[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Alfa Romeo 156

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobby Inserito il - 16/02/2008 : 19:15:37
Alfa Romeo 156; disegnata per essere un mito


Chiunque fosse interessato ad inserire un suo articolo o uno speciale sull'argomento può inviarlo all'indirizzo del club.
Esso verrà pubblicato con in evidenza il nome dell'autore.




20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 13/12/2012 : 22:23:08
Esattamente Gerry
Gerry164 Inserito il - 13/12/2012 : 22:06:39
Tranquilli ragazzi, ognuno è libero di pensarla come crede, io non cambio la mia idea e rispetto le vostre
Romeo.78 Inserito il - 30/11/2012 : 21:41:24
Bravissimo Alfamax, e' proprio cosi', infatti con il TBI il turbolag non esiste. Lo puoi appurare anche senza provarla perche' infatti la coppia massima di 320 NM e' a 1400 giri ed e' costante sino a 5000 giri.
alfamax Inserito il - 29/11/2012 : 22:30:01
Il turbbo benzina è stato creato proprio per rendere il massimo in tema di ripresa, e in effetti dalle prove su strada è una scheggia, penso che possa competere con i più potenti diesel. Non penso che abbia i vuoti tipici. Romeo confermi?
Romeo.78 Inserito il - 29/11/2012 : 22:21:20
Col mio TBI ho percorso circa 14000 km e quindi penso di conoscerlo bene ormai, per questo sono convinto di quello che dico.
Tu pero' sei anche convinto e quindi.....................
Gerry164 Inserito il - 29/11/2012 : 14:19:48
Infatti io non lo paragono al TBi ma ho semplicemente detto la mia che mi piace di più il 2.4 JTDm 20V, comunque entrambe le auto le ho provate in tangenziale e su gentile concessione del venditore ho superato in entrambi i test visto che la strada era libera da traffico, i 150kmh, bene la stessa cosa che tu scrivi sul TBi io l'ho provata con il 2.4 JTDm il quale se non ricordo male ha ben 400nm di coppia... In fine chiudo ribadendo che ognuno di noi la pensa a suo modo, io dovendo scegliere tra il 1750 TBi e il 2.4 JTDm 20V prenderei il secondo
Romeo.78 Inserito il - 27/11/2012 : 19:09:04
Il TBI ha una gestione completamente diversa dal 2.4 mjet, se ti fai un giretto in citta' non puoi apprezzarlo bene, dovresti guidarlo in autostrada e quando a 120 km/h vedi il muso che si alza e in un attimo arriva a 240 km/h potrai capire cosa e' il TBI. Ma ti basterebbe anche testare la coppia di 320 NM a 1400 giri che ti permette di viaggiare con la 5 anche nella salita piu' ripida e ti evita l'uso frequente del cambio, con qualsiasi rapporto basta premere sull'acceleratore e il turbo si fa subito sentire.

Il 2.4 mjet e' potente ed ha prestazioni di tutto rispetto, ma non lo si puo' paragonare al TBI.
Gerry164 Inserito il - 27/11/2012 : 18:08:16
Romeo.78 ha scritto:

Gerry, per quanto riguarda il GPl hai ragione ed infatti io avevo già precisato che se è l'unica soluzione per tenere un Alfa ci può stare. Per quanto riguarda invece il 2.4 mjet ed il TBI ti sbagli alla grande, per dire che oltre i 100 km/h il 2.4 mi sorpasserebbe senza problemi sono sicuro che non hai mai guidato il TBI.


Mi dispiace contraddirti ma ho avuto il piacere di guidare sia una 159 1750 TBi che una 2.4 JTDm 20V, quando ero alla ricerca di una 159 nel 2011 mi recai in visita presso un Autosalone Alfa Romeo della provincia di Agrigento, dove avevano in vendita entrambe le auto, bene posso dirti che l'impressione che mi ha dato il 5 cilindri JTDm 20V è stata migliore rispetto al Turbobenzina, ma con questo non voglio dire che quest'ultimo non ha saputo regalarmi delle belle emozioni, solo che lo sentivo meno prestante rispetto al diesel, entrambe le auto erano seminuove la prima con appena 18.000km circa, la seconda con 34.000 km circa.
Romeo.78 Inserito il - 26/11/2012 : 22:14:41
Gerry, per quanto riguarda il GPl hai ragione ed infatti io avevo già precisato che se è l'unica soluzione per tenere un Alfa ci può stare. Per quanto riguarda invece il 2.4 mjet ed il TBI ti sbagli alla grande, per dire che oltre i 100 km/h il 2.4 mi sorpasserebbe senza problemi sono sicuro che non hai mai guidato il TBI.
Gerry164 Inserito il - 26/11/2012 : 19:05:52
Romeo.78 ha scritto:

In effetti il discorso tuo Alfamax proprio sbagliato non e', con l'impianto gpl hai sempre la possibilita' di viaggiare a benzina mentre col diesel......


