[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 05b - Sezione Alfa 6
 Le nostre Alfa 6
 La mia Alfa 6

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oscarjus Inserito il - 19/12/2010 : 01:08:24
Questo spazio è dedicato alla presentazione delle nostre amate Alfa6

Chiunque ne abbia una è pregato di inviare qualche immagine qui e sul sito www.alfa6.net

Avete una 6.....parliamone

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
starfighter Inserito il - 06/04/2011 : 23:33:24
provate...però occhio alla batteria...perchè con le varie messe in moto si potrebbe scaricare;

controllate lo spinterogeno ;se serve una pulitina sul rotore e sui addotti
oscarjus Inserito il - 01/04/2011 : 09:51:49
Alfredo se ci mettiamo d'accordo in anticipo e ti occorre una mano io sarei disponibile.

Basta solo che ci mettiamo d'accordo per un sabato pomeriggio (che mi sembra di ricordare sia il giorno più indicato per te).
Alfredo72 Inserito il - 01/04/2011 : 06:28:02



Mapello (BG), 01/04/2011



Un sincero GRAZIE a tutti per i suggerimenti; Da domani inizierò a metterli in pratica poi Vi farò sapere.

Grazie ancora,



Alfredo




Romeo.78 Inserito il - 29/03/2011 : 12:21:08
Bisognerebbe fare l'operazione che ha mensionato Starfighter. Pero' prima di iniziarla bisognerebbe far girare il motorino di avviamento, a questo punto smontare le candele e controllarle, se risulteranno bagnate vuol dire che e' un problema di scintilla e quindi di tensione o di candele.
starfighter Inserito il - 28/03/2011 : 22:49:38
allora fai una cosa...anche la mia gtv NON voleva saperne di partire...e allora ho:
smontato le candele ed ho fatto girare il motore a vuoto ...appunto senza candele....le candele le ho pulite con uno straccio...poi ne ho montate 2 ..1° e 4° cilindro e ho fatto girare il motore..che è partito a 2...poi le ho tolte e ho fatto la stessa operazione con il 2° e 3° cilindro...accendendola a 2...poi ho rimontato tutte le candele ed è partito subito!!!

con un V6 ti consiglio di farlo con 3 candele alla volta su tutte e due le teste
oscarjus Inserito il - 28/03/2011 : 18:15:41
Alfredo prima di toccare i carburatori ti suggerisco di fare una verifica di bobina e punterie.

Quando due mesi or sono èe partita come erano i fumi? forse tendenzialmente sul nero con notevole puzza di benzina?
Alfredo72 Inserito il - 28/03/2011 : 16:26:51



Mapello (BG) 28/03/2011


GRAZIE OSCAR,

GRAZIE ROMEO,


Corrente arriva; serbatoio 1/2 pieno e pompa benzina funzionante.

Cavi candele e candele sostituiti 2 anni fa e da allora ho fatto ben pochi Km; forse è il caso di mettere mano ai carburatori?

Grazie ancora,



Alfredo




P.S.= L'ultima volta che l'ho usata (2 mesi fa circa) per farla partire ho dovuto trainarla.!!!


Romeo.78 Inserito il - 27/03/2011 : 19:10:09
Infatti, bisogna controllare se arriva corrente alle candele e quindi poi se arriva benzina.
oscarjus Inserito il - 27/03/2011 : 13:23:31
Mannaggia Alfredo72 ...quali sarebbero i sintomi?

La prima cosa da fare è controllare le candele e capire se arriva corrente.

hai controllato l'interruttore del blocco di sicurezza?
Alfredo72 Inserito il - 27/03/2011 : 08:50:35

Mapello (BG) 27/03/2011


Buongiorno a TUTTI!!!!


Dopo solo 2 mesi circa di fermo la mia Alfa 6 2.0 non ne vuole sapere di partire.

Qualcuno di Voi ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie anticipatamente,


Alfredo

alfa 6 Inserito il - 23/12/2010 : 21:53:50
Alfredo72 ha scritto:



Caro OSCAR,


Una buona fonte per avere i numeri di telaio può essre, per esempio, il volume: <<Guida all'identificazione Alfa Romeo>>, Giorgio Nada Editore, scritto da Maurizio Tabucchi, che contempla, nella prima edizione, tutte le vetture prodotte dall' Alfa Romeo fino al 1986 (se non ricordo male), però...........

Ciao Alfredo
il Tabucchi per quanto riguarda la sei è da non prendersi in considerazione: errori grossolani sono frequenti.
Sia la TD che l a 2000 mai furono costruite con guida a dx
Saluti

Però, per quanto riguarda le Alfa 6, NON sono assolutamente citate le numerazioni dei telai "GUIDA DESTRA" anche se tale variante (eslusa la Turbo Diesel 2° serie) è stata prodotta.

Quanto prima, per chi volesse, sarò più preciso.


Ancora AUGURI di BUON NATALE a tutti,


Alfredo72




Alfredo72 Inserito il - 23/12/2010 : 18:51:38



Caro OSCAR,


Una buona fonte per avere i numeri di telaio può essere, per esempio, il volume: <<Guida all'identificazione Alfa Romeo>>, Giorgio Nada Editore, scritto da Maurizio Tabucchi, che contempla, nella prima edizione, tutte le vetture prodotte dall' Alfa Romeo fino al 1986 (se non ricordo male), però...........

Però, per quanto riguarda le Alfa 6, NON sono assolutamente citate le numerazioni dei telai "GUIDA DESTRA" anche se tale variante è stata prodotta (con esclusione delle 2.0 e 2.5 T.D. 2° serie).

Quanto prima, per chi volesse, sarò più preciso.


Ancora AUGURI di BUON NATALE a tutti,


Alfredo72








alfa novanta Inserito il - 23/12/2010 : 18:40:50
più di così non posso dirti, mi dispiace.quando i tempi saranno più maturi, saprai.
comunque fidati cecamente che da li non si scappa.
ah!! nelle 1105, sono comprese anche le versioni a cambio automatico e guida a destra.
ciao
Luca.
oscarjus Inserito il - 23/12/2010 : 18:25:00
Si può sapere quale è la tua fonte di informazioni?
alfa novanta Inserito il - 23/12/2010 : 16:54:03
1105 prime serie automatiche dal 1979 al 1982 costruite.
rimaste?? chiedi troppo ahhaha comunque stima un 500 Alfa 6 rimaste in tutto al mondo e di ogni modello.
oscarjus Inserito il - 23/12/2010 : 16:44:07
La mia Alfa 6 è una 2.5 prima serie a carburatori automatica del 1980 ....mi sono sempre domandato quante prime serie automatiche saranno state prodotte e quante ne saranno rimaste in circolazione.


© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000