[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Notizie Alfa Romeo
 L'Alfa Romeo di serie più potente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 14:50:23  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuta una curiosità: sapere quale modello di serie, Alfa Romeo, sia stato prodotto in tutta la storia del nostro beneamato marchio!




oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 17:04:06  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorresti dire qual'è il modello di serie Alfa romeo più potente di tutta la storia?

Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2192 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 19:19:04  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

Vorresti dire qual'è il modello di serie Alfa romeo più potente di tutta la storia?



esatto, qual'è




Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:30:23  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino all'arrivo della 8C Competizione credo sia' stata la 156 GTA.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 23:23:36  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Fino all'arrivo della 8C Competizione credo sia' stata la 156 GTA.


Esatto.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 12:32:26  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 12:47:27  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo di storia recente escludendo la 8c e' la 156 e 147 gta
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 23:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E di VERE alfa?

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 12:03:36  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il_Barone ha scritto:

E di VERE alfa?


Perche' la 156 GTA cos'e' una pizza con le patatine?

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 12:49:02  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ciccio e' un baba' alla nutella...
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 13:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

E di VERE alfa?


Perche' la 156 GTA cos'e' una pizza con le patatine?

Più o meno..........

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 14:01:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......



Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 08:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......

Si ma di alfa c'era solo quello!

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 09:37:25  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il_Barone ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......

Si ma di alfa c'era solo quello!


Se pensi questo ai sbagliato sito.Il nostro titolo parla di Alfa di ieri,di oggi e di domani,pertanto qui queste discriminazioni cerchiamo di evitarle,qui l'Alfa Romeo non si e' fermata alla 75,senno' la maggior parte degli utenti non sarebbero degli alfisti ma altro.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Il_Barone
Utente Junior


Città: Genova


395 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 13:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......

Si ma di alfa c'era solo quello!


Se pensi questo ai sbagliato sito.Il nostro titolo parla di Alfa di ieri,di oggi e di domani,pertanto qui queste discriminazioni cerchiamo di evitarle,qui l'Alfa Romeo non si e' fermata alla 75,senno' la maggior parte degli utenti non sarebbero degli alfisti ma altro.

Io penso questo.

Rispetto la tua opinione ma personalmente, avessi i soldi, piuttosto che comprarmi una 156 GTA (anche se è una gran bella macchina, lo ammetto) mi prenderei una M3...

De gustibus! Ciao!

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La m3 pure e' una gran bella macchina con un gran motore bisogna ammetterlo, ma io avessi i soldi prenderei una 147 o 156 gta, ammiro le alfa del passato, che e' passato! Ammiro le alfa del presente, io quando parcheggio la mia 147, sporca o pulita mi volto a guardarla, perche' dopo tanti km fatti con lei, la adoro ancora, non mi sazia mai la sua bellezza, non mi basta mai di guidarla, non mi delude mai la sua prontezza di risposta, quando sono da solo adoro pennellare le curve anche a velocita' elevate, e posso farlo perche' so che lei me lo concede. Noi alfisti, io per primo, siamo troppo attaccati al glorioso passato, che resta tale! Io tengo alla mia alfa e la considero una degna erede delle sue progenitrici, solo che tira davanti invece che dietro.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2310 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 16:45:12  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Il_Barone, questa è una vecchia diatriba che non avrà mai fine. Non c'è alcun dubbio che con il passaggio nelle mani di quel coglione di agnelli, qualcosa purtroppo è cambiato, però ti dico che le sensazioni di guida tipiche Alfa rimangono, quindi va meglio una 156 che una m3. Te lo dico perchè un mio collega ha la m3 del 95 e di buono c'è più che altro la carrozzeria; per il resto manca l'emozione, componente fondamentale per cuori come noi
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 19:03:19  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il_Barone ha scritto:

Ciccio ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Apparte il fatto che la 156 e' stata una signora Alfa, e poi ti rammendo che il 3.2 della GTA era il Busso, quindi......

Si ma di alfa c'era solo quello!


Se pensi questo ai sbagliato sito.Il nostro titolo parla di Alfa di ieri,di oggi e di domani,pertanto qui queste discriminazioni cerchiamo di evitarle,qui l'Alfa Romeo non si e' fermata alla 75,senno' la maggior parte degli utenti non sarebbero degli alfisti ma altro.

Io penso questo.

Rispetto la tua opinione ma personalmente, avessi i soldi, piuttosto che comprarmi una 156 GTA (anche se è una gran bella macchina, lo ammetto) mi prenderei una M3...

De gustibus! Ciao!


Allora il tuo sito e' BMW passion,che cavolo ci fai qui?
ciao de gustibus......

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 21:08:59  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sapete io posseggo un'Alfa del passato, un' Alfa che e' una via di mezzo perche' ha il motore Boxer e quindi vecchio stampo Alfa e tutto il resto post Fiat, ed un'Alfa di nuova generazione. Posso affermare in tutta sincerita' che le adoro tutte e tre perche' per le loro caratteristiche per me tutte e tre indistintamente sono degne del marchio Alfa Romeo.
Mi reputo un Alfista e ogni Alfa Romeo suscita in me interesse, anche ad esempio un Alfa per meta' come l'Arna apprezzo, perche' anche quest'ultima era per meta' Nissan ma aveva la meccanica Alfasud e quindi il suo cuore era Alfa Romeo.
Sono poi del parere che per apprezzare un'auto bisogna conoscerla bene e magari possederla ed io che la 156 l'ho posseduta per piu' di 9 anni posso affermare che e' una signora Alfa, come lo e' la mia attuale 159 anche se sul suo 1750 TBI e' scritto FPT.
Sin da piccolo poi per me e' stata sempre anche una questione di subconscio, basta che incontro un'auto col marchio Alfa, qualsiasi essa sia, e devo girarmi a guardarla, per questo mi reputo alfista e condivido pienamente il pensiero di Orazio Satta Puliga:

"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica."



Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 12:59:48  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fanno continui paragoni, l'audi e' costruita con molta cura, idem la vw, la mercedes e anche la bmw se la cava, e l'alfa romeo? A noi alfisti non importa che il sedile cigola, che gli accostamenti non sono sempre precisi, che ci sono pecche un po' qua' e un po' la, oggi queste cose sono cambiate, le alfa sono migliorate, ma non sono al livello delle solite tedesche, che, come dico sempre, restano automobili di testa, mentre la nostra alfona e' di cuore! Un cuore che quando ti ci metti alla guida ti fa dimenticare tutte le imperfezioni, ti fa guardare con indulgenza a certi difetti, e infine ti aiuta a perdonarlo con il suo carattere, guidi, godi, e chi se ne frega delle tedesche! Che saranno pure perfette ma restano degli iceberg con le ruote.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000