Guarda come dico solitamente io, ognuno ha i suoi gusti, ma per quanto riguarda il GPL sulla mia Alfa 156 io ne sono strasoddisfatto, non sò tu che lavoro fai,quanto guadagni e se hai famiglia e figli,non stò a farmi i conti in tasca tua Romeo78, ma ho visto che possiedi 3 Alfa Romeo di tutto rispetto, tutte e tre rigorosamente a benzina, quella che consuma meno ti farà i 12 km litro in autostrada... bene io non potrei mai permettermi il lusso che ti concedi nel girare con una macchina che consuma così tanto, visti i costi proibitivi della benzina, a mio avviso anche una normale Alfa Romeo MiTo 1.4 Junior da 78Cv consuma troppo per i miei gusti, visto che per un litro di benzina ci vogliono in media € 1.80/1.90 , quindi visto che io percorro mediamente 30 km al giorno, per il tragitto casa lavoro e viceversa perciò se viaggiassi a benzina con la 156 la quale in un percorso medio fà gli 8/9 km litro, mi ci vorrebbero giornalmente 3 litri circa di benzina, perciò dovrei spender all'incirca 5.50 euro al giorno sommandoli all'intero mese, su 26/27 giorni lavorativi, sarebbero la bellezza di 150 euro al mese di benzina, una somma troppo elevata per i miei gusti, infatti con il GPL per un pieno di 35 litri circa spendo spendo poco meno di 30 euro, percorrendo gli 8 km litro di media raggiungo quota 280/300 km circa, pertanto in un mese spendo poco più di 70 euro per il tragitto casa lavoro e viceversa, se permetti Romeo78, quello che risparmio, preferisco investirlo in altro oppure prendermi il lusso di tanto in tanto d'andare a mangiare una pizza fuori con la mia famiglia. Mentre per quello che concerne il Diesel posso dire che avendo avuto in passato una 159 1.9 JTDm 16V, posso solo dirti che ne ero pienamente soddisfatto infatti se avessi comprato un'Alfa Romeo più recente sarebbe stata certamente diesel. A mio avviso motori come i nuovi Multijet Diesel montati sulle Alfa Romeo sono migliori anche rispetto ad alcuni motori diesel di pari cilindrata!Sò che non è un paragone fattibile benzina e diesel, ma a me le Alfa Romeo piacciono tutte sia benzina, che diesel che a gas!In fine credo che sia in accellerazione, ripresa e velocità massima una 159 2.4 JTDm 20V è molto più performante della tua 1750 TBi, forse la tua impiegherà meno per raggiungere i 100kmh, ma sono sicuro che dopo una volta apertosi il 5 cilindri 20V Multijet ti sorpasserebbe senza alcun che!Ovviamente questo è sempre un mio parere personale
Romeo.78 Inserito il - 25/11/2012 : 13:04:44
In effetti il discorso tuo Alfamax proprio sbagliato non e', con l'impianto gpl hai sempre la possibilita' di viaggiare a benzina mentre col diesel......
alfamax Inserito il - 24/11/2012 : 19:24:37
L'auto è bellissima, l'impianto a GPL ci sta benissimo. Io l'ho sempre sostenuto e lo farò sempre: preferisco un motore a benzina col GPL, anzichè un diesel.
Davide Inserito il - 24/11/2012 : 16:11:05


Gerry164 ha scritto:

Grazie ragazzi per i vostri Alfacomplimenti
Gerry164 Inserito il - 24/11/2012 : 15:42:19
Grazie ragazzi per i vostri Alfacomplimenti
Romeo.78 Inserito il - 18/11/2012 : 19:15:29
Quando vedo le foto di questa stupenda 156 di Gerry ripenso alla mia e mi viene tanta nostalgia.
Davide Inserito il - 17/11/2012 : 17:23:30
Complimenti Gerry per la tua meravigliosa 156!!
Il colore è bellissimo!
Romeo.78 Inserito il - 17/11/2012 : 13:04:13
Personalmente non monterei mai un impianto GPL su di un Alfa, pero' se e' l'unica soluzione per poterla tenere, ci puo' stare.
mauri164ts Inserito il - 17/11/2012 : 12:06:17

