[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 1900, Matta, Giulietta, 2000, 2600
 Alfa Romeo 1900 SSZ...trovarla così...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mark57 Inserito il - 27/01/2013 : 14:53:28
http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/12/13/foto/il_tesoro_ritrovato_sotto_i_riflettori-48701887/1/

Che botta di fortuna ha avuto questo collezionista...io lo sogno da sempre...magari in un fienile...un modello non tanto raro quanto storico che possa essere recuperato facilmente!!! Un sogno "quasi" impossibile...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambretta74 Inserito il - 25/11/2013 : 17:18:44
Ragazzi, torno su quest'argomento con mesi di ritardo.
Purtroppo l'italiano è furbino (non ho detto :truffaldino) dentro. Aggiungici il voler mostrarsi "scaltro" (leggi:ho pagato due lire per un'auto da milioni) e la notizia è confezionata.
Per noi polli. Perche' pensiamo "potrebbe capitare anche a me"... e leggiamo la notizia, e oltre a quella, anche la pubblicita' presente sul sito.

Comunque, giusto per chiarezza:
1)Il protagonista è un collezionista. Ovviamente, nel suo giro, sarà piu' semplice venire a conoscenza dei "tesori nascosti" (rispetto a noi che li cerchiamo su autoscout :-)). Pero', vi è una serie di cerchi concentrici (dal proprietario, che non è un fesso, all'intermediario, etc...) per cui la macchina viene pagata, eccome !
2)Il set delle foto è palesemente studiato (e anche male, o forse bene per esigenze fotografiche). Osservate la polvere sull'auto, e poi la pulizia dell'ambiente circostanze. Quella macchina non è mai stata la'.

Insomma, si tratta di un "ritrovamento" con tanto di vendita. DOmanda/offerta. Nessun furbo, nessun fesso. Puro commercio (di tipo collezionistico).

Ma non ha importanza: è una bella storia, e il giornalista la romanza. Cosa c'e' di male?
ciao!!!
Romeo.78 Inserito il - 01/02/2013 : 15:36:14
llengui Inserito il - 31/01/2013 : 14:25:54
per favore, lasciate stare le bufale che ci servono per la mozzarella




Romeo.78 Inserito il - 31/01/2013 : 13:45:50
oscarjus ha scritto:

Peppì conta il fatto che a me .....come immagino a nessun altro, piace essere preso in giro


Io non mi sento preso in giro perche' tanto sul web di bufale ce ne sono tante quindi.
Romeo.78 Inserito il - 31/01/2013 : 13:44:25
starfighter ha scritto:

perso o guadagnato Peppi? macchestai dicendo??!!


Pensavo di essere stato chiaro, intendevo dire che sia che la notizia sia vera sia che sia falsa a noi non ci entra nulla in tasca, chiaro?
oscarjus Inserito il - 31/01/2013 : 09:26:04
Peppì conta il fatto che a me .....come immagino a nessun altro, piace essere preso in giro
starfighter Inserito il - 30/01/2013 : 21:19:29
perso o guadagnato Peppi? macchestai dicendo??!!
Romeo.78 Inserito il - 30/01/2013 : 21:03:53
Quelle foto in effetti suscitano qualche dubbio, pero' alla fine nessuno ci ha perso o guadagnato nulla quindi bufala o no poco conta.
starfighter Inserito il - 30/01/2013 : 18:42:27
talco?
puòddarsi...bufala? puoddarsi.. altro? sicuramente
oscarjus Inserito il - 30/01/2013 : 16:36:23
Ottima osservazione llengui
llengui Inserito il - 30/01/2013 : 15:33:10
Messaggio di Mark57

http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/12/13/foto/il_tesoro_ritrovato_sotto_i_riflettori-48701887/1/

Che botta di fortuna ha avuto questo collezionista...io lo sogno da sempre...magari in un fienile...un modello non tanto raro quanto storico che possa essere recuperato facilmente!!! Un sogno "quasi" impossibile...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


mi sembra uno sporco artificiale.
come l'hanno messa in posa senza pulirla con le mani?


