[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 GTV!!!!!!! PRESA!!!!!!! OOOOOOOOHHHHH YEAH!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dago79 Inserito il - 13/10/2013 : 17:01:10
Be' ragazzi, che dire?? Io me la sto godendo di brutto, mi chiedo solo perchè abbiano smesso di produrre questo gioiellino.
Oggi l'ho portata su qualche strada di montagna....godimento puro!!!
Incollata alla strada è dire poco, motore incredibile....un missile!!!
bene, intanto vi mando le foto della mia bestiolina e poi vi racconterò altre cose...
CIAUUUZZZZZ!!!!!


Immagine:

88,96 KB


Immagine:

90,16 KB

Immagine:

89,98 KB

Immagine:

87,03 KB

Immagine:

87,34 KB

Immagine:

89,83 KB

Immagine:

88,54 KB

Immagine:

89,9 KB

Immagine:

86,76 KB

Immagine:

83,54 KB

Immagine:

87,62 KB

Immagine:

89,64 KB

Immagine:

83,66 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 11/03/2014 : 21:36:15
Ottima informazione Ivan
ivan Inserito il - 10/03/2014 : 11:43:42
dunque:
a cofano aperto, all'interno dello stesso, in alto a destra, dove c'e' il mollone mapco di sicurezza.
bene: li c'e' un cavo che a me ricorda quello della "terra" negli impianti.
prova a pulirlo, anche se non credo che sia quello il problema, molto probabilmente, per via delle vibrazioni, il mollone stesso ha bisogno di una regolata.
io lo farei subito, perche' sembra una cassata, ma ho giä visto in altri forum,2 cofani di gtv volati in autostrada per lo stesso problema!
quindi significa: nuovo cofano, nuovi pistoni, nuove cerniere, nuovo parabrezza e spera che dietro di te non ci sia nessuno al momento del "take off"!!! :D
ecco perche' io ho provveduto giä a sistemarlo! ;)
Romeo.78 Inserito il - 10/03/2014 : 10:45:18
dago79 Inserito il - 09/03/2014 : 22:09:42
Romeo.78 ha scritto:

Potrebbe non essere un sensore ma un semplice interruttore posizionato nella cerniera del cofano, controlla vicino la cerniera e se ci sono cavi elettrici vuol dire che è lì.


Grazie Romeo, domani controllo e ti aggiorno!!
Romeo.78 Inserito il - 09/03/2014 : 21:17:23
Potrebbe non essere un sensore ma un semplice interruttore posizionato nella cerniera del cofano, controlla vicino la cerniera e se ci sono cavi elettrici vuol dire che è lì.
dago79 Inserito il - 09/03/2014 : 09:41:38
Grazie a tutti, come sempre siete splendidi
E dopo i complimenti, un'altra piccola richiesta :
Ho fatto tutto l'inverno in Piemonte, neve,pioggia, acqua salata e tante altre belle cosine. Il sensore del mio cofano motore fa un po' di bizze e mi continua a rimanere la spia cofano motore accesa come se il cofano fosse perennemente aperto. Ho comprato uno spray per riattivare i contatti elettrici ma non riesco a trovare il sensore...potete aiutarmi??
Grazie, come sempre, del vostro aiuto e buon divertimento con le vostre alfuz
Romeo.78 Inserito il - 04/03/2014 : 21:54:08
Si, ormai trovare le pasticche che non fischiano e' un colpo di fortuna
ivan Inserito il - 04/03/2014 : 14:55:56
anche sulla mia spider, una volta entrate in temperatura, fischiano... ma non mi disturbano, anzi sembra ancora piü sportiva! :D
stö comunque parlando di pezzi originali.
prova a vedere quanto costano le EBC per gtv!
Ciccio Inserito il - 04/03/2014 : 14:16:45
Non mi va di ricomprare due pasticche a 120€!!!!!
Romeo.78 Inserito il - 03/03/2014 : 21:19:49
Si, ricordo di aver avuto lo stesso problema quando sostituii le pasticche alla 156, anche io come ciccio montai le originali ma fischiavano, smussammo gli angoli poi spruzzammo l'antivibrante ma niente, dopo circa 7000 km non ce la facevo piu' a sentirle e comprai un'altra serie di pasticche (sempre originali)e le sostituii, fui fortunato perche' si trovarono perfette e non fischiavano.
Ciccio Inserito il - 03/03/2014 : 19:52:03
francrist ha scritto:

Il fischio si puó eliminare.
Bisogna smussare lievemente i bordi delle pastiglie e spruzzare sulla schiena delle stesse un apposito spray che una volta asciugato fa da guarnizione fra la battuta del cilindretto della pinza e la pastiglia stessa.
Con il calore il prodotto diventa una specie di colla e blocca la pastiglia al cilindretto impedendole di vibrare.