Gerry164 ha scritto:

Ed eccomi qui invece orgoglioso nel presentarvi il mio ultimo acquisto una fantastica Alfa Romeo 156 2.5i V6 24V del 1999 immatricolata a Milano nel '99 acquistata da uniproprietario nella magnifica città dove è nata la stupenda Alfa Romeo!!!La mia V6 è sempre stata tagliandata rigorosamente presso officine Autorizzate Alfa Romeo, ed io dopo averla acquistata ho fatto altrettanto con un buon tagliando

















Mi avevano parlato non bene benissimo del V6 Alfa Romeo, descrivendolo come il miglior motore che incarna lo Spirito Alfista, bhè ragazzi da quando guido questa mia nuova 156 V6 Busso-Dotata, posso solo dire che coloro che dicono queste cose, non sbagliano, è un motore veramente eccezionale, il quale ben si sposa con la mole della 156, forse alle volte un pò troppo aggressivo, non riesco più a far a meno di lei... fortunatamente il suo ex-proprietario per vincoli alla circolazione per le auto Euro2 nel 2011 ha provveduto a farle installare un ottimo impianto GPL di ultima generazione a iniezione Sequenziale, quindi per quanto mi riguarda è un piacere andarci in giro con la mia famiglia senza svenarmi E' proprio vero il GPL ti dà una mano in questo modo posso tranquillamente godermi la mia amta 156 2.5 V6




Complimenti di sincero cuore Alfista Gerry164 la tua 156 2.5 V6 è bellissima



Gerry164 ha scritto:

Grazie ragazzi si sono molto felice della mia 156 2.5 V6 24V , e anche molto soddisfatto della sua resa a GPL, infatti se non avesse avuto l'impianto a gas non sò se l'avrei comprata oppure se l'avrei fatto, allora avrei provveduto personalmente a farglielo installare, perchè a mio avviso o uno è ricco di suo oppure se compra una 2.5 a benzina e vuole usarla tutti i giorni rigorosamente alimentandola con la Super Senza Piombo, allora vuol dire che di soldi da regalarne allo Stato Italiano ne ha tanti!Qualcuno mi potrebbe dire allora se volevi un'auto economica perchè non ti sei preso una Fiat Punto 1.3 Mulitjet , bhè io da quando ho comprato la mia prima Alfa Romeo che è stata la mia ex-159 1.9 JTDm 16V Sportwagon e poi successivamente ho preso la 164 2.0 T.Spark, ho capito che l'auto che fà per me è l'Alfa Romeo!Quindi non mi interessa stare a sentire quello che dice la gente, io amo le auto di questo marchio, pertanto finchè ci sarà possibilità di comprarne usate a buon prezzo e poterle dotare di impianto a GPL, allora io lo farò!Anche perchè a mio avviso a volte risulta più economica una 156 V6 24V come la mia che una Fiat Punto 1.3 diesel la quale per comprarla seminuova non bastano 8/9.000 euro, io invece la mia Alfona l'ho pagata 4.000 euro più passaggio insomma mi è costata la metà e finchè ce li spendo altri 4/5.000 euro ne passa di acqua sotto i ponti!Poi col gas sembra quasi come andar a benzina la differenza è pressochè minima e impercettibile, solo le persone dal palato veramente fino se ne potrebbero accorgere...infatti qualche giorno fà ho portato in macchina con me un mio amico il quale non sapeva che l'auto ha l'impianto a gas, viaggiavamo dunque a gpl, dopo aver fatto un paio di sorpassi nel raccordo autostradale che da La Spezia và a Santo Stefano Di Magra dove vivo, lui mi ha detto "cavoli se viaggia questa macchina" quando gli ho riferito che eravamo a gas quasi non ci credeva, pensava che lo stessi prendendo in giro!Pertanto io credo che alle volte la gente viaggia solo con i paraocchi e molti pregiudizi!Poi io sono uno che non ha mai avuto auto a gas, ed anch'io ero scettico a comprarne una, infatti dopo la mia ex-Fiat Punto 1.2 tutte quelle che ho avuto sono state autovetture a gasolio sino alla 164 la quale l'ho presa a benzina, su quest'ultima invece non penso che le monterò l'impianto a gpl perchè la uso pochissimo e quasi esclusivamente per i raduni, quindi sarebbe anche antieconomico visto che un impianto a gas costa mediamente dai 1.500 ai 2.000 euro in base alla tipologia di autovettura, cilindrata e potenza. In fine vi dico che non sono assolutamente il classico tipo che viaggia solo ed esclusivamente a gas, amo la mia Alfa Romeo tant'è che neanche in un mese dal suo acquisto vi ho già percorso quasi 3.000km, ovviamente appena comprata ho provveduto a farle fare presso officina autorizzata Alfa Romeo un maxi tagliando con tanto di trattamento per motori alimentati a GPL!Grazie a tutti per la cortese attenzione e mi scuso se sono stato lungo nello scrivere... ma volevo condividere con voi il mio pensiero Alfista


