[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 carburante e compromessi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
montreal Inserito il - 03/04/2012 : 18:00:59
mai come in questi giorni sentiamo la pressione fiscale, le accise l'iva e altre furbate che lo stato mette sui carburanti per rimpinzarsi le casse, e costringere noi poveri italiani (da noi il costo del carburante è il più alto in assoluto) a cercare "energie alternative" siamo sempre noi automobilisti a pagarla più di tutti, innanzitutto per il caro carburante, il bollo, l'assicurazione che anche se sei in prima classe senza mai aver fatto incidenti sale di continuo, con tutte le tasse che paghiamo dovremmo avere strade ben asfaltate (dalle mie parti andrebbero in crisi anche le sospensioni di un hummer) la salerno reggio calabria dovrebbe essere conclusa da decenni, dovrebbe esserci una segnaletica sia orizzantale che verticale sempre aggiornata invece che fatiscente, incomprensibile e in molti casi assente, aumentano tutto con ma i servizi restano quelli di sempre, ma lasciando perdere la politica, tanto quelli sono audiolesi, espongo il dilemma: io alla mia 147 1.6 benzina ci tengo, ma il prezzo della benzina mi ha costretto a fare più di un pensierino su un impianto a gas gpl, mi converrebbe calcoli alla mano visto che la mia media è di 30/35mila km annui, ma sono scoraggiato, non tanto dal prezzo dell'impianto, ma dalla sua affidabilità, dalla regolarità e dai danni che può causare al motore, oppure avevo pensato all'alternativa diesel, in particolare la 147 2° serie 1.9 jtd ma mi hanno sconsigliato il motore nella versione da 115 cv affermando che il 120 cv si comporta molto meglio è meno rumoroso e consuma di meno, voi che potete dirmi? sono seriamente indeciso, sono graditissimi consigli tecnici dall'amico starf
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
montreal Inserito il - 26/04/2012 : 19:27:27
si è della romano che a differenza del landi renzo ha gli iniettori separati, e non in un unico blocco come il landi, anche per questo lo si è potuto celare sotto la copertura del motore, così come sono state celate le centraline di gestione, se si guasta un'iniettore si sostituisce solo quello rotto e non tutto il blocco, anche quì cè la convenienza, purtroppo il serbatoio che è più alto della soglia della ruota di scorta, solleva di 6 cm. il rivestimento del bagagliaio, quindi visto che sono figlio di falegname costruirò una base per far tornare piatto il fondo del bagagliaio, per i consumi sono sui 430km con 28 euri di gpl, prima con la benzina con 40 euri percorrevo 250km.......
oscarjus Inserito il - 24/04/2012 : 13:04:59
Inmpianto di ultima generazione?
Romeo.78 Inserito il - 23/04/2012 : 21:14:29
Se non si nota nulla vuol dire che hanno lavorato bene.
alfamax Inserito il - 23/04/2012 : 15:49:47
Che marca?
montreal Inserito il - 23/04/2012 : 15:37:52
alla fine ho privilegiato la via del cuore, delle soddisfazioni, del piacere di godere ancora del suono del mio 1.6 benzina t.s. sabato ho ritirato la mia bambina convertita a gpl, il dispiacare dell'abbandono ha prevalso sui pregiudizi sull'impianto a gas, l'idea di vedere qualcun'altro andare via con la mia piccola mi devastava il cuore, lei è mia la guido solo io! ora sto ancora verificando i consumi e l'effettiva convenienza dell'impianto.
p.s. l'estetica del motore è rimasta integra, la copertura non è stata (tagliata) quasi non si capisce che cè un impianto a gas montato...
montreal Inserito il - 05/04/2012 : 17:01:04
peppino ha ragione sempre a fare i porcografici sti zozzoni! ciccio ti ringrazio per le future informazioni
Romeo.78 Inserito il - 04/04/2012 : 21:37:40
Ragazzi come gia' ho scitto in un'altra discussione, cerchiamo di contenerci un pochino.
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 18:13:29
Montreal,ti faccio sapere i consumi della 147,ti scrivo appena verifico.
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 18:11:55
Di dietro
montreal Inserito il - 04/04/2012 : 17:58:44
grazie per i pareri ragazzi, alfamax io la penso esattamente come te, l'alfa è solo a benzina e il rombo lo conserva ancora, io stesso godo ancora a far salire di giri il motore a tirare le marce (solo quando ha raggiunto la temperatura di esercizio) sull'impianto a gas ho sempre dei pregiudizi ma posso togliermeli se questo mi consentirà di godere ancora della bellezza del bialbero benzina risparmiando, e poi ciccio volevo sapere più o meno i consumi della tua 147 jtdm, ed infine peppino ti mettono sempre in mezzo, ma questi figli li hai fatti per davanti o per di dietro? vabbè fa niente visto che non hai espresso un parere su questa interessante discussione ti bannerò e basta
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 14:09:12
Romeo.78 ha scritto:

