[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 01- Vita di club
 Convenzioni ed agevolazioni
 Informazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Architetto Inserito il - 25/05/2016 : 12:28:22
Buongiorno, mi sono appena iscritti pertanto e doveroso rivolgere un saluto a tutti voi, ho da chiedervi un consiglio, ho comprato un duetto Alfa del 1976 che monta un motore dell'Alfa 75 dovendo cambiare la frizione mi sono accorto che utilizzare il cambio originale del motore 1300 hanno modificato il volano (realizzando un lavoro fotto in casa chiudendo due fori e modificando gli altri ottenendo cosi da un volano a otto fori uno a sei fori) volendo cambiare anche il volano che non risulta in buono stato quale volano montare o quale modifiche dovrei apportare grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 24/06/2016 : 10:54:57
Io rimonterei motore e volano originali senza pensarci su
Bobby Inserito il - 02/06/2016 : 00:18:27
I motori sono intercambiabili? No il motore Giulia ha un attacco ad otto fori per il volano, quello Alfetta a sei fori. Per questo il volano è stato violentato a quel modo per poterlo montare. Un nuovo volano dovrebbe comunque essere violentato a quel modo per poter essere montato.
Quindi o cambi tutto l'attacco del volano che mi pare essere attaccato all'albero motore, o rimetti un motore originale o almeno un motore serie Giulia. Questo sarebbe il lavoro da fare, poi il volano lo puoi anche attaccare con tre bulloni e l'attack... Zozzeria per zozzeria!!!
starfighter Inserito il - 01/06/2016 : 22:09:26
hanno fatto una zozzata, ma comunque I motori sono tutti intercambiabili, bastera' solamente prendere un pacco frizione nuovo e aime' cambiare un volano che comunque deve essere giulia, giulia gt, duetto , io ti consiglio il duetto IV serie , comunque su e-bey ; subito.it, autobelle, li trovi... ma se proprio non trovi , ti puoi rivolgere a www.romeoracing.it e ti sapra' certamente aiutare
Bobby Inserito il - 31/05/2016 : 10:37:31
Credo che ormai il danno è fatto nel senso che la cosa migliore sarebbe quella di montare un volano idoneo, quello della Giulia per intenderci, che si adatta bene alla frizione e al cambio che ha a valle. Avendo però cambiato il motore con quello della 75, non credo che la cosa possa essere fatta se non modificando di nuovo il nuovo volano per adattarlo al nuovo attacco. E' tutto un po impasticciato in questo modo. la cosa migliore sarebbe di certo quello di rimettere un motore idoneo alla macchina, un motore Giulia per intenderci che, pur se simile differisce proprio per gli attacchi alla trasmissione, modificati nei modelli post-giulia a partire dall'Alfetta in avanti.
Spero di essere stato chiaro.
alfamax Inserito il - 27/05/2016 : 14:02:10
Scusa la domanda, ma con tutte queste modifiche posticce e un pò alla buona, non ti sembra che il Duetto manchi di originalità?
alfamax Inserito il - 27/05/2016 : 14:00:39
Benvenuto Architetto.
Architetto Inserito il - 27/05/2016 : 08:34:03
lo spero grazie
llengui Inserito il - 25/05/2016 : 16:55:31
benvenuto,
se hai un pò di pazienza avrai le risposte che desideri






© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000