[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 06 - Le Alfa di oggi e di domani
 La nuova Giulietta
 Videotest Nuova Giulietta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FILOS Inserito il - 01/05/2010 : 17:42:42
Pubblicato su OmniAuto.it il MATT TEST della nuova Giulietta

http://www.omniauto.it/matt/videotest/520/alfa-romeo-giulietta

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 11/05/2010 : 21:22:03
L'avevo gia' vista sul quattroruote, sinceramente mi fa proprio cag........
alfamax Inserito il - 11/05/2010 : 18:45:19
Questo forse è un pò più completo

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=230156
alfamax Inserito il - 11/05/2010 : 18:42:11
Ve la posto fresca fresca; guardate questa ridicola crucca da fighettini:

http://t.contactlab.it/c/2000650/2423/133506524/39987

A voi i commenti. A me, sinceramente, non ispira niente
alfamax Inserito il - 11/05/2010 : 18:40:35
Ben detto amico
Anfortas Inserito il - 11/05/2010 : 10:40:27
alfamax ha scritto:

Sono sempre più scioccato da quanto scrivono quelli della bmw, anche se c'è anche da dire che molti post, su questo forum, morirebbero sul nascere.
Mi fa piacere leggere che sono anche abbastanza pro-Alfa, questo mi fa capire che prima del tempo bmw, c'era l'Alfa Romeo, è che per delusione d'amore sono finiti tra le braccia della Muso di Porco.
Forse sarebbe il caso di far notare a quel geniotto di s.m. che tutta questa clientela potrebbe ripassare dalla parte giusta, se solo ci fosse un prodotto di vera concezione Alfista. Che rabbia!


Molti sono appassionati e non solo tifosi mentre spesso tra gli Alfisti c'è molta "dissenteria" e tifoseria spesso "da bar sport di paese".

Fortuna che ci siete voi e questo forum !!!
Romeo.78 Inserito il - 10/05/2010 : 21:14:16
Una nuova notizia sulla giulietta, peccato per il rosso alfa.

http://www.autoblog.it/post/26906/alfa-romeo-giulietta-a-monza-debutta-la-safety-car-per-il-campionato-superbike
alfamax Inserito il - 10/05/2010 : 19:11:51
Sono sempre più scioccato da quanto scrivono quelli della bmw, anche se c'è anche da dire che molti post, su questo forum, morirebbero sul nascere.
Mi fa piacere leggere che sono anche abbastanza pro-Alfa, questo mi fa capire che prima del tempo bmw, c'era l'Alfa Romeo, è che per delusione d'amore sono finiti tra le braccia della Muso di Porco.
Forse sarebbe il caso di far notare a quel geniotto di s.m. che tutta questa clientela potrebbe ripassare dalla parte giusta, se solo ci fosse un prodotto di vera concezione Alfista. Che rabbia!
alfamax Inserito il - 10/05/2010 : 19:04:51
Veramente ancora no , perchè vorrei aspettare il bel tempo. Mi sa che quest'anno ci vorrà molto.
oscarjus Inserito il - 10/05/2010 : 18:14:13
alfamax, ma non hai ancora prenotato la prova presso la concessionaria di Bergamo?

alfamax Inserito il - 10/05/2010 : 16:40:35
ALFISTADOOOOOOOOOOC!
Anfortas Inserito il - 10/05/2010 : 14:11:48
Se azzardo una traduzione , poi AlfistaDOC mi prende a Wurst in testa

Grosso modo la nostra supera "per una incollatura" (letteralmente per una lunghezza di naso)
grazie alla migliore dinamica, è più spaziosa, risparmiosa e quindi vince ....

Non ho capito cosa fa felice... Julchen macht Freude

Che sia veramente molto confortevole ?????


Alfistadoc aiuto !!!
alfamax Inserito il - 10/05/2010 : 13:35:14
A proposito: che dice l'articolo?
alfamax Inserito il - 10/05/2010 : 13:33:58
Grazie grazie, c'è solo un piiiiiiccolo, piiiiiiiccolo particolare: non parlo tetesko, e poi non voglio le foto, voglio provare l'auto in concessionaria
Anfortas Inserito il - 10/05/2010 : 12:47:04
Ecco, facciamo contento Alfamax

http://www.autobild.de/artikel/alfa-giulietta-gegen-bmw-1er-test_1175877.html?bild=20&now=49#mmg

Am Ende des Tests steht's fest: Die Alfa Giulietta liegt eine Nasenlänge vorne, schon der besseren Dynamik wegen. Aber auch sonst kann sie in diesem Vergleich glänzen und ..