Condivido il tuo pensiero perchè come te anch'io sulla mia 164 2.0 Twin Spark del 1989 ho fatto montare nel 2009 un ottimo impianto a gas ad iniezione sequenziale, da allora sono passati quasi 4 anni, ed ho percorso con lei quasi oltre 100.000km in totale tranquillità e soprattutto economia, infatti quando l'ho comprata aveva all'attivo 190.000km circa, oggi ne ha quasi 300.000, ed ancora và che è una meraviglia, ovviamente cerco di risparmiarla in città usando la Fiat Cinquecento 900 ED del 1995 di mia madre, la quale meglio si addice ad un uso nell'intenso traffico cittadino, ma quando devo fare una qualsiasi trasferta, uso con molto piacere la mia Ammiraglia!Penso che la mia prossima Alfa Romeo sarà a benzina alla quale le farò montare nuovamente un impianto a GPL.
marco164ista Inserito il - 15/11/2012 : 16:59:20
alfamax ha scritto:

Gerry164 ha scritto:

Grazie ragazzi si sono molto felice della mia 156 2.5 V6 24V , e anche molto soddisfatto della sua resa a GPL, infatti se non avesse avuto l'impianto a gas non sò se l'avrei comprata oppure se l'avrei fatto, allora avrei provveduto personalmente a farglielo installare, perchè a mio avviso o uno è ricco di suo oppure se compra una 2.5 a benzina e vuole usarla tutti i giorni rigorosamente alimentandola con la Super Senza Piombo, allora vuol dire che di soldi da regalarne allo Stato Italiano ne ha tanti!Qualcuno mi potrebbe dire allora se volevi un'auto economica perchè non ti sei preso una Fiat Punto 1.3 Mulitjet , bhè io da quando ho comprato la mia prima Alfa Romeo che è stata la mia ex-159 1.9 JTDm 16V Sportwagon e poi successivamente ho preso la 164 2.0 T.Spark, ho capito che l'auto che fà per me è l'Alfa Romeo!Quindi non mi interessa stare a sentire quello che dice la gente, io amo le auto di questo marchio, pertanto finchè ci sarà possibilità di comprarne usate a buon prezzo e poterle dotare di impianto a GPL, allora io lo farò!Anche perchè a mio avviso a volte risulta più economica una 156 V6 24V come la mia che una Fiat Punto 1.3 diesel la quale per comprarla seminuova non bastano 8/9.000 euro, io invece la mia Alfona l'ho pagata 4.000 euro più passaggio insomma mi è costata la metà e finchè ce li spendo altri 4/5.000 euro ne passa di acqua sotto i ponti!Poi col gas sembra quasi come andar a benzina la differenza è pressochè minima e impercettibile, solo le persone dal palato veramente fino se ne potrebbero accorgere...infatti qualche giorno fà ho portato in macchina con me un mio amico il quale non sapeva che l'auto ha l'impianto a gas, viaggiavamo dunque a gpl, dopo aver fatto un paio di sorpassi nel raccordo autostradale che da La Spezia và a Santo Stefano Di Magra dove vivo, lui mi ha detto "cavoli se viaggia questa macchina" quando gli ho riferito che eravamo a gas quasi non ci credeva, pensava che lo stessi prendendo in giro!Pertanto io credo che alle volte la gente viaggia solo con i paraocchi e molti pregiudizi!Poi io sono uno che non ha mai avuto auto a gas, ed anch'io ero scettico a comprarne una, infatti dopo la mia ex-Fiat Punto 1.2 tutte quelle che ho avuto sono state autovetture a gasolio sino alla 164 la quale l'ho presa a benzina, su quest'ultima invece non penso che le monterò l'impianto a gpl perchè la uso pochissimo e quasi esclusivamente per i raduni, quindi sarebbe anche antieconomico visto che un impianto a gas costa mediamente dai 1.500 ai 2.000 euro in base alla tipologia di autovettura, cilindrata e potenza. In fine vi dico che non sono assolutamente il classico tipo che viaggia solo ed esclusivamente a gas, amo la mia Alfa Romeo tant'è che neanche in un mese dal suo acquisto vi ho già percorso quasi 3.000km, ovviamente appena comprata ho provveduto a farle fare presso officina autorizzata Alfa Romeo un maxi tagliando con tanto di trattamento per motori alimentati a GPL!Grazie a tutti per la cortese attenzione e mi scuso se sono stato lungo nello scrivere... ma volevo condividere con voi il mio pensiero Alfista


