[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 145, 146, 155, 164, GTV, GTV Spider
 Alfa Gtv Spider

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oscarjus Inserito il - 19/08/2008 : 14:13:15
Lo scorso fine settimana nell'aprire la capottina elettrica della spyderina il coperchio copricapotte non si apriva ed il motorino funzionava facendo uno strano rumore.

Ho subito aperto il vano dove alloggia il motorino apricapotte ed ho notato che non scattava il meccanismo di apertura per l'apertura del coperchio copricapotte.

Con l'apposita chiave in dotazione ho svitato il bullone che regge il perno centrale dove si allacciano i due cavetti d'acciaio, ho sfilato il perno centrale dall'estremità dell' alberino che esce dal motorino elettrico e ci ho spruzzato dello svitol prima...e poi una bella spruzzata di grasso al teflon ...ho rimontato il tutto ed il coperchio copricapotte ha ripreso a funzionare alla meraviglia!

da quando ho ingrassato lestremità dell'alberino su cui si "infilza" il perno dove sono collegati i cavetti d'acciaio la capottina l'ho già aperta e chiusa 5 o 6 volte ed il problema sembra essersi risolto così.

Consiglio l'operazione a tutti quelli che dovessero riscontrare il mio stesso difettuccio della capottina elettrica ....che però dopo 6 anni di onorevole servizio alla mia spyderina posso anche perdonarglielo.

Tra vetri elettrici e capottine inizio a pensare di costituire una società di elettrauto!...chi vuole farmi da finanziatore?

Un salutone a tutti!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mark57 Inserito il - 26/09/2013 : 23:52:00
Simpatica la piccola...ha già capito tutto!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Romeo.78 Inserito il - 09/09/2013 : 10:20:02
Vai subito a denunciarla per furto di canarini, anche se non avrai vita facile perchè il papà è un avvocato
oscarjus Inserito il - 08/09/2013 : 22:09:16
NNNOOOOOooooooooo Mi hanno fregato la canarinaaaaaaAAAAA!!!
oscarjus Inserito il - 08/09/2013 : 22:08:12
BrOOOMMMM .....vvVVVRRRROOOOOOMMMMMM RRRROOoooooooaaaaAAAAArrrrrrRRRR



Immagine:

419,04 KB



Immagine:

390,06 KB





Immagine:

395,79 KB


alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 22:31:04
starfighter ha scritto:

.si è rotta la cinghia.....

Immagine:

6,14 KB



HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 22:22:18
starfighter ha scritto:

.


Immagine:

35,06 KB



Urka!!!!!
starfighter Inserito il - 30/03/2011 : 22:17:38
.si è rotta la cinghia.....

Immagine:

6,14 KB
alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 22:15:05
starfighter ha scritto:

he he he! !!!he! è il bello del rischio!!!



Immagine:

4,03 KB




alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 22:13:59
Non mi ha spiegato bene, mi ha solo detto che si è rotta la copertura in alluminio del motore .
Prima di un suo chiarimento, a voi una possibile interpretazione
starfighter Inserito il - 30/03/2011 : 22:09:37
he he he! !!!he! è il bello del rischio!!!



Immagine:

4,03 KB
alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 22:05:30
. Lo chiedevo perchè anche la mia auto, che ha lo stesso motore, potrebbe essere a rischio.
starfighter Inserito il - 30/03/2011 : 22:03:44
la cinghia sivede che ha frustato all'interno rompendo un po' qua e la.......ma 800 yuros son tantini!!
Romeo.78 Inserito il - 30/03/2011 : 21:49:51
Fortunatamente non mi e' mai capitato nulla di simile.
alfamax Inserito il - 30/03/2011 : 14:38:28
Un mio amico mi ha detto che alla sua spyder 2.0 16v del 96 si è rotto il tendicinghia della cinghia dell'alternatore, provocando un danno al motore di € 800,00.
Qualcuno ha mai avuto un danno simile?
Gioalfa Inserito il - 05/09/2008 : 13:34:34
Hai capito il nostro oscarione?!
Bravo Bravo Bravo
oscarjus Inserito il - 04/09/2008 : 18:37:11
Ci possiamo sempre mettere d'accordo
Anfortas Inserito il - 04/09/2008 : 14:24:27
Messaggio di oscarjus

Lo scorso fine settimana nell'aprire la capottina elettrica della spyderina il coperchio copricapotte non si apriva ed il motorino funzionava facendo uno strano rumore.

Ho subito aperto il vano dove alloggia il motorino apricapotte ed ho notato che non scattava il meccanismo di apertura per l'apertura del coperchio copricapotte.

Con l'apposita chiave in dotazione ho svitato il bullone che regge il perno centrale dove si allacciano i due cavetti d'acciaio, ho sfilato il perno centrale dall'estremità dell' alberino che esce dal motorino elettrico e ci ho spruzzato dello svitol prima...e poi una bella spruzzata di grasso al teflon ...ho rimontato il tutto ed il coperchio copricapotte ha ripreso a funzionare alla meraviglia!

da quando ho ingrassato lestremità dell'alberino su cui si "infilza" il perno dove sono collegati i cavetti d'acciaio la capottina l'ho già aperta e chiusa 5 o 6 volte ed il problema sembra essersi risolto così.

Consiglio l'operazione a tutti quelli che dovessero riscontrare il mio stesso difettuccio della capottina elettrica ....che però dopo 6 anni di onorevole servizio alla mia spyderina posso anche perdonarglielo.

Tra vetri elettrici e capottine inizio a pensare di costituire una società di elettrauto!...chi vuole farmi da finanziatore?

Un salutone a tutti!

.. azz.. complimenti
Un lavoro veramente coi fiocchi, lo terremo presente

più che finanziare (ghe ne minga de danè) posso passare la sera a pulirti i pavimenti
Romeo.78 Inserito il - 19/08/2008 : 19:10:56
Infatti mi sa che ti conviene aprire un officina da elettrauto, vedo che sei molto portato.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000