[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 E adesso....corri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
condor Inserito il - 26/09/2015 : 00:13:34
Ciao a tutti, dopo due anni di ricerca finalmente l'ho trovata. Ahimè niente V6 e niente trazione posteriore, ma dopo tanti ripensamenti ho optato per una 155 TS 2.0 con il glorioso 8 valvole, anno 1993 ed iscritta ASI. Il primo proprietario l'ha tenuta fino al 1999 per poi cederla al titolare di una concessionaria Alfa che la possiede da 16 anni ed ha una sua collezione privata di auto storiche. L'ho contattato perchè aveva messo un inserzione per una 164 V6 Turbo, ma arrivato in sede non mi ha entusiasmato, forse necessitava di una bella messa a punto. Poi ho visto la 155 e l'ha messa in moto. Beh, sfiorando l'acceleratore il motore si è subito messo a ruggire con una prontezza nel salire di giri che mi ha entusiasmato, sembrava che l'auto fosse appena uscita di fabbrica. L'ho spenta e ho firmato il contratto. A tutt'oggi devo ancora ritirarla perchè sto aspettando di definire con l'assicurazione in quanto possiedo un'altra storica. Ma vengo al punto, ho intenzione di cambiare:
scarico
aspirazione
camme
pistoni
con conseguente mappatura finale. Quali prodotti mi consigliate? Grazie e scusate se l'ho fatta lunga ma la passione è forte dentro di me.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oscarjus Inserito il - 13/11/2015 : 16:12:47
Giusto... prima sgranchiscilgli le ruote
condor Inserito il - 29/09/2015 : 22:23:15
oscarjus ha scritto:

....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?


Certamente, anche perchè è ferma da praticamente 16 anni tranne qualche sporadica uscita per raduni. Questo suo prolungato letargo necessita di un progressivo risveglio di tutta la meccanica al fine di rimetterla in condizioni ottimali, poi si passerà al potenziamento.
Mino146 Inserito il - 28/09/2015 : 13:16:10
Se vuoi prestazioni potevi prendere la V6 turbo e preparare quella ....
Allora si che volavi
Secondo me la 155 lasciala cosi com'è ....
E te lo dice un'appassionato di tuning con quasi 10 anni di raduni e club tamarri
alfamax Inserito il - 28/09/2015 : 10:22:19
Io la mia non l'ho mai voluta modificare, l'ho lasciata sempre il più possibile originale, perchè se incominci a mettere, sostituire ecc, la cambi totalmente e la trasformi in un mostro. Accontentati del 2.0 8v, che, ti assicuro, la dà ancora a molte concorrenti.
oscarjus Inserito il - 28/09/2015 : 09:12:21
Se è cosi bella come dici ed il motore è in ordine io la lascerei stare per un po' ....quantomeno provala così com'è e facci un po' di chilometri prima di elaborarla ...no?
condor Inserito il - 27/09/2015 : 22:59:25
Diciamo che voglio ripristinare il vantaggio che l'Alfa aveva fino agli anni '80 nei confronti degli altri costruttori. Non mi va giù che ci siano scatolette a quattro ruote, figlie di sinergie e studi di marketing create per essere guidate da tutti e con prestazioni mozzafiato, che stiano davanti ad un'Alfa. Se poi non è necessario fare tutto questo tuning, mi concentrerò su assetto e freni, anche loro hanno un enorme importanza anzi, ritengo che sarebbero da fare prima di tutte le modifiche di cui sopra.
Romeo.78 Inserito il - 27/09/2015 : 20:49:58
Perche' tutte queste modifiche?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,69 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000