[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa 156
 batteria che si scarica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxr1100s Inserito il - 02/03/2011 : 20:04:02
ciao a tutti,
la mia alfa 156 del 2001,se lasciata ferma 4/5 giorni si scarica del tutto la batteria,ho cambiato 2 batterie e l'ho portata da un elettrauto che ha cambiato radio,piastra portafusibili,escluso antifurto,alternatore a posto e nessuna dispersione visibile...ma non è cambiato nulla..adesso è 2 settimane che la controlla ma non ci capisce...qualcuno è a conoscenza di qualcosa del genere?
grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 10/03/2011 : 13:49:03
Sicuramente sabato l'auto partira' senza indugio.
Mark57 Inserito il - 09/03/2011 : 22:53:31
starfighter ha scritto:

grazie alla tua esperienza che ovviamente rimarrà....in futuro se capiterà a qualcun altro gia si saprà nel piu o nel meno dove guardare..


Effettivamente...interessante esperienza...molto utile in prospettiva per i possessori di 156...

Un abbraccio a tutti...!!!
starfighter Inserito il - 09/03/2011 : 20:42:45
grazie alla tua esperienza che ovviamente rimarrà....in futuro se capiterà a qualcun altro gia si saprà nel piu o nel meno dove guardare..
maxr1100s Inserito il - 09/03/2011 : 19:44:17
ciao a tutti,
si è una auto usata con garanzia usato...non mi sento di condannare il concessionario perche' ha cambiato 2 autoradio,2 batterie,la piastra portafusibili,il portalampade post.dx e il galleggiante...ha cambiato anche l'antifurto per poi rimettere il suo.è anche vero che ho lasciato l'auto 3 settimane a sua disposizione,comunque questa sera sono andato a ritirarla e mi ha fatto vedere il circuito stampato del contagiri con un integrato bruciato nelle sue connessioni...dice che staccato quello non c'era piu' il ritorno sulla lampadina della targa e che,essendo il contagiri il check di tutto è facile che facesse il ritorno sull'impianto.
io accendero' di nuovo la macchina sabato e vedro' che cosa succede.
ringrazio tutti per l'attenzione prestatami.
Romeo.78 Inserito il - 08/03/2011 : 18:14:49
Ovviamente credo che si tratti di garanzia sull'usato perche' si tratta di una 156 e ormai di 156 nuove e' da tempo che non ce ne sono piu' in giro.
starfighter Inserito il - 08/03/2011 : 08:52:27
be non sapevo che era in garanzia......ovviamente pensavo che c'era un problema dovuto all'usura; magari di qualche anno di vita...e non una vettura nuova

Immagine:

5,2 KB
Romeo.78 Inserito il - 07/03/2011 : 21:25:08
Quindi alla fine era proprio una lampadina sempre accesa il problema.
Adesso che hai capito la causa di sicuro risolverai in garanzia.
maxr1100s Inserito il - 07/03/2011 : 20:56:48
ciao a tutti,
pare che il problema sia risolto...provo a spiegarmi...mi ha detto che la luce targa restava debolmente accesa anche a macchina spenta.seguendo il circuito,ha trovato il contagiri sfiammato all'interno,mi dice che li' ci sono tutte le spie di segnalazione guasti e quindi non puo' essere che quello.comunque sia ho gia' preso contatto con un concessionario alfa qui vicino e se non si risolve paghero' di tasca mia.
grazie
Romeo.78 Inserito il - 07/03/2011 : 13:41:57
Adesso e' tutto chiaro, alla fine mi sa tanto che se vuoi risolvere il problema devi far finta che la garanzia non c'e' e rivolgerti ad un buon elettrauto.
maxr1100s Inserito il - 06/03/2011 : 22:34:18
ciao a tutti e grazie per le indicazioni,
non uso l'auto tutti i giorni,anzi,solo per il tempo libero e quando è stagione uso spesso la moto.con l'auto di prima,ho fatto 65000 km in 10 anni.ho comprato la 156 sport wagon 1.8 twin spark usata perche' la trovo bellissima ed ha ancora la garanzia,per questo non mi rivolgo ad altri...ovviamente se non ne viene fuori la portero' a mie spese in un concesionario alfa romeo.
mi ha detto che il computer di diagnosi non vede le dispersioni,percio' no so'che cosa risponderti...
grazie
Romeo.78 Inserito il - 04/03/2011 : 21:48:35
Hai fatto bene a non accettare l'installazione dello staccabatteria, togliere e ridare la tensione alla batteria e quindi alle centraline frequentemente causa prima o poi danni irreparabili alle centraline oltre poi ovviamente al reset dell'orologio, autoradio, km parziali, computer di bordo ecc. ecc.