starfighter Inserito il - 30/01/2013 : 14:17:22
per non parlare di altre auto abbandonate che vedevo in giro..auto anche di un certo valore come una Maserati indy 4200 rossa (zona Ladispoli RM) totalmente devastata dai topi (aveva i sedili bianchi); una 75 TS blu lord ex CRI abbandonata prima di Torreimpietra RM; una giulia GTJ abbandonata per anni in viale Marconi RM parcheggiata nell'EX parcheggio dei mercati generali..ma auto che è sparita quando hanno rifatto la demolizione dello stabile... una giulia 1.3 super grigio scuro metallizzato totalmente intera , abbandonata sotto al ponte in via della magliana RM ora sparita, due maserati Merak e una Lamborghini espada abbandonate..e ormai i buchi eran diventati grossi come palloni di calcio.. abbandonate in un prato in zona Boccea..all'altezza del GRA..ora sparite per via dell'allargamento delle carreggiate... e anche una fiat 2.400dino color argento abbandonata in via Goito zona staz.Termini pensate un pò era parcheggiata vicino alla casermetta dei vigili urbani...
e per non parlare di Ferrari Testarossa; GTB; e se non sbaglio anche una anni 60'..sembrava una 265 GTB...(avevo il modellino BBurago) abbandonate in un deposito giudiziario sempre a Roma, ma auto sequestrate ...a seguito di una grossa truffa.. ma abbandonate in un'angolo all'aperto e oramai devo dire devastate dalle interperie (ad occhio sembrano vere ma non vorrei che fossero quelle famose false che fecero vedere al TG qualche anno fa..)
starfighter Inserito il - 30/01/2013 : 14:06:47
allora dico la mia.. in una stradina di Maccarese c'è un alfa 75 evoluzione in evidente stato di abbandono, e parcheggiata in parte alla carreggiata credo su strisce bianche... il proprietario "si dice" sia in penitenziario a scontar la pena, ma l'auto da quel dì e rimasta lì.... se mia sorella ci ricapita gli faccio fare due foto ; adesso non sò se fosse una originale evo o no infatti quando mia sorella ci ricapita gli ho detto di vedere la traversa del de dion e vedere se ha un perno al centro che sono le evo "hanno"..

e anche di un'altra 75 TS 1^ serie e devo dire completa ma abbandonata in via di Torrevecchia a Roma poco primo dell'incrocio con via di Boccea..da almeno 6-7 anni almeno questo è il tempo che la vedo la... e da verde è diventata nera... i vetri non sono più trasparenti e le ruote a atterra.. un vero peccato perchè la macchina è assolutamente originalissima e "tenuta bene" tra virgolette..nel senso che ha ancora la tappezzeria (per quello che si intravede) in buone condizioni; cerchioni in acciaio senza borchie; un solo specchietto retrovisore particolare del 1^ serie che è diverso dalle altre; frcce arancioni...
oscarjus Inserito il - 30/01/2013 : 10:50:18
Anche io un paio di mesi fa vidi un alfa sud 1.2 boxer tutta impolverata sotto un portico di una vecchia cascina abbandonata.

Siccome mi trovavo li con un parente dell'ex proprietario ebbi l'occasione di dare un occhiata all'alfa sud.

Era color marrone con due dita di polvere sopra....aveva le portiere aperte e pertanto entrai e fui sorpreso in quanto gli interni erano perfetti, il conta chilometri seganva 38000 KM e nel cassettino portaoggetti c'era ancora tutta la docuemntazione.

Era l'auto di un contadino morto improvvisamente diversi anni fa (nell'abitacolo c'era ancora il pacchetto di MS aperto con tutte le sigarette seccate!) ed i figli non si interessarono mai della casina e del suo contenuto.

Un vero peccato perdere le cose così.



Romeo.78 Inserito il - 29/01/2013 : 23:37:30
Esatto, comunque se si va in giro per campagne e paesini non e' difficile trovare auto d'epoca abbandonate. Ad esempio nell'immediata periferia di Potenza fino a circa due anni fa si scorgeva dalla strada in un vecchio capannone aperto ma in una prrprieta' privata recintata, una Lancia delta, una cinquecento ed un'Alfasud TI. Questo capannone poi e' stato abbattuto per nuove costruzioni e quindi le auto sono sparite, pensavo fossero andate demolite e invece dopo qualche giorno per caso vidi quell'Alfasud in una carrozzeria in fase di restauro.
oscarjus Inserito il - 29/01/2013 : 17:16:30
Sapete come dice il proverbio ......c'è chi ha pane e non ha denti c'è chi ha denti e non ha pane......
Romeo.78 Inserito il - 29/01/2013 : 15:51:18
Certo che è assurdo, ma per chi non è appassionato può essere normale purtroppo.
Mark57 Inserito il - 28/01/2013 : 21:26:26
Almeno la usasse però!!! Tenerla ferma e non valorizzarla è assurdo!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Romeo.78 Inserito il - 28/01/2013 : 21:21:30
Io so di una Montreal abbandonata in un garage di un mio amico qui a Potenza, sotto un metro di polvere, il proprietario pero' anche se non la considera affatto non la da via perche' l'ha avuta in dono/eredita' da un amico deceduto.
montreal Inserito il - 27/01/2013 : 20:21:59
Si capita ma non a noi cacchio!

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000