[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 Mezzi di soccorso (e non solo....) Alfa Romeo!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mark57 Inserito il - 24/11/2008 : 18:33:09
Come si sa le Forze dell'Ordine (Polizia di Stato e Carabinieri, ma anche Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, nonchè le varie Polizie Locali e Provinciali), non solo italiane, hanno fra i loro mezzi vetture Alfa Romeo!
In altro post si è parlato del pulmino Romeo e di quello F12 nelle diverse versioni anche di ambulanza...ma non sono i soli...!!!

Ecco la 1900 Ambulanza Colli (anno 1953)...

Immagine:

16,9 KB

Immagine:

14,74 KB

...e la 2500 6C Autoemoteca Colli...

Immagine:

13,65 KB

Un abbraccio a tutti...!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mark57 Inserito il - 30/12/2016 : 14:59:02
È una foto fatta con iphone ad una foto fatta da lontano con macchina fotografica (non ho potuto scannerizzarla), poi modificata, per cui è rimasta sgranata, ma rende l'idea...

Un abbraccio a tutti...!!!
oscarjus Inserito il - 30/12/2016 : 14:48:06
Sì vede che lo scatto è stato fatto con una apparecchiatura datata....
Mark57 Inserito il - 26/12/2016 : 23:18:16
Questa è l'Alfa Romeo 1900 A.R. 59 ambulanzata che avevamo nel Comitato della C.R.I. di Acqui Terme fino alla metà degli Aa. '90...qui in dimostrazione di soccorso unitamente ad una ditta che avrebbe voluto fare elisoccorso assieme a noi (primo esperimento in Piemonte...era il '78 circa...)...poi non se ne fece nulla...ma gli esperimenti durarono parecchio...

Immagine:

109,78 KB

Un abbraccio a tutti...!!!
Mark57 Inserito il - 26/12/2016 : 23:09:08
Trovata la marmitta, Oscar?

Un abbraccio a tutti...!!!
Romeo.78 Inserito il - 29/12/2015 : 09:30:46
La smonti e gli spedisci la tua è ovvio
oscarjus Inserito il - 22/12/2015 : 10:46:11
E dove vado a prendere l'originale?
Romeo.78 Inserito il - 21/12/2015 : 19:37:45
Per la marmitta so per certo che se mandi l'originale alla Ragazzon te la fanno identica ma in acciaio inox e quindi indistruttibile
oscarjus Inserito il - 21/12/2015 : 11:40:25
Mancano ancora pochi particolari tipo calottine nere copri bulloni dei cerchi che mi devono arrivare, la sostituzione della pompa freni con una nuova che mi è appena arrivata e la marmitta che non trovoooooo!!!!

Potrò omologarla senza marmitta?
Romeo.78 Inserito il - 20/12/2015 : 19:55:00
Che spettacolo
llengui Inserito il - 19/12/2015 : 09:14:23
ma è appena uscita dallo stabilimento di Pomigliano d'Arco?





oscarjus Inserito il - 18/12/2015 : 13:02:15
Caro Fabio Fabbricatore .... l'ho quasi finita.... che ne dici di andare a vendere il tuo libro con questa






Fabio Fabbricatore Inserito il - 12/12/2015 : 19:59:55
Lo so, lo dicevo già un anno fa, ma é successo di tutto nel frattempo...
Fabio Fabbricatore Inserito il - 12/12/2015 : 19:58:55
Ragazzi buonasera a tutti.... sono stato lontano per molto tempo, ma quasi ci siamo... ilmio libro sulle Ambulanza Alfa é quasi pronto! Mark57 mi aveva anche mandato una foto... ma il vecchio PC é morto!
Se vi incuriosisce teniamoci in contatto, vi lascio anche la mia mail! fabio@fabbricatore.it
ciao!
Romeo.78 Inserito il - 13/11/2014 : 11:10:16
Interessante
Mark57 Inserito il - 11/11/2014 : 21:49:06
Dal sito "Poliziotti.it" (ripreso da "Polizianellastoria"):

"Nel 1971 viene realizzata, ad eleborazione del modello ’69, una particolare versione protetta anteriormente c.d. "Specializzata", del tutto simile alla vecchia 1900 in versione Pantera: parabrezza antiproiettile piatto, unito ai montanti da due deflettori laterali separati (dato che la tecnologia non permette ancora di realizzare cristalli blindati curvi adatti allo scopo), maglie metalliche realizzate con la cinta della distribuzione a protezione degli pneumatici anteriori, vetro dei proiettori anch’esso antiproiettile, lastra d’acciaio forata posta dietro la calandra a protezione del radiatore e tetto scorrevole per permettere al poliziotto di rispondere al fuoco verso la vettura inseguita, se necessario. Quest’ultima dotazione determina l’asportazione dell’antenna radio e del lampeggiante posti, rispettivamente, amovibile sulla cappelliera e sul parafango posteriore. Ovviamente freni e sospensioni sono modificati (...)
Ne viene consegnato un primo lotto di 19 esemplari tra la fine del 1971 e l’inizio del ’72, a partire dalla targa 40370 (Questura di Como). E’ impiegata in diverse Squadre Volanti sparse per l’Italia, non solo nelle grandi città, ma anche in centri più piccoli. Il loro congedo dal servizio avviene ben prima della fine degli anni Settanta."


Immagine:

33,86 KB

Vale la pena secondo me valorizzare anche questo progetto di vettura semiblindata, all'avanguardia in quegli anni così come lo era stata in precedenza la 1900 che già ben conosciamo...

Un abbraccio a tutti...!!!
Mark57 Inserito il - 09/10/2014 : 21:40:45
Risposto!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Romeo.78 Inserito il - 09/10/2014 : 19:34:31
Restiamo in attesa di questa notizia allora
Fabio Fabbricatore Inserito il - 09/10/2014 : 11:03:47
ciao Marco, ho il piacere di annunciare a te e a tutti che sono in "dirittura d'arrivo" con un certo libro che sai.... ma ho "urgenza" di parlarti. però mi é andato in vacca il browser di posta..... in poche parole, mi puoi (ri)mandare una mail con i tuoi riferimenti?
Grazie in anticipo, e per tutti.... abbiate fede. A brevissimo una notizia che, spero, vi intripperà!
Alfistici saluti a tutti!
Fabio
fabio@fabbricatore.it
Mark57 Inserito il - 19/06/2014 : 22:40:46
Siamo curiosi!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Fabio Fabbricatore Inserito il - 19/06/2014 : 12:20:51
ciao a tutti... a quanto pare ci siamo.... a breve vi darò notizie sul volumeQ
naturalmente l'aiuto di Marco é stato... strategico!
Ma ci sono altre novità in arrivo....

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000