V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
condor |
Inserito il - 26/09/2015 : 00:13:34 Ciao a tutti, dopo due anni di ricerca finalmente l'ho trovata. Ahimè niente V6 e niente trazione posteriore, ma dopo tanti ripensamenti ho optato per una 155 TS 2.0 con il glorioso 8 valvole, anno 1993 ed iscritta ASI. Il primo proprietario l'ha tenuta fino al 1999 per poi cederla al titolare di una concessionaria Alfa che la possiede da 16 anni ed ha una sua collezione privata di auto storiche. L'ho contattato perchè aveva messo un inserzione per una 164 V6 Turbo, ma arrivato in sede non mi ha entusiasmato, forse necessitava di una bella messa a punto. Poi ho visto la 155 e l'ha messa in moto. Beh, sfiorando l'acceleratore il motore si è subito messo a ruggire con una prontezza nel salire di giri che mi ha entusiasmato, sembrava che l'auto fosse appena uscita di fabbrica. L'ho spenta e ho firmato il contratto. A tutt'oggi devo ancora ritirarla perchè sto aspettando di definire con l'assicurazione in quanto possiedo un'altra storica. Ma vengo al punto, ho intenzione di cambiare: scarico aspirazione camme pistoni con conseguente mappatura finale. Quali prodotti mi consigliate? Grazie e scusate se l'ho fatta lunga ma la passione è forte dentro di me. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oscarjus |
Inserito il - 13/11/2015 : 16:12:47 Giusto... prima sgranchiscilgli le ruote |
condor |
Inserito il - 29/09/2015 : 22:23:15 | oscarjus ha scritto:
....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?
|
Certamente, anche perchè è ferma da praticamente 16 anni tranne qualche sporadica uscita per raduni. Questo suo prolungato letargo necessita di un progressivo risveglio di tutta la meccanica al fine di rimetterla in condizioni ottimali, poi si passerà al potenziamento. |
Mino146 |
Inserito il - 28/09/2015 : 13:16:10 Se vuoi prestazioni potevi prendere la V6 turbo e preparare quella .... Allora si che volavi Secondo me la 155 lasciala cosi com'è .... E te lo dice un'appassionato di tuning con quasi 10 anni di raduni e club tamarri |
alfamax |
Inserito il - 28/09/2015 : 10:22:19 Io la mia non l'ho mai voluta modificare, l'ho lasciata sempre il più possibile originale, perchè se incominci a mettere, sostituire ecc, la cambi totalmente e la trasformi in un mostro. Accontentati del 2.0 8v, che, ti assicuro, la dà ancora a molte concorrenti. |
oscarjus |
Inserito il - 28/09/2015 : 09:12:21 Se è cosi bella come dici ed il motore è in ordine io la lascerei stare per un po' ....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?
|
condor |
Inserito il - 27/09/2015 : 22:59:25 Diciamo che voglio ripristinare il vantaggio che l'Alfa aveva fino agli anni '80 nei confronti degli altri costruttori. Non mi va giù che ci siano scatolette a quattro ruote, figlie di sinergie e studi di marketing create per essere guidate da tutti e con prestazioni mozzafiato, che stiano davanti ad un'Alfa. Se poi non è necessario fare tutto questo tuning, mi concentrerò su assetto e freni, anche loro hanno un enorme importanza anzi, ritengo che sarebbero da fare prima di tutte le modifiche di cui sopra. |
Romeo.78 |
Inserito il - 27/09/2015 : 20:49:58 Perche' tutte queste modifiche? |