----

Sie ist sparsamer, geräumiger und komfortabler. Und vor allem: Julchen macht Freude. So erhält die Alfa Giulietta am Ende eine glatte 2. Das ist der hauchdünne Sieg über den BMW.

gdelta Inserito il - 10/05/2010 : 06:56:12
La abbiamo già vista!!!..
alfamax Inserito il - 09/05/2010 : 22:26:36
Purtroppo penso che la GTA rimarrà solo un sogno.
In tutto questo mi sfugge un piccolo particolare: ma quando si potrà vedere nelle concessionarie?
gdelta Inserito il - 09/05/2010 : 22:13:20
Mi convinco però che la giulietta sia comunque un ottima macchina, anche al di sopra delle concorrenti. Test comparativi a volte sono forzati.. e le vetture andrebbero provate. Una megane Rs o altre espressioni sono più che altro specchietti per le allodole, anche probabilmente poco sfruttabili e che potrebbero competere (senza riuscirci) con una eventuale versione GTA (che andrebbe comunque fatta più che altro per immagine).
alfamax Inserito il - 09/05/2010 : 18:10:47
E' pazzesco quanto scrivono gli utenti di bmw passion. Non ci si sta dietro a leggere. Vi giro una delle tante cose che hanno trovato sulla Giulietta:

"Alfa Romeo diffonde nuove dettagli tecnici sulla Giulietta e sulla sua inedita piattaforma compact, che in futuro sarà il punto cardine delle segmento C del gruppo e di molti modelli destinati all’Europa ed agli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di primeggiare quanto ad handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida e sicurezza. Alfa descrive la Giulietta come “una vettura completamente nuova”, proprio grazie al pianale inedito ed alla riprogettazione di moltissimi componenti.

Per raggiungere questo scopo si è lavorato sulla resistenza torsionale e sui materiali, utilizzando alluminio ed acciai ad alta resistenza con lavorazioni di stampaggio a caldo. Sfruttando un materiale termoplastico chiamato Xenoy ed estrusi d’alluminio per le zone d’assorbimento d’urto anteriore e posteriore è stato possibile risparmiare 12,5 kg, mentre 8kg è sono stati guadagnati riprogettando l’ossatura del sedile posteriore e la traversa sottoplancia in lega di magnesio, che migliora anche sotto il punto di vista delle vibrazioni. I lamierati del pavimento centrale e dei longheroni laterali sono stati progettati per poter variare il passo con modifiche molto limitate ed adattarsi ai futuri modelli del gruppo, inoltre è prevista la possibilità di ospitare la trazione anteriore o integrale.

La sospensione anteriore McPherson è realizzata con montanti in alluminio, così da risparmiare 4 kg, mentre al posteriore il nuovo schema Multilink, già predisposto per la trazione integrale, occupa meno spazio, a vantaggio del vano bagagli, e grazie ai bracci in alluminio si risparmiano 10 kg. La casa fa riferimento anche ad uno specifico Pack Sport dedicato alla Giulietta, con un setup sportivo delle sospensioni, senza però fornire ulteriori dettagli.


A livello di sicurezza attiva e passiva, Alfa Romeo ha lavorato per conseguire il massimo punteggio nei crash test EuroNCap: quindicimila ore di calcoli, 80 crash test, 150 prove su slitta HyGe e più di 100 prove su componenti e sottosistemi. 6 Airbag saranno di serie su tutta la gamma, così come i doppi pretensionatori per le cinture di sicurezza. L’impianto frenante potrà contare anche sull’inedita funzione Pre-Fill, attiva nella modalità Dynamic del sistema DNA e che consentirà di migliorare la prontezza di intervento tramite il setup del sistema VDC di controllo di stabilità.

Tra i sistemi elettronici controllati dal manettino DNA, oltre al differenziale Q2, al nuovo servosterzo elettrico, al motore ed al cambio, da segnalare anche la presenza del Dynamic Steering Torque (DST), che aiuta il guidatore nelle manovre critiche con un feed back di coppia sul volante."
alfamax Inserito il - 09/05/2010 : 17:35:14
Speriamo. In fondo è l'ultima a morire .
gdelta Inserito il - 09/05/2010 : 15:33:53
Chissà... magari uscirà una GTA e a quel punto la concorrenza sarà sotto... in fondo le quadrifoglio non erano le versioni estreme.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000