Bravissimo Gerry, non sei stato lungo, hai detto appena appena quello che dovevi.


Concordo con te Alfamax
alfamax Inserito il - 11/11/2012 : 17:09:43
Gerry164 ha scritto:

Grazie ragazzi si sono molto felice della mia 156 2.5 V6 24V , e anche molto soddisfatto della sua resa a GPL, infatti se non avesse avuto l'impianto a gas non sò se l'avrei comprata oppure se l'avrei fatto, allora avrei provveduto personalmente a farglielo installare, perchè a mio avviso o uno è ricco di suo oppure se compra una 2.5 a benzina e vuole usarla tutti i giorni rigorosamente alimentandola con la Super Senza Piombo, allora vuol dire che di soldi da regalarne allo Stato Italiano ne ha tanti!Qualcuno mi potrebbe dire allora se volevi un'auto economica perchè non ti sei preso una Fiat Punto 1.3 Mulitjet , bhè io da quando ho comprato la mia prima Alfa Romeo che è stata la mia ex-159 1.9 JTDm 16V Sportwagon e poi successivamente ho preso la 164 2.0 T.Spark, ho capito che l'auto che fà per me è l'Alfa Romeo!Quindi non mi interessa stare a sentire quello che dice la gente, io amo le auto di questo marchio, pertanto finchè ci sarà possibilità di comprarne usate a buon prezzo e poterle dotare di impianto a GPL, allora io lo farò!Anche perchè a mio avviso a volte risulta più economica una 156 V6 24V come la mia che una Fiat Punto 1.3 diesel la quale per comprarla seminuova non bastano 8/9.000 euro, io invece la mia Alfona l'ho pagata 4.000 euro più passaggio insomma mi è costata la metà e finchè ce li spendo altri 4/5.000 euro ne passa di acqua sotto i ponti!Poi col gas sembra quasi come andar a benzina la differenza è pressochè minima e impercettibile, solo le persone dal palato veramente fino se ne potrebbero accorgere...infatti qualche giorno fà ho portato in macchina con me un mio amico il quale non sapeva che l'auto ha l'impianto a gas, viaggiavamo dunque a gpl, dopo aver fatto un paio di sorpassi nel raccordo autostradale che da La Spezia và a Santo Stefano Di Magra dove vivo, lui mi ha detto "cavoli se viaggia questa macchina" quando gli ho riferito che eravamo a gas quasi non ci credeva, pensava che lo stessi prendendo in giro!Pertanto io credo che alle volte la gente viaggia solo con i paraocchi e molti pregiudizi!Poi io sono uno che non ha mai avuto auto a gas, ed anch'io ero scettico a comprarne una, infatti dopo la mia ex-Fiat Punto 1.2 tutte quelle che ho avuto sono state autovetture a gasolio sino alla 164 la quale l'ho presa a benzina, su quest'ultima invece non penso che le monterò l'impianto a gpl perchè la uso pochissimo e quasi esclusivamente per i raduni, quindi sarebbe anche antieconomico visto che un impianto a gas costa mediamente dai 1.500 ai 2.000 euro in base alla tipologia di autovettura, cilindrata e potenza. In fine vi dico che non sono assolutamente il classico tipo che viaggia solo ed esclusivamente a gas, amo la mia Alfa Romeo tant'è che neanche in un mese dal suo acquisto vi ho già percorso quasi 3.000km, ovviamente appena comprata ho provveduto a farle fare presso officina autorizzata Alfa Romeo un maxi tagliando con tanto di trattamento per motori alimentati a GPL!Grazie a tutti per la cortese attenzione e mi scuso se sono stato lungo nello scrivere... ma volevo condividere con voi il mio pensiero Alfista


Bravissimo Gerry, non sei stato lungo, hai detto appena appena quello che dovevi.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000