Ok, ma per le scoregge fino a prova contraria qui gli scoreggioni siete tu e Mino.
Tu addirittura ne hai una programmata ogni mattina al risveglio, ogni volta che mi e' capitato di svegliarti all'unisono con l'apertura degli occhi ho udito un prrrrrrrrrrr


Diffamatore.....
Romeo.78 Inserito il - 04/04/2012 : 14:05:59
Ok, ma per le scoregge fino a prova contraria qui gli scoreggioni siete tu e Mino.
Tu addirittura ne hai una programmata ogni mattina al risveglio, ogni volta che mi e' capitato di svegliarti all'unisono con l'apertura degli occhi ho udito un prrrrrrrrrrr
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 13:58:20
Romeo.78 ha scritto:

Ho capito che avete scoperto che ho tanti figli sparsi per il mondo, ma perche' dovrebbero ringraziarmi????????


Perché se inciti all'acquisto di veicoli ecologici,impianti GPL che inquinano meno che un normale benzina o diesel, pertanto i tuoi figli sparsi per il mondo godranno di un ambiente piu' pulito e meno inquinato.Se scoreggi meno ti ringrazieremo anche tutti noi.
Romeo.78 Inserito il - 04/04/2012 : 13:06:47
Ho capito che avete scoperto che ho tanti figli sparsi per il mondo, ma perche' dovrebbero ringraziarmi????????
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 12:13:31
Quelli sparsi per il mondo.
alfamax Inserito il - 04/04/2012 : 12:00:03
No, dico, i tuoi tanti figli ringrazieranno.
Romeo.78 Inserito il - 04/04/2012 : 10:51:56
E cosa c'entro io?
Ciccio Inserito il - 04/04/2012 : 10:07:00
alfamax ha scritto:

Io l'ho sempre detto e lo ribadisco: preferisco il benzina al diesel, che è rumoroso e puzza. Il motore Alfa è esclusivamente benzina e a chi dice che il rombo dei vecchi tempi non esiste più, rispondo che caso mai si è un pò modificato, ma il diesel il rombo non l'ha mai avuto e non lo avrà mai. Il gpl, ho appurato, non dà problemi di alcun tipo, costa poco e SOPRATTUTTO, inquina molto molto molto meno del diesel(e ovviamente della benzina), e questo già di per sè dovrebbe far propendere per la sua scelta.
I tuoi figli ti ringrazieranno, ma anche i figli, sparsi nel mondo, di Romeo.


alfamax Inserito il - 03/04/2012 : 19:25:01
Io l'ho sempre detto e lo ribadisco: preferisco il benzina al diesel, che è rumoroso e puzza. Il motore Alfa è esclusivamente benzina e a chi dice che il rombo dei vecchi tempi non esiste più, rispondo che caso mai si è un pò modificato, ma il diesel il rombo non l'ha mai avuto e non lo avrà mai. Il gpl, ho appurato, non dà problemi di alcun tipo, costa poco e SOPRATTUTTO, inquina molto molto molto meno del diesel(e ovviamente della benzina), e questo già di per sè dovrebbe far propendere per la sua scelta.
I tuoi figli ti ringrazieranno, ma anche i figli, sparsi nel mondo, di Romeo.
Ciccio Inserito il - 03/04/2012 : 18:36:07
Mia moglie ha la 147 1.9 Jtdm 120 cv II serie del 2007, ed e' veramente parco nei consumi.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000