[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 147, 156, 166, GT
 Salve a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nino Inserito il - 11/02/2012 : 16:39:57
Ciao a tutti mi chiamo Nino Santangelo ed è un piacere entrare a far parte di questo forum, ho un'Alfa 166 2.4 JTD l'altro giorno mentre percorrevo una strada del centro di Palermo mi si è fermata senza capirne almeno all'inizio il motivo, la lancetta del serbatoio segnava più di un quarto di tanica, ho provato più volte a rimettere in moto, il motore girava ma nessun segno, ad un certo punto per togliermi il dubbio con un bidone che tengo sempre per emergenza nel cofano ho preso 5 litri di gasolio e li ho versati nel serbatoio, ebbene dopo qualche secondo l'auto è ripartita, quindi il galleggiante non funziona ed è un casino dato che lo vendono con la pompa elettrica, un elettrauto mi ha consigliato di provare a fare il pieno in quanto potrebbe resettarsi e tornare a funzionare, qualcuno che ha avuto lo stesso difetto potrebbe darmi gentilmente indicazioni ? grazie attendo cortesi risposte.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 18/02/2012 : 20:25:17
E' ovvio che le maniglie sono meccaniche, se non funzionano le maniglie vuol dire che si e' sganciata l'astina che agisce sulla serratura, mi successe sulla 156 pochi giorni dopo averla acquistata.
Incastrammo di nuovo l'astina ed in quasi 10 anni non e' mai piu' successo.
Ciccio Inserito il - 18/02/2012 : 17:08:39
Romeo.78 ha scritto:

Di sicuro c'e' qualche problema all'impianto elettrico e secondo me il problema del galleggiante e della portiera sono correlati.


Se la portiera non si aprisse solo la sicura sarenne un problema elettrico,ma meccanicamente cioe' con le maniglie e con la serratura si deve aprire,saranno due problemi contemporaneamente,ma diversi.
Romeo.78 Inserito il - 18/02/2012 : 12:50:08
Di sicuro c'e' qualche problema all'impianto elettrico e secondo me il problema del galleggiante e della portiera sono correlati.
starfighter Inserito il - 18/02/2012 : 09:44:12
guarda; per risolvere i tuoi problemi..
---> http://www.megghy.com/sfondi/films/esorcista/esorcista_002.jpg
Nino Inserito il - 18/02/2012 : 08:21:10
Ragazzi proverò, anche se adesso ho un'altra novità, praticamente ho chiuso l'auto e al momento di riaprirla lo sportello anteriore lato guida è rimasto chiuso e non si apre ne da fuori ne da dentro, credetemi sono innamorato della mia ALFA 166 ma sto cominciando a stancarmi, adesso il carrozziere non è riuscito ad aprire lo sportello e l'ha portata da un elettrauto speriamo bene, cmq grazie del consiglio sul galleggiante che metterò in pratica e vi farò sapere, saluti Nino.
Romeo.78 Inserito il - 14/02/2012 : 19:55:00
Esatto, tentare non nuoce.
Bobby Inserito il - 14/02/2012 : 19:52:30
Confermo se stacchi la batteria per un certo periodo (ci vorrebbe autotec qui...) provochi il reset della vettura. Magari al momento di riaccensione la centralina e il sensore sul galleggiante si rimetteranno in sincronia. Fossi in te una prova la farei prima di cambiare tutto il blocco.
Romeo.78 Inserito il - 12/02/2012 : 22:26:48
Vedo che non ce n'e' bisogno perche' l'hai trovata da solo.
Nino Inserito il - 12/02/2012 : 12:36:15
Ciao Romeo, potresti gentilmente indicarmi la sezione apposita? grazie.
Romeo.78 ha scritto:

Qouoto in pieno i consigli dati da Star.
Nino se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita e magari parlarci e mostrarci la tua 166.
Romeo.78 Inserito il - 11/02/2012 : 22:02:18
Qouoto in pieno i consigli dati da Star.
Nino se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita e magari parlarci e mostrarci la tua 166.
starfighter Inserito il - 11/02/2012 : 18:50:57
BENVENUTO Nino!!!!!
diciamo che già l'ho sentita una storia del genere...e hai un mal funzionamento sulla sincronia Quantità Serbatoio (dato dal galleggiante) e centralina elettronica; io ho una Fiat multipla JTD e quando mi suona e si accende la spia riserva ho 50Km di autonomia; dopodichè.... in caso che non faccia rifornimento ,il motore si spegne; anche se nel serbatoio ci sono circa 5 litri (esperienza personale in quanto una volta mi è capitata l'acqua nella nafta e ho dovuto sganciare e svuotare materialmente il serbatoio e ho constatato che rimangono circa 5 litri) . Questo sistema preventivo serva per far impedire che nel circuito entri l'aria..altrimenti bisognerà fare lo spurgo dal filtro del gasolio; che se noterai sotto al filtro c'è una specie di tappo e un beccuccio; quello serve per spurgare periodicamente il filtro dai residui di acqua di condensa....
Comunque tornando al tuo problema ; consiste che il galleggiante(che è corpo unico con la pompa di tipo "immersione") dia un valore falso in riferimento alla quantità reale; e la centralina (che ha il trip-control) che deve calcolare l'autonomia "crede" di aver meno carburante e succede che quando magari hai ancora 10/12 litri il computer crede di averne soli 5 o 6...perciò stacca la pompa e va in protezione...ecco il perchè si accende anche se ne metti 1 litro...

in questo caso si sostituisce il gruppo pompa-galleggiante....ma se quel meccanico ti ha detto che si resetta (probabilmente è frutto di esperienza)......fai la prova.... comunque la centralina si resetta da sola se stacchi la batteria per +di 24 ore; oppure devi far fare la diagnosi, che solo così vedi il defetto ed una eventuale cancellatura degli errori di centralina..

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000