[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 GTV!!!! FORSE PRESTO!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 18:47:59  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono nuovo del sito.
Da anni accarezzo il sogno di portarmi a casa una GTV, poi per mille e mille motivi ho sempre dovuto rimandare...mo' basta però!!!!
Sono in bilico, ne ho trovate alcune che sembrano essere molto convenienti ma ho il dubbio: 1.8 t.spark o 2.0 t.spark ???
e ancora: parecchie segnano pochi chilometri ma le sellerie sono da rivedere a causa del probabile peso eccessivo degli occupanti (cuscini schiacciati)...nel caso la vettura fosse interessante secondo voi quanto potrebbero costare i sedili davanti? ovviamente in pelle
ed ancora: nel caso mi fossero necessari, dove posso trovarli?? ho fatto un giro in rete ma si trovano solo pochi ricambi e non i sedili interi!
e poi ho un altro dubbio: (questo è figo) ma i sedili della GTV dal 1998 in poi non sono molto simili (se non uguali) a quelli della 145???? io ne ho avuta una (del 1999) e mi sembra che fossero praticamente spiccicati....
Be' come primo ingresso ho messo un bel po' di carne al fuoco
spero mi rispondiate perchè al di là di ogni dubbio io la macchina me la compro ma se avessi delle risposte da persone più preparate di me sull'argomento andrei molto più tranquillo....grazie a tutti coloro mi onoreranno di risposte
STEFANO

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 23:57:13  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Stefano, se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita.

Per quanto riguarda la GTV, per quanto mi concerne tra i Twin Spark la cubatura piu' equilibrata con un buon compromesso tra potenza, prestazioni e consumi era la 1.8, potendo scegliere quindi ti consiglio il 1.8. Se poi vuoi il 2.0 devi prendere il 2.0 v6 turbo e il discorso cambierebbe radicalmente.

Per i sedili non c'e' bisogno di cambiarli, ti basta andare da un buon tappezziere, ti sostituisce la pelle rovinata e ti sistema l'imbottitura, un lavoro alquanto semplice con un ottimo risultato e che ti costerebbe molto ma molto meno della sostituzione dei sedili.


Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 10:59:33  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romeo,
mi attiverò nella ricerca di un buon tappezziere appena dopo aver girato la chiave nel quadro .
Mi presenterò nel forum dedicato quanto prima, intanto ancora grazie e.....SU CON I GIRI!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 12:41:52  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao stefano e benvenuto! Per quanto riguarda la scelta del motore, non saprei cosa dirti, non conoscendoli entrambi! Però posso aiutarti per quanto riguarda i sedili!
Se la pelle non presenta grossi strappi o buchi ma solo rughe e fossi, io comprerò per la mia spider un kit professionale di rinnovo pelli con il colore originale nero pelle momo per alfa e Ferrari. Il costo e' irrisorio, su parla di 50/60 euro per kit e lo usi per almeno 8 sedili!!!
Ho visto un paio di video su youtube e ho capito che sono prodotti professionali! Quindi io mi risparmierei i soldi del tappezziere anche perché non userà certo la pelle della momo che è pregiata!
Se poi vuoi proprio cambiarli, se giri su ebay si trova qualcosa...
Ti giro qualche link utile:
http://bit.ly/1cWTIJF
Questo e' il kit completo!

Esempio per i sedili:
http://bit.ly/14LOgAc

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:10:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ivan, questa è una soluzione ancor più economica e altrettanto efficace. Forse però lui ha comunque bisogno del tappezziere perché va sistemata l'imbottitura.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 13:22:37  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere!
Però a volte può essere solo che la pelle va stirata e rimodellata e nel kit c'è il prodotto ammorbidente/rimodellante!
Certo una foto sarebbe utile per vedere l'entita' del lavoro!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 21:42:09  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,
siete fantastici!!!

Grazie a tutti!
Appena ne entro in possesso, giuro che posto tutte le foto che posso e godremo tutti insieme!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 00:04:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Dago, restiamo in attesa


Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 23:19:47  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella raga,
ho trovato il mio sogno. Alfa gtv 2.0 twin spark del 1999!!!!
BELLA, BELLISSIMA, MERAVIGLIOSA!!!!
La ritiro ai primi di ottobre; domandina piccola, piccola:
quando apro le portiere i finestrini non dovrebbero scendere un pezzetto per permettere una migliore apertura ed una migliore aderenza in chiusura della portiera?
Lo chiedo perché l'auto che devo ritirare non ha questa funzione...altra domandina: ma se questa funzione deve essere presente e non c'è....qual'è la soluzione???
Come al solito grazie a tutti e.....ovviamente posterò le foto appena la ritiro
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 00:20:03  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando apri la portiera il finestrino deve scendere un paio di cm poichè la capottina è di ostacolo all'apertura ....se non scende la porta non si apre bene in quanto il vetro forza sulla capottina ......quando la portiera è aperta il vetro è sempre piu' basso di un paio di cm e si alza tutto solo a portiera chiusa.

Se l'auto che devi ritirare non ha questa funzione significa che c'è qualcosa che non torna è non c'è altra soluzione che riparare il tutto evitando di utilizzare le portiere senza vetro retrattile altrimenti comprometti anche lo stato della capottina.

Quanti km ha?

Colore?

Capottina elettrica?

Se vuoi altri consigli sono qui

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 10:16:30  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, come dice Oscar non puó essere altro che un malfunzionamento


Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 22:39:19  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
27000 km, grigia ed interni in pelle nera....
Ragazzi ma è una gtv...coupé... non una spider e quindi niente capotte
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 04:24:26  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz.... scusa per l'equivoco.

Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 10:15:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io avevo malcapito, quindi essendo gtv nessun malfunzionamento, il finestrino non c'è bisogno che si apra.


Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 17:30:15  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


PRESA!!!!!!
Ragazzi è fantastica!!!!!!
Allora ho ritirato ieri la GTV; dire che è un gioiellino è dire poco, in autostrada da Torino mi sono ritrovato a viaggiare in un silenzio totale e a raggiungere la velocità limite nel tempo di uno schiocco di dita....poi ho alzato il piede perchè in realtà non volevo viaggiare a quella velocità ma la bestiolina non mi ha dato nemmeno il tempo per rendermi conto delle sue potenzialità!!!


Beh giovanotti, ora vado a godermela ancora qualche ora e poi mi ricollego. Posterò delle foto ma le scatterò domani....oggi sono tutto per lei....

Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 17:40:19  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo dago79 è questo lo spirito giusto dell'alfista
Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 13:18:08  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella raqa....sono pronto a caricare le foto della mia bestiolina!!!!

Potreste dirmi come fare? Non riesco a trovare la sezione per caricare le foto....
Grazie per i suggerimenti e....state pronti a godere!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 13:27:59  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...no, davvero non riesco a caricare foto da 90 kb....e va be'....me le godrò solo io
a meno che non ci si un'altra soluzione....
fatemi sapere...io sono qui...
CIAUUUZZZZ
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:07:01  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no, non te la lasciamo godere da solo!
Nella finestra che apri per inserire un nuovo messaggio devi cliccare in basso a sinistra su allega file e vai avanti.


Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 19:24:21  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali estensioni dei file supporta il sito??
Torna all'inizio della Pagina

dago79
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 20:40:32  Mostra Profilo Invia a dago79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, ho risolto...solo devo lavorare sulle foto per ridurle alla dimensione accettata dal sito.....ci provo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 6,83 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000