[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 revisioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
llengui Inserito il - 16/02/2015 : 21:58:40
dal 1° gennaio 2015 la revisione dell'auto deve essere eseguita entro la data prevista in quanto il controllo viene eseguito a computer direttamente dalla motorizzazione. nel caso che si superi tale data scatta automaticamente la sanzione.




5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 22/02/2015 : 12:52:53
Luigi questo tuo articolo confermna quanto io ho scritto prima, infatti questo sistema "Falco 193" permette alle forze dell'ordine di controllare in tempo reale tramite il numero di targai veicoli che "CIRCOLANO" in quel momento.
llengui Inserito il - 21/02/2015 : 16:50:11
Città di Caserta
Ufficio Stampa

CONTROLLO DEI VEICOLI,
LA POLIZIA MUNICIPALE SPERIMENTA IL SISTEMA FALCON 193

La Polizia Municipale ha svolto in città una attività di controllo degli autoveicoli in transito con la sperimentazione del sistema Falco 193, che consente di rilevare in tempo reale, analizzando il numero di targa, se il veicolo sia senza copertura assicurativa, senza revisione, rubato o inserito in qualche black list (fermo amministrativo, ecc).

In un'ora, in via Falcone, due pattuglie di agenti, agli ordini del comandante Alberto Negro e con il supporto del responsabile del controllo del territorio Michele De Crescenzo, hanno controllato 252 veicoli, ricevendo 24 segnalazioni di veicoli non in regola e procedendo a 4 sequestri per l'assenza di copertura assicurativa.
Il sistema Falco 193, grazie ad una tecnologia che comunica direttamente con la nuova banca dati istituita presso il ministero dei Trasporti, in pochi secondi rileva la targa del veicolo, interroga il database nazionale e trasferisce alla pattuglia su strada, dotata di palmare, la foto e i dati del veicolo da fermare per effettuare i controlli.

"Il successo della sperimentazione svolta - rilevano il sindaco Pio Del Gaudio e il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Ferraro - si inquadra in un contesto in cui purtroppo sono sempre più numerosi, circa 4 milioni in Italia, i veicoli che circolano con assicurazione scaduta e almeno il doppio quelli non in regola con la revisione periodica. Si tratta di fattori che incidono direttamente sulla sicurezza, soprattutto in caso di incidenti stradali. Gli altri aspetti efficaci del sistema appaiono essere quelli legati, in generale, alla sicurezza e all'ordine del territorio poiché consente di individuare e fermare immediatamente gli autoveicoli rubati o sottoposti a fermo amministrativo".


Caserta, 21 febbraio 2015
L’Ufficio Stampa




Romeo.78 Inserito il - 20/02/2015 : 10:13:21
Antonio se la tua revisione scadeva a dicembre e invece l'hai fatta a gennaio hai rischiato soltanto nei giorni in cui hai circolato con la revisione scaduta ma ora che l'hai fatta non sei più sanzionabile, anzi dato che scadeva a dicembre e l'hai fatta a gennaio hai guadagnato un mese, infatti tra due anni dovrai farla entro fine gennaio e non più entro fine dicembre.
Romeo.78 Inserito il - 20/02/2015 : 09:28:01
Circola in rete questa notizia ma è solo una bufala, non ci può essere una sanzione automatica perché si andrebbe contro il codice della strada, infatti il comma 14 dell'articolo 60 del codice della strada specifica che “chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa”. La sanzione, dunque, è prevista per chi “circola” senza aver effettuato la revisione, mentre non è prevista per chi possiede un'auto non revisionata ma la tiene ferma in garage e quindi non la usa.
Per quanto riguarda la scadenza la revisione va effettuata entro il mese corrispondente la data di immatricolazione per le auto al quarto anno di vita e dell'ultima revisione per le auto dal sesto anno in poi ( prima revisione al quarto anno e poi ogni due), quindi conta il mese e non il giorno.
In buona sostanza non è cambiato nulla per noi, la norma è cambiata solo per i centri revisione che ora sono obbligati a prenotare per via telematica la revisione e devono aggiornare entro un ora lo stato della vettura sottoposta a revisione, stop.
antoniodivicino Inserito il - 18/02/2015 : 08:47:57
ke bastardi io tipo lo fatto a gennaio scadeva il 29 dicembre 2014 ... quindi vuol dire che sono in sanzione ?

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000