FRA:


Fra' e' stato fatto in Alfa ma niente,si e' certamente alleviato,ma ancora c'e'.....
montreal Inserito il - 03/03/2014 : 18:43:25
Anche la mia 147 fischia, pastiglie originali.
francrist Inserito il - 03/03/2014 : 15:16:06
Il fischio si puó eliminare.
Bisogna smussare lievemente i bordi delle pastiglie e spruzzare sulla schiena delle stesse un apposito spray che una volta asciugato fa da guarnizione fra la battuta del cilindretto della pinza e la pastiglia stessa.
Con il calore il prodotto diventa una specie di colla e blocca la pastiglia al cilindretto impedendole di vibrare.

FRA:
Ciccio Inserito il - 03/03/2014 : 11:48:07
Sostituite 3.000 km fa sulla mia 166,originali,fischiano......e mi danno molto fastidio.Scusate l'ot sulla 166.
Romeo.78 Inserito il - 03/03/2014 : 10:46:29
Il problema più comune è il fischio in frenata
alfamax Inserito il - 03/03/2014 : 10:25:27
Adesso le pastiglie come sono?
francrist Inserito il - 02/03/2014 : 23:08:36
Nel 92 fu abolita la produzione di pastiglie freno contenenti amianto.
In realtà non ne fu pero' effettivamente abolito il montaggio che andò avanti fino a termine scorte, e le scorte erano davvero immense tanto che tre anni dopo ancora se ne trovavano nei magazzini.
Le case produttrici di sistemi frenanti vennero colte all'improvviso dal nuovo divieto e si trovarono in affanno nel dover sostituire il componente con altre resine e ossidi che non ebbero il tempo materiale per essere effettivamente testate.
Di fatto le pastiglie freno costruite verso metà anni novanta e montate fino a fine anni novanta erano pessime.
I concessionari ovviavano alle lamentele dei clienti sostituendole con i fondi di magazzino contenenti amianto o con le versioni sinterizzate che contenevano alta percentuale di rame.
Solo verso fine anni novanta i test diedero i primi risultati e cominciarono ad uscire prodotti con una qualità apprezzabile.
Purtroppo le scorte andavano smaltite e le pastiglie di nuova generazione arrivarono solo come ricambio mentre come primo impianto andarono montate quelle di vecchia generazione.
Credo che la storia di questa GTV non sia molto lontana da questa ricostruzione.

Se pastiglie e dischi te li cambi da solo attento a queste tre regole.
Pulisci il mozzo con una spazzola d'acciaio prima di mettere il nuovo disco, lava i dischi con diluente nitro e poi asciugali con uno straccio di cotone pulito, elimina dalle pastiglie con una lima gli spigoli sulla base di appoggio al disco.

FRA:
Romeo.78 Inserito il - 02/03/2014 : 21:47:55
Sempre più che professionale Francrist
francrist Inserito il - 02/03/2014 : 13:43:14
Controlla il colore dei dischi.
Molto probabilmente avranno un aspetto lucido scuro tendente al viola.
Le pastiglie di prima dotazione soffrivano di cristallizzazione e a volte cuocevano i dischi.
Visto il kilometraggio dell'auto hai ancora quelle.
Monta pastiglie molto morbide, e se i dischi sono come dico io devi sostituirli perchè si sono vetrificati e hanno perso gran parte dell'originale coefficiente di attrito dato dalla micro porosità.

FRA:
Romeo.78 Inserito il - 27/02/2014 : 21:17:32
Infatti Marco ha ragione, il liquido freni e' igroscopico e quindi assorbe umidita', e' ovvio che poi non riesce a dare piu' la stessa pressione, le pasticche col tempo e l'uso si induriscono e la frenata diventa molto meno efficiente.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000