[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 05b - Sezione Alfa 6
 Le nostre Alfa 6
 I N C R E D I B I L E ! ! ! ! !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alfredo72 Inserito il - 07/10/2011 : 19:06:42

A tutti gli appassionati Alfa 6 e del mondo Alfa Romeo, un caloroso buona sera.

Guardate cosa ho trovato in rete oggi; I commenti a dopo.....................


Ciao a tutti,

Alfredo




Immagine:

17,1 KB

Immagine:

20,86 KB

Immagine:

26,92 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 09/10/2011 : 13:22:31
Dovrebbero secondo me restaurarla e metterla in mostra nel museo, non tenerla nei sotterranei.
alfa novanta Inserito il - 08/10/2011 : 16:48:43
allora andiamo per punti e rispondo a tutto :)

per quanto riguarda il discorso chi abbia fatto le foto, non lo so...so solo che quel giorno c'ero anche io ad arese :)
sul fatto che sia difficile scendere li sotto non so....secondo me non è questa difficile impresa...comunque è sicuramente un avventura che vale la pena fare.
il prototipo è conservato molto bene, se vedete le foto dello stesso manichino sulle riviste specializzate pre uscita alfa 6, si vede che è gia abbastanza provato dai vari test e quindi non è una cosa dovuta sicuramente all'età...anche perchè li sotto ci lavorano comunque persone che tengono tutto "efficente" per quanto possibile...

per quanto riguarda le foto della 6 america, se le pubblico su un forum pubblico vuol dire privarsi di un qualcosa che hanno in pochi per darlo a tutti (succederà comunque prima o poi che quelle foto arrivino a tutti noi)e non me ne voglia nessuno...ma non le pubblico...almeno per ora...

ciao a tutti
Luca.
Alfredo72 Inserito il - 08/10/2011 : 14:23:32




L'unica volta che andai al museo di Arese, sapendo dell'enorme mole di materiale conservato, chiesi se si potevano vedere anche i sotterranei ma mi risposero che ci voleva un'autorizzazione dai vertici dell' azienda.

Faccio presente che, seppur l'ingresso sia gratuito e libero, il portinaio chiede (e forse anche trattiene) i documenti di chi varca la soglia del cancello e il visitatore viene annotato su di un registro e dotato di pass; quindi, se ti beccano fuori dal consentito non so come va a finire.

Evidentemente chi ha fatto quelle foto forse era:
1) Un dipendente di Arese?
2) Una persona dotata di autorizzazione?
3) Uno che era li per lavoro?
4) Un giornalista durante un servizio che ha "allargato" oltre il dovuto?
5) O......, peggio, un' intrufolato curiosone sfegatato alfista?

Spero che non sia la nr. 5 altrimenti............chi è contro l' Alfa potenzialmente potrebbe fare grossi danni !!!


Per quanto riguarda lo stato di conservazione del prototipo mi sembra consono con la sua età: ieri, per caso, ho rivisto dei vecchi numeri di quattroruote, gente motori e simili e devo dire che i prototipi non è che nascevano già perfetti di suo, poi credo che i collaudatori non andavano tanto per il sottile a svolgere il loro lavoro, quindi........è giustificabile lo stato attuale del mezzo.

Tornando al prototipo Alfa 6 ed alla sua storia, ringrazio " Alfa novanta " per il Suo contributo e lo invito a pubblicare le foto delle Alfa 6 " versione America " di cui ho sempre sentito parlare ma mai visto.


Grazie a tutti,



Alfredo




Ciccio Inserito il - 08/10/2011 : 13:47:54
Grazie Alfa Novanta!
alfa novanta Inserito il - 08/10/2011 : 12:23:21
caro alfredo, visto che sei un grande amico ti faccio un altra sorpresa io....quel muletto della 6 ha una grossisima peculiarità...fu l'automobile che sperimentò il 6 cilindri a V con L'INIEZIONE ELETTRONICA!! e aggiungo un altra chicca, questo prototipo era progettato per andare a benzina verde!! (siamo nel 79!!!!) penso che poi da questo muletto derivarono le famose 7 alfa 6 america. (di cui di 3 ho le prove dell'esistenza)

ciao Alfredo!!!!
a presto
Luca.
Ciccio Inserito il - 08/10/2011 : 11:30:11
Non sai che darei per vedere dal vivo cosa c'e' sotto le "segrete" del museo storico di Arese,e far liberamente un giretto.
Romeo.78 Inserito il - 08/10/2011 : 10:13:19
Per essere un prototipo pero' mi sembra troppo vissuta.
Mark57 Inserito il - 08/10/2011 : 10:06:07
Foto storica...mezzo unico...ad Arese ci sono un sacco di cose ancora da valorizzare...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
Alfredo72 Inserito il - 08/10/2011 : 06:38:51





I N C R E D I B I L E ! ! !

E' uno dei prototipi ALFA 6 ed é ancora esistente, conservato nei sotterranei di ARESE ! ! !

Il merito delle foto non è mio; le ho trovate in rete e non so di quando sono ma credo siano recenti.

Questo è il collegamento:

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t900-i-sotterranei-di-arese


Sono convinto che ci si tratti solo di una parte del tesoro Alfa Romeo che giace ad Arese.


Buona giornata a tutti,



Alfredo




© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000