[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 Affidabilita' Peugeot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Romeo.78 Inserito il - 07/06/2012 : 22:10:00
Guardate cosa e' accaduto ieri pomerigio nei pressi del centro storico della mia citta'

Immagine:

71,99 KB

Immagine:

75,55 KB

Immagine:

81,5 KB

No, non e' come pensate, non e' colpa del proprietario che ha dimenticato di tirare il freno a mano, perche' quella Peugeot 3008 ha il freno a mano automatico elettronico e autonomamente si e' sganciato e l'auto essendo in discesa e' partita a tutta velocita'!
Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone, ma immaginate se a bordo di quella Bmw ci fosse stato un bambino, o dei pedoni che attraversavano la strada ecc. ecc.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 24/06/2012 : 19:59:23
Se ce ne sono????
alfamax Inserito il - 23/06/2012 : 19:50:49
starfighter ha scritto:


quì volendo ci sono le basi per aprire una bella causa.....quì ci sono i presupposti per un bel danno esistenziale....e Oscar e Massimo... Sanno.a.cosa vorrei riferire

Danno esistenziale non penso proprio, risarcimento danni generico si, se ce ne sono.
Caso mai un'azione contro la peugeot da parte di un'associazione consumatori, per ottenere il richiamo di tutte le autodimerda messe sul mercato
alfamax Inserito il - 23/06/2012 : 19:45:47
starfighter ha scritto:


cito una nota frase di Sordi........(.ovviamente a tema.) ''perche' IO SO' IO......E Voi NON Siete un CAZZO!''


montreal Inserito il - 23/06/2012 : 18:12:17
ok allora mi ricordavo bene
Romeo.78 Inserito il - 20/06/2012 : 23:35:56
Esatto Montreal, gli diedero istruzioni a telefono.
montreal Inserito il - 20/06/2012 : 18:27:30
lessi anche io l'articolo che giugiaro rimase col freno a mano tirato sotto una galleria ma mi ricordo che l'audi non mandò nessuno, ma gli dissero di tranciare un cavo in prossimità del tunnel centrale nascosto sotto un coperchio e il freno si sblocco
Romeo.78 Inserito il - 16/06/2012 : 19:05:48
Star non c'e' bisogno dello schemino, guarda la prima foto e capirai subito, l'auto era parcheggiata dall'altro lato della strada e quindi nel giusto senso di marcia.
starfighter Inserito il - 15/06/2012 : 22:48:31
questa cosa che è accaduta a quella peugeot.....è gravissima e non è da prendere con sarcasmo.....e poi è successo ad una persona comune....che non conta ....(appunto)....ma se invece fosse accaduto ad uno che (conta) , per la peugeot erano proprio ...hehehe! ....Già avete capito l'aggettivo......

quì volendo ci sono le basi per aprire una bella causa.....quì ci sono i presupposti per un bel danno esistenziale....e Oscar e Massimo... Sanno.a.cosa vorrei riferire
Ciccio Inserito il - 15/06/2012 : 22:28:03
starfighter ha scritto:

me lo fai uno schemino.....

si era un noto riccone ovviamente.....e ne parlammo pure nel forum......comunque cito una nota frase di Sordi........(.ovviamente a tema.) ''perche' IO SO' IO......E Voi NON Siete un CAZZO!''


Esattamente starf!
starfighter Inserito il - 15/06/2012 : 22:24:00
me lo fai uno schemino.....

si era un noto riccone ovviamente.....e ne parlammo pure nel forum......comunque cito una nota frase di Sordi........(.ovviamente a tema.) ''perche' IO SO' IO......E Voi NON Siete un CAZZO!''
Romeo.78 Inserito il - 15/06/2012 : 22:09:04
Se non mi sbaglio si trattava di Giugiaro e la soluzione era tranciare un cavo sotto la moquettes.

