[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Normativa automobilistica
 Autovelox

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gioalfa Inserito il - 16/08/2009 : 14:40:27
il mese di luglio andai a fare un fine settimana in Calabria e
nel risalire a Napoli mi son beccato un autovelox sulla statale
che collega scalea.san nicola arcella,praia a mare e cosi via!
però la multa me l'ha mandata il comune di praia a mare e
dice che percorrevo la statale a 89km/h dove il limite era 70km/h!
ora dico io.... il comune di praia a mare può avere un autovelox mobile su una statale?
qualcuno di voi sa aiutarmi a fare ricorso?se no mi becco pure 5 punti in meno sulla patente!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Romeo.78 Inserito il - 10/03/2013 : 13:04:31
Esatto, devono essere opportunamente segnalati. In ogni caso come gia' ho scritto sembra che non ce ne siano in Italia, ma se qualcuno ne vede uno ci informi subito
montreal Inserito il - 10/03/2013 : 11:58:51
Possono metterli dove gli pare basta che li segnalano in modo adeguato, anche loro devono rispettare le regole!
starfighter Inserito il - 07/03/2013 : 14:37:27
meglio così rispettano le regole della strada!
Romeo.78 Inserito il - 07/03/2013 : 13:58:23
No Star, sono autovelox e non tutor.
oscarjus Inserito il - 07/03/2013 : 09:31:25
llengui ha scritto:

Avete visto i nuovi apparecchi "autovelox" inglobati nei guardrail?









Io non ne ho ancora visto uno ....però possono anche essermi sfuggiti.





starfighter Inserito il - 06/03/2013 : 21:17:44
non sono propio autovelox...ma tutor
Romeo.78 Inserito il - 05/03/2013 : 20:49:30
Pensandoci, visto che non si sa con assoluta certezza se effettivamente questi autovelox si stiano installando anche in Italia, avviamo un indagine.

Dato che noi siamo sparsi un po' su tutto il territorio italiano, se qualcuno di noi li ha visti o se e quando li vedra' prontamente ci informera' qui in questa discussione.
Romeo.78 Inserito il - 05/03/2013 : 19:59:15
Si, li ho visti su facebook, eccoli



Immagine:

60,7 KB

Immagine:

57,8 KB

Sembra pero' che non sia una notizia veritiera e che gli autovelox in questione si trovino in Svizzera e non in Italia.
llengui Inserito il - 05/03/2013 : 16:58:23
Avete visto i nuovi apparecchi "autovelox" inglobati nei guardrail?



Romeo.78 Inserito il - 27/06/2011 : 13:53:15
Quella targa non credo proprio sia rintracciabile
alfamax Inserito il - 26/06/2011 : 23:56:32
Così te ne vai in galera
starfighter Inserito il - 26/06/2011 : 23:18:17
ecco appunto....AUTOVELOX...

http://www.wtftube.tv/st/st.php?url=aHR0cDovL3d3dy5saXZlbGVhay5jb20vdmlldz9pPWNlYl8xMzA5MDAzMTE4&x=6e81b67949ba263440d77f9beaaa1a6f&p=75
Romeo.78 Inserito il - 25/08/2009 : 23:10:31
Per foruna qui da noi al massimo puo' arrivarti dopo 5 mesi.
Anfortas Inserito il - 25/08/2009 : 08:34:13
romeo.78 ha scritto:

5 anni, quando hai gia' dimenticato tutto ti arriva la multa.


Difattti quando mi arrivò dalla Città di Basilea, mi arrabbiai, poi lessi la data dell'infrazione: due anni prima , ed era purtroppo vero.
Con il flash visibile frontale, te li ricordi, eccome.
Romeo.78 Inserito il - 24/08/2009 : 22:58:51
5 anni, quando hai gia' dimenticato tutto ti arriva la multa.
Anfortas Inserito il - 24/08/2009 : 14:43:30
llengui ha scritto:

in francia, sull'autostrada, fotografano frontalmente, con la macchina posta sullo spartitraffico centrale, però non si distinguono i visi.

basta quindi viaggiare sempre sullo spartitraffico?

In Germania ti arriva la tua bella foto del viso (ma solo quello, quindi niente amante sul lato) sul verbale stampato con stampante laser (quindi bianco e nero).

In Sc(v)izzera, soprattutto a Lucerna in autostrada ti fotografano frontalmente con un bel flash visibile, così sai anche che sei stato fotografato, (il massimo della tortura, visto che hanno 5 anni per notificare l'infrazione).
llengui Inserito il - 24/08/2009 : 11:54:48
in francia, sull'autostrada, fotografano frontalmente, con la macchina posta sullo spartitraffico centrale, però non si distinguono i visi.









Anfortas Inserito il - 24/08/2009 : 10:37:57
Mark57 ha scritto:

In teoria potrebbe essere...nel senso che fornire le generalità del conducente è obbligatorio, ma si può dichiarare che quel giorno si era in due-tre in auto e non si è in grado di precisare chi guidasse; in questo caso la sanzione amministrativa pecuniaria aumenta (non di poco però), ma i punti restano!!!
Occhio però che la foto non evidenzi gli occupanti....se eri da solo, non puoi barare!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


Gioalfa, mi dispiace tantissimo
sono talmente "traditori" che ho sempre paura ogni volta che guardo nella cassetta della posta
fortunatamente qualcosa è cambiato
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200908211059-cro-rt11033-autovelox_viminale_mai_piu_pattuglie_nascoste

Non ho capito se adesso possono/devono fotografarti frontalmente.
(in tal caso l'ipotesi di dichiarare un'altra persona alla guida va a farsi benedire, e ne sono contento, in quanto so di molti "dirigenti di società" che lo fanno regolarmente guadagnando, di fatto, l'impunità)
Romeo.78 Inserito il - 22/08/2009 : 19:14:57
Sergio se non comunichi le generalita' del guidatore e' vero che non c'e' decurtazione di punti, ma l'aumento del costo del verbale e' altissimo.
Informati e vedrai.

Trova qualche vecchietto moribondo del tuo paese e ti fai fare il favore.
Mark57 Inserito il - 22/08/2009 : 10:16:34
In teoria potrebbe essere...nel senso che fornire le generalità del conducente è obbligatorio, ma si può dichiarare che quel giorno si era in due-tre in auto e non si è in grado di precisare chi guidasse; in questo caso la sanzione amministrativa pecuniaria aumenta (non di poco però), ma i punti restano!!!
Occhio però che la foto non evidenzi gli occupanti....se eri da solo, non puoi barare!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000