[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 la mia 145 1.6 boxer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2706 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 23:57:30  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppì........buttala
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 11:13:30  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

peppì........buttala


Si in effetti oramai ha già troppi km,ben 40.000,quindi non vale la pena aggiustarla....

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 12:56:25  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avete ragione, mi sa che seguiro' il vostro sensato consiglio, 40000 km sono davvero troppi e poi non conviene sistemare un difetto cosi' grave come la puzza di vapori benzina che si sente solo da fermo e con l'aria accesa, sostituire un tubo poi costera' almeno 20/30 euro no no no


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 13:38:13  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brrrravo peppino io invece ti vengo incontro la prendo io la tua 145 per 50 euri cosi' rientri anche nelle spese che hai affrontato fino ad ora......
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 22:31:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Montreal, sono troppo felice di avere amici come voi


Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 20:43:28  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo peppino a questo servono i veri amici
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho risolto il problema della puzza di vapori benzina, dico forse perche' mi ero talmente rassegnato che ancora non ci credo.

Il problema era dovuto al filtro vapori benzina, dato che se non per rottura non va mai sostituito non tutti ne conoscono l'esistenza (neanche io lo sapevo) ma tutte le auto a benzina ad iniezione elettronica montano questo filtro vapori benzina dotato di un'elettrovalvola. Questo filtro (posizionato sotto il passaruota destro all'interno del parasassi) contiene carboni attivi ed ha un entrata ed un uscita, all'entrata e' collegato un tubo che porta i vapori dal serbatoio mentre all'uscita e' collegata l'eletttrovalvola ed all'uscita dell'elettrovalvola e' collegato un tubo che porta i vapori filtrati dai carboni attivi del filtro ai collettori di aspirazione del motore. Quando l'auto e' in moto l'elettrovalvola si apre ed i vapori filtrati vengono aspirati dal motore, se per un anomalia del filtro o dell'elettrovalvola (come nel caso della mia 145) i vapori non vengono aspirati dal motore, tramite un'apertura di sicurezza del filtro vengono buttati fuori, ed ecco la puzza. Il mio amico meccanico lo aveva escluso a priori perche' nei suoi 30 anni di esperienza non ne ha mai sostituito uno.
In Alfa il filtro costa circa 100 euro, pero' sono riuscito a trovarlo su E-bay a circa 64 euro compresa la spedizione e cosi' l'ho acquistato, aime' pero' solo quando mi e' arrivato mi sono accorto che era si identico al mio ma a differenza del mio non aveva l'elettrovalvola integrata e cosi' non potevo montarlo. Il giorno dopo pero' pensandoci mi sentivo proprio di rabbia ad aver buttato 64 euro e cosi' mi e' venuto il lampo di genio, sono andato allo sfascio e fortunatamente ho trovato una 145 che montava un filtro diverso dal mio ma con l'elettrovalvola separata e cosi' mi sono smontato l'elettrovalvola, poi con calma e precisione sul banco nel garage ho modificato al mio filtro nuovo le connessioni dei tubi e l'attacco elettrico della valvola, riuscendo cosi' ad adattare l'elettrovalvola presa allo sfascio. Venerdi' scorso ho smontato il mio filtro ed ho montato questo nuovo, la puzza e' finalmente sparita.


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 22:34:46  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento !!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 10:23:28  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era da un mese che avevo comprato il filtro antipolline ma non lo sostituivo perché volevo prima risolvere questo problema, dato che ora è risolto e la puzza non c'è più, ieri mattina l'ho sostituito ed ho anche effettuato l'igienizzazione e sanificazione dei condotti d'aerazione


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 12:05:21  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Era da un mese che avevo comprato il filtro antipolline ma non lo sostituivo perché volevo prima risolvere questo problema, dato che ora è risolto e la puzza non c'è più, ieri mattina l'ho sostituito ed ho anche effettuato l'igienizzazione e sanificazione dei condotti d'aerazione


Ottimo sono contento,ti sei tolto un bel fastidio.Tommaso che ti ha detto?

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 13:52:03  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente hai risolto il problema peppi' ma soprattutto hai smesso di rompere i marroni a noi
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 13:53:57  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tommaso non sono andato a trovarlo e quindi ancora non lo sa, ma gli devo dare un pugno in testa, perché quando gli chiesi se l'aveva controllato mi disse di no perché non si sostituisce mai e quindi lo ha escluso a priori!


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 16:22:00  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Tommaso non sono andato a trovarlo e quindi ancora non lo sa, ma gli devo dare un pugno in testa, perché quando gli chiesi se l'aveva controllato mi disse di no perché non si sostituisce mai e quindi lo ha escluso a priori!


Si lo so,questo me lo hai detto quando ci siamo visti a potenza.A questo punto sono curioso di sapere la sua reazione,non si finisce mai di imparare!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 18:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Weeee e' tornato Mino!!!!!!!!!! Ma che fine hai fatto???


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Tommaso non sono andato a trovarlo e quindi ancora non lo sa, ma gli devo dare un pugno in testa, perché quando gli chiesi se l'aveva controllato mi disse di no perché non si sostituisce mai e quindi lo ha escluso a priori!


Si lo so,questo me lo hai detto quando ci siamo visti a potenza.A questo punto sono curioso di sapere la sua reazione,non si finisce mai di imparare!!!


Si, sono curioso anche io ma purtroppo da ieri Tommaso dopo 25 anni di onorata carriera in Alfa, si e' licenziato


Torna all'inizio della Pagina

Mino146
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


1954 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Weeee e' tornato Mino!!!!!!!!!! Ma che fine hai fatto???



Quest'ultima settimana il pc ha fatto i capricci
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:06:46  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Minuzzo!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:10:19  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Slut!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000