Star l'auto non era parcheggiata contromano perche' era dall'altra parte della strada ed era parcheggiata anche dritta, semplicemente il proprietario ha lasciato le ruote sterzate e dietro la sua non c'era un'altra auto.
Ciccio Inserito il - 15/06/2012 : 11:15:32
Ritornando al freno di stazionamento elettronico,qualche tempo fa lessi si Quattroruote la "disavventura" di un noto e importante personaggio italiano,che rimase in questo caso bloccato dal freno elettronico su un'autostrada Svizzera con la sua fiammante Audi A8.Il sistema rimase bloccato e l'ammiraglia Audi non volle che sapere di spostarsi.Dato che il proprietario dell'auto non era un normale sconosciuto,prese il telefono e chiamo' direttamente in fabbrica e dato lo "scandalo" che poteva venir fuori,l'Audi ha inviato un tecnico direttamente dalla linea di montaggio che accorso ha sbloccato il freno di stazionamento.
Ciccio Inserito il - 15/06/2012 : 11:03:02
oscarjus ha scritto:

Un classico è alche lo stronzo di un uccello spalmato quà e là dal tergi con sensore pioggia...... più è grosso lo stronzo e meno riesci a vererci chiaro


Questa e' bella Oscar!
oscarjus Inserito il - 15/06/2012 : 10:46:37
Un classico è alche lo stronzo di un uccello spalmato quà e là dal tergi con sensore pioggia...... più è grosso lo stronzo e meno riesci a vererci chiaro
starfighter Inserito il - 15/06/2012 : 09:47:47
Romeo.78 ha scritto:

Ovviamente io non comprerei mai un'auto con il freno di stazionamento automatico, proprio per l'inaffidabilita' e quello che puo' causare.

In ogni caso Star, la Peugeot 3008 in questione, era parcheggiata dall'altra parte della strada e non in doppia fila, quindi era parcheggiata bene. Il proprietario e' sceso dall'auto e appena ha chiuso la porta magicamente il freno a mano si e' sbloccato e l'auto e' partita, essendo in discesa l'auto ha preso subito velocita' ed il proprietario non ha fatto in tempo ad aprire la porta per infilarsi dentro e frenarla.
P.s. l'auto in questione ha il cambio automatico.


di grazia; ......parcheggiata bene? ..e come??
sempre in contromano! e ancora.... peggio in lisca di pesce ; nonostante ci siano le linee che obbligano in orizzontale!




come dicevo ,,,certo ..e menomale che è successo in paese...
io penso e rabbrividisco , quando compiamo azioni senza pensarci su, a vari scenari possibili!

penso a quelle volte che; magari mi son fermato giusto per fare una foto allo sfondo meraviglioso della nostra nazione....lasciando anche per un'istante con il freno a mano tirato...e magari a macchina in moto...e pensi :<< tanto è al volo ...giusto per una foto>>...lasci magari la moglie e i bambini seduti in macchina..che magari stanno facendo un riposino....perchè si è in viaggio già da qualche ora...e fare una foto al panorama diventa irresistibile ....



pensa se quando mi rigiravo per rientrare in macchina......non trovavo più la macchina.....

penso a chi ha la macchina con quel sistema di fenaggio....
e credo che; non sarò MAI un compratore di macchine così tanto avvenieristiche e tecnologiche.


una frase famosa...che non ricordo di chi..diceva........

<<"L'uomo prima o poi verrà ucciso dalla tecnologia">>

ovviamente si riferiva alla tecnologia che essendo in continuo sviluppo ,semplificando TUTTO.. porterà l'uomo a non fare più nulla ....ad esempio manco a pedalare..hanno costruito la bici elettrica....ma quà si parla della propria ed altrui pellaccia......


pensate invece a questo scenario....quanti di voi va a prendere i figli a scuola...e quanti di voi anche per un'attimo lascia la macchina in doppia..(lo fan tutti..tanto è giusto per il tempo necessario....il vigile chiude un'occhio..tanto C'è lui che dirige il traffico e segnala il pericolo ) ...allora leggera pendenza;
macchina chiusa; ti allontani per 5 o 6 metri..magari sei giusto davanti al cancello della scuola; ...e per magia si sfrena la macchina; e siccome sei il primo della fila inizia ad avanzare....
e a prendere velocità....non troppo eccessiva ma..cammina......
ora:
il vigile si gira e fa cenno di ALT..ma si accorge all'ultimo che NON c'è nessuno alla guida....
terrificato prova a spingere di forza i BAMBINI che stanno attraversando in gruppo sulle strisce...maaaaaa....non riesce a togliere TUTTI..e...qualcuno va sotto....
la macchina continua la discesa ..fino ad arrivare all'incrocio subito dopo la scuola ...dove c'è una macchina ferma al semaforo che viene tamponata con molta violenza....facendo portare al conducente una grave lesione al collo....
meno male che c'era quella macchina ferma al semaforo...perchè subito dopo c'è un bar con i tavolini fuori..e visto che è l'ora di pranzo..molti sono lì a consumare il pasto......

MAI UNA MACCHINA CON TALI SISTEMI..MOLTO ALL'AVANGUARDIA....
ad un mio collega invece con la MODUS , che ha il sistema di accenzione automatica dei fari.....è successo che in una GALLERIA ..E PURTROPPO LUNGA non gli si sono accesi i fari...allora ha girato il selettore del devioluci..e NON si sono accese...
ha dovuto fare la galleria senza fari che per fortuna era illuminata...
la diagnosi? il sensore del vetro ha mandato in corto la centralina dello xeno


Romeo.78 Inserito il - 14/06/2012 : 23:46:11
Ovviamente io non comprerei mai un'auto con il freno di stazionamento automatico, proprio per l'inaffidabilita' e quello che puo' causare.

In ogni caso Star, la Peugeot 3008 in questione, era parcheggiata dall'altra parte della strada e non in doppia fila, quindi era parcheggiata bene. Il proprietario e' sceso dall'auto e appena ha chiuso la porta magicamente il freno a mano si e' sbloccato e l'auto e' partita, essendo in discesa l'auto ha preso subito velocita' ed il proprietario non ha fatto in tempo ad aprire la porta per infilarsi dentro e frenarla.
P.s. l'auto in questione ha il cambio automatico.
starfighter Inserito il - 13/06/2012 : 20:13:00
una cosa simile "sblocco" del freno a mano elettronico, lo ha fatto anche la Renault; dove però in quel caso era un difetto di errati dati di impartizione comandi di default , sulla memoria dell'integrato della centralina di gestione veicolo (gestione spegnimento graduale ed automatico delle plafoniere; spegnimento conta Km; alzavetro automatico; chiusura centralizzata con chiave intelligente; bloccaggio pompa carburante; inserimento freno a mano; spegnimento automatico dei fari se dimenticati o se posizionati sulla modalità "accompagnami"); ossia una programmazione errata; accadeva che: la centralina una volta spento il motore ; attivava un sub programma di stand-by ossia fino a che la chiave rimane inserita la centralina rimane in attesa, tanto è vero che le luci della plafoniera rimaneva accesa; come anche dell'orologio e del contakilometri; poi una volta aperte le portiere la centralina riconosceva il sensore interrotto e faceva iniziare il conto per lo spegnimento delle utenze....perciò se la portiera rimane per un tempo ritenuto troppo lungo, la centralina spegne le luci; oppure una volta chiusa la portiera con il sistema di riconoscimento automatico della chiave ; la centralina inizia il conto facendo un controllo generale delle utenze; perciò spegnerà le luci dei fari se rimaste accese (ma non con la posizione parking) ; spegnerà in modo graduale la plafoniera; spegnerà il conta Km; e disattiva il freno di stazionamento <<*per difetto di programmazione>>....

poi se il conducente riapre la portiera o il cofano ..in automatico la centralina rifà all'inverso ossia riattiva le luci dei fari; della plafoniera, e il freno a mano...


riscontrata questa anomalia su ALCUNE versioni e limitata alla produzione del 1°anno 2005...richiamate ma dai dati erano vendute solo in Francia; fu riconfigurata la centralina...
ma IO non mi fiderei preferisco il vecchio ma sicuro tirante....che sulle mercedes si bloccava quando c'èra il ghiaccio_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Renault grand scenic

Renault Scenic, problemi al freno di stazionamento elettrico
di Hover » domenica 4 luglio 2010, 23:58

Grande richiamo per la serie precedente della Renault Scenic, 694.956 veicoli dotati di freno di stazionamento elettrico manifestano seri problemi di affidabilita. Le auto sono prodotte dopo il 20/06/2005 fino a fine produzione.

602-scenic.jpg

Può accadere che in caso problemi all'impianto elettrico anche abbastanza banali (poli batteria non ben serrati, modifiche alle centraline) il freno di stazionamento entra in funzione anche a veicolo in movimento.

La manovra correttiva consiste nel controllare il mezzo ed eventualmente riprogrammare il software di gestione del freno di stazionamento.

I proprietari verranno contattati direttamente da Renault, e come sempre il correttivo è gratuito e viene eseguito in circa mezz'ora.
montreal Inserito il - 13/06/2012 : 16:49:26
questa è la lettera che il comune ha inviato al conducente della peugeot:
SI INFORMA LA S.V. CHE DALL'ANALISI DEI NOSTRI FUNZIONARI, TECNICI ED ESPERTI IN "COSE ASSURDE" IL PRESENTE COMUNE HA DECISO DI MULTARLA PER ECCESSO DI "STRONZAGGINE" NON PER I DANNI CAUSATI DAL MALFUNZIONAMENTO DEL VEICOLO, MA PER AVER COMPRATO UNA PEUGEOT DEL CAZZO! IN BASE ALL'ART. 4-5-6-1 SCEMO E ALL'ART. GRAN - TEST - DE CAZZ. PAGHI E CONTEMPORANEAMENTE PENSI ALLA SCELTA DI MERDA CHE HA FATTO!
starfighter Inserito il - 13/06/2012 : 15:38:10
alfamax ha scritto:

Ma la responsabilità è una cosa diversa dalla sanzione, quindi io faccio causa lo stesso


il comune:
--> anche quando NON vi è espressa segnaletica; va applicato il CdS..

-->il comune NON può essere chiamato in causa per un dosso o avvallamento naturale legato alla conformazione geografica del territorio che ne influisce direttamente sulle condizioni dell'andamento stradale; ma è responsabile semmai alla condizione di manutenzione del manto stradale (es:buche o manto sdrucciolevole o scivoloso)e degli ostacoli tecnici (es:dossi artificiali di rallentamento; strisce pedonali "sdrucciolevoli o scivolose"; tombini;cassonetti; semafori sospesi per aria; pali dei semafori; pali ed alberi anche se rasenti alla carreggiata)

la CASA PRODUTTRICE PEUGEOT è coinvolta in una responsabilità di "effetto"(*cedimento tecnico del freno di stazionamento) e non di "causa" (parcheggio in doppiafila e in salita) che è imputabile al CONDUCENTE ; quale diretto responsabile della condotta di guida; idem il comune; facendo attuare e testo il CdS....E APPONENDO LA SEGNALETICA VERTICALE ED ORIZZONTALE.
NB:

--> il cliente deve sempre sperare che nessuno non autorizzato alla riparazione (esempio: il meccanico di fiducia)ci abbia messo mano, altrimenti fa decadere la copertura della garanzia e ovviamente la copertura di responsabilità

*LA CASA COSTRUTTRICE tramite i propri centri di assistenza tecnica verificherà la natura tecnica del difetto e dovrà constatarne il difetto tecnico; rottura "fortuita"; e responsabilità da attribuire all'avvenuta rottura per "causa"..(in questo caso potrebbe essere un difetto meccanico o elettronico)
alfamax Inserito il - 13/06/2012 : 15:29:57
Ma la responsabilità è una cosa diversa dalla sanzione, quindi io faccio causa lo stesso

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000