolare su strada.

Chiaramente dovrtesti vederla nera ....
Ripeto , firmerei cambiali per 10 anni se trovo quei vparafanghi posteriori ....


BASTA CHIEDERE....quella è un kit della replica della 75 IMSA....verniciato in giallo



http://www.racechip.de/index.php?language=it

QUI HO TROVATO DUE PRODUTTORI CHE VENDONO IL KIT ALFA75 IMSA; uno da i prezzi...che sono veramente economici visto che è fatto in carbonio o polyestero e meno dei prezzi che fa lester.......ti va bene?? contento??



75imsa body polyester & carbon kit-> http://www.rickvandenbosch.nl/alfa75imsa.html


75imsa body resin kit-> http://ilblogditoch.blogspot.com/2010/04/alfa-75-imsa-body-kit-wwwtochit.html


QUì invece ne parlano-> http://www.alfabb.com/bb/forums/milano-75-1987-1989/142999-composite-body-panels-milano-75-us-2.html


Modificato da - starfighter in data 13/01/2012 14:18:54
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 21:06:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino, basta chiedere e Star risponde.


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 10:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star , se noti bene , l'anteriore è un kit evoluzione resinato .... Che io ho già ....
A me interessava solo la parte posteriore ... Però vedendo quei prezzi ...
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 12:54:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella fattispecie a te interessano i parafanghi e non i paraurti, giusto?


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000