Lo staccabatteria poi sarebbe un paliativo e non una soluzione, l'elettrauto deve risolvere il problema non camuffarlo, quindi in definitiva per cercare di risolvere questo problema cambia elettrauto, oltre ovviamente a fare i controlli cinsigliati sa Starfighter visto poi che gia' hai fatto la verifica che ti avevo consigliato.
starfighter Inserito il - 04/03/2011 : 07:21:28
I CASI POTREBBERO ESSERE:

inn'anzi tutto....LA DIAGNOSI AL COMPUTER D'OFFICINA CHE DICE???

1- l'alternatore non carica bene e ha una tensione o un'amperaggio in'adeguato agli alti giri e figuriamoci ai bassi...(però il minimo deve essere instabile)

non so che 156 hai..nel dubbio:
1.6 i 16v t'spark 120cv l'alternatore è da 12V 85A batteria 50ah
1.8 i 16v t'spark 144cv l'alternatore è da 12V 85A batteria 50ah
2.0 i 16v t'spark 155cv l'alternatore è da 12V 100A batteria60ah
2.5 i V6 24v 190cv l'alternatore è da 12V 100A batteria70ah
3.2 i V6 GTA 250cv l'alternatore è da 12V 120A batteria80ah
1.9 JTD 105cv l'alternatore è da 12V 85A batteria100ah
2.4 JTD 136cv l'alternatore è da 12V 100A batteria70ah


2-qualche kit xeno (luci a fluorescenza) montato magari fai-da-se potrebbe assorbire troppo e
l'alternatore NON riesce a garantire una carica adeguata alla batteria

3-la batteria è stata esposta ad eccessivo freddo

4-oppure è semplicemente esaurita

5-relè di carica che non funziona bene

6-cavi alternatore o batteria lenti

7-se diesel le candelette o anche una di pre-riscaldamento per qualche motivo X rimangono accese
(ma la cosa è rarissima anzi quasi escludibile MA....)

8-l'antifurto
maxr1100s Inserito il - 03/03/2011 : 22:18:30
ciao a tutti,
grazie per le risposte...ho controllato tutte le varie luci e non ne resta una accesa...mi ha proposto di mettere una staccabatteria ma io ho rifiutato,l'alternatore carica a 14,4 volts,abbiate pazienza ma che cosa è un kit xeno?...
grazie
starfighter Inserito il - 02/03/2011 : 21:57:34
o vano motore se ce'.....ma hai montato un kit xeno???
Romeo.78 Inserito il - 02/03/2011 : 21:37:55
Benvenuto tra noi Maxr1100s, se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda il tuo problema, sulla mia 156 non ho mai avuto un problema simile, un anno e mezzo fa andai in brasile e l'ho lasciata ferma per piu' di 20 giorni e al ritorno e' partita senza nessuna esitazione.
E' ovvio che c'e' qualcosa che assorbe e che quindi ti scarica la batteria, io controllerei innanzitutto tutte le plafoniere per accertarmi che non resti nessuna luce accesa, in primis controllerei quella nel bagagliaio perche' e' ben nascosta e se resta accesa non te ne accorgi. Ricordo che Bobby ha avuto un problema simile sulla sua 155 ed era proprio la luce nel bagagliaio a restare accesa e a scaricare la batteria.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000