[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa 156
 spegnimento alfa 156

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fanodia Inserito il - 09/07/2011 : 15:10:28
buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum e vi prego di aiutarmi a risolvere un problema sulla mia alfa 156 jtd 2400. In pratica quando piove si spegne e riparte dopo 5 minuti : dopo aver segnalato nel computer di bordo "avaria motore, pressione olio insufficiente" si spegne di colpo senza singhiozzare. Ho già girato 3 officine alfa romeo, speso molti soldi senza risolvere il problema.
Secondo voi che può essere? Vi ringrazio anticipatamente.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 22/07/2011 : 12:15:11
Anche secondo me Bobby ha perfettamente ragione, visto che adesso non fa piu' difetto io sinceramente (per come sono scrupoloso) rimonterei il relais vecchio e proverei a bagnare il motore.
fanodia Inserito il - 21/07/2011 : 19:54:00
ok ragazzi, allora farò come dite voi, qualsiasi cosa sia stata non ci penso più. Vi ringrazio per la vostra gentilezza e a risentirci a presto. Ciao ciao.
alfamax Inserito il - 21/07/2011 : 18:33:24
Si, anche secondo me, il problema l'ha individuato prima, perchè, come poteva individuarlo dopo, quando non dava più problemi?
Comunque, viaggia pure tranquillo, se hai qualche problema ci postiamo e qualcuno verrà a prenderti
Mark57 Inserito il - 21/07/2011 : 17:49:20
L'importante è che il guaio sia risolto...definitivamente!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
oscarjus Inserito il - 21/07/2011 : 17:13:35
Credo anche io che sia andata come dice Bobby e probabilmente siamo di fronte a uno di quei meccanici che non vuol rivelare i segreti del mestiere.
Bobby Inserito il - 21/07/2011 : 15:08:40
Secondo me prima di allagare il vano motore ha fatto qualche intervento (come sarebbe naturale pensare) per evitare che l'acqua vada a rovinare alcune parti elettriche (soprattutto nei vari contatti/centraline). E in questi interventi va ricercata la risoluzione del problema. Magari prima di allagare la vettura ha proprio impermeabilizzato quel relè che poi dopo ha anche cambiato per sicurezza... Comunque credo che qualche intervento umano, volontario o involontario deve esserci stato per forza.
fanodia Inserito il - 21/07/2011 : 13:32:29
Salve ragazzi! finalmente ho ritirato l'auto dall'officina.
Il fenomeno che affligge la mia auto credo che abbia contatti col paranormale!!!!!
dopo essersi spenta ogni volta che prendeva un po di pioggia o che lavavo il motore, il meccanico prima di intervenire ha provato ad "ALLAGARE" letteralmente il motore col getto ad alta pressione
(a vederlo sembra nuovo uscito di fabbrica)e........misteriosamente non ne vuole più sapere di spegnersi. Sotto mia insistenza(lui ha detto che arrivati a questo punto non aveva più senso esaminare l'auto, perchè non sapeva dove mettere le mani visto che non manifestava più il difetto) gli ho fatto lo stesso controllare l'auto e al ritiro mi ha detto che al 99% era un relè(dentro al vano motore) che comanda lo spegnimento del motore che essendo difettoso con l'umidità andava in tilt. Volete sapere il finale? ho ritirato l'auto mi ritrovo con e. 100,00 in meno (avete capito bene, 100,00 euro per aver cambiato un relè!!) e qualche dubbio in più:
come mai l'auto non si spegneva più prima di aver cambiato il relè?
adesso mi ritrovo un auto che anche se al momento non si spegne più, ho il timore che quando meno me lo aspetto, magari mentre sto facendo un bel viaggio, mi lascia a piedi.
Secondo voi i miei dubbi sono giustificati, oppure ci devo mettere una pietra sopra, visto che ora l'auto va bene, il relè è stato cambiato, e non pensarci più?
Auguro a tutti voi buone vacanze, vi aspetto, ciao.
Romeo.78 Inserito il - 11/07/2011 : 21:57:09
Roberto ha ragione al 100%, se il carterino e' rotto lo sostituisci cosi' quantomeno elimini questo dubbio, e poi e' ovvio che se la diagnosi segnala il sensore pressione olio bisgona provvedere ad isolarlo bene, infine io darei un'aocchiata a tutto il cablaggio presente nel vano motore per individuare eventuali rotture. Potrebbe bastare una fascetta che si e' rotta tanto tempo fa ed il cablaggio non piu' sostenuto a forza di sfregare da qualche parte in movimento..........
fanodia Inserito il - 11/07/2011 : 13:17:01
Grazie ragazzi, domani porto l'auto in officina e vedrò che vogliono fare.
Bobby Inserito il - 11/07/2011 : 02:03:01
Io inizierei ad individuare il sensore pressione olio motore (visto che la diagnosi da quanto ho capito ti segnala questo problema) e provvederei ad impermeabilizzare bene questi contatti, tanto per cominciare. Poi provvederei anche a riparare e chiudere le rotture del paramotore inferiore (magari montandone uno nuovo).
starfighter Inserito il - 11/07/2011 : 01:07:50
e..vedi che vuol dire lasciare la vecchia strada.........
fanodia Inserito il - 10/07/2011 : 21:38:49
é presente anche se non è integro al 100%. Ma può essere anche se va a finire un po d'acqua al motore, si spegne? la causa secondo me è sempre da ricercare in qualche cablaggio o sensore che non è isolato come si deve. Credo che un'auto come la 156 dovrebbe avere un certo livello di affidabilità: prima di questa avevo un'alfa 75 t.spark che nonostante fosse molto più vecchia questi problemi non me la mai dati.
Romeo.78 Inserito il - 10/07/2011 : 12:14:27
Scusa ma allora a questo punto mi viene spontaneo chiederti: " il carterino di plastica che sta sotto il vano motore e' presente? Oppure, e' integro?"
fanodia Inserito il - 09/07/2011 : 21:34:41
Mi hanno accennato in una officina alfa che potrebbe entrare acqua dalle guarnizioni del parabrezza ed andarsi ad infiltrare interamente nell'abitacolo dove ci sono le centraline ed altri componenti. Io però ho provato a lavare il parabrezza con il getto ad alta pressione per vedere se si spegneva ma non è successo niente. Invece andando sempre con l'alta pressione a lavare il motore, dopo aver percorso qualche centinaio di metri, l'auto si è fermata esattamente come succede con la pioggia. Ne deduco che sia più facile quindi che le pozze che si formano sull'asfalto quando piove vadano a bagnare qualcosa nel motore...... ma cosa?
Bobby Inserito il - 09/07/2011 : 19:33:44
Ho avuto anche il 2400 per diversi anni, ma per fortuna non mi ha mai dato simili problemi. Pero se il problema sussiste quando piove forse penserei a qualche infiltrazione d'acqua, magari in qualche parte elettrica su qualche sensore.
Romeo.78 Inserito il - 09/07/2011 : 18:22:27
Benvenuto tra noi Fanodia, mi dispiace per questo problema alla tua 156, purtroppo non so che dirti a riguardo ma qui qualcuno il 2400 lo ha avuto e probabilmente potra' dirti da che dipende.
starfighter Inserito il - 09/07/2011 : 15:58:54
prova aleggere qui...queste pagine...

http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=871

http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=651


fanodia Inserito il - 09/07/2011 : 15:47:31
ok ti ringrazio.
starfighter Inserito il - 09/07/2011 : 15:12:16
già ho sentito di questo fenomeno "paranormale"
ma devo